Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Nirvana
ad u solo dito ?
mi sembra strano.....
La sindrome, più frequente nel sesso femminile, si caratterizza per la comparsa inizialmente di una fastidiosa sensazione di addormentamento o formicolio, soprattutto notturna, che interessa le prime tre dita e metà del quarto dito della mano; il fastidio maggiore è generalmente riferito al terzo dito. Molto spesso i disturbi sono bilaterali e compromettono il riposo notturno del paziente. In una fase successiva si può avere la comparsa di dolore nelle sedi prima interessate dall’addormentamento; il paziente non riesce più a compiere i movimenti fini delle dita ed ha difficoltà a mantenere o stringere oggetti con le prime tre dita, soprattutto con il pollice. Ancora più tardivamente può comparire l’atrofia muscolare (riduzione di volume) a carico dei muscoli del palmo della mano (in particolare di quelli localizzati alla base del pollice).
Il terzo dito, è l'indice!!
-
Citazione:
In Origine Postato da agaragar
Adesso manka solo Naitmer! :lol
Di fatto la cosa è sucessa anche a me e non tanto tempo fa, per la prima e unica volta. Si trattava del mignolo, dell'anulare e di una parte della mano sinistra che non mi sono sentito per una giornata. il giorno dopo è passato.
-
Re: C'e' un dottore qui?
Citazione:
In Origine Postato da DD
Salve
Stamattina mi sono svegliato con il dito della mano destra che aveva i formicolii...non so' come si dice dove avete la sfortuna (per gli altri) di vivere....sapete quando vi si addormenta la gamba e robe del genere...beh io e' tutto il giorno che ho il dito in questa situazione
Secondo voi a cosa e' dovuto?
Circolazione del sangue che fa' i capricci?
Cosa dovrei fare per farmelo passare?
P.S. l'opzione-- "infilati il dito in un posto caldo"--e' stata presa in considerazione ma scartata
http://www.saluteok.it/patolo12.html
-
Citazione:
In Origine Postato da elettrica
Il terzo dito, è l'indice!!
hai sei dita ?
:lol :lol
-
Citazione:
In Origine Postato da Nirvana
hai sei dita ?
:lol :lol
:D :D :D
-
a me invece viene un paio di volte l'anno un leggero dolore sul dorso del polso , tipo come adesso e sento un piccolo rigonfiamento , cazzo sarà :rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da Io Robert
a me invece viene un paio di volte l'anno un leggero dolore sul dorso del polso , tipo come adesso e sento un piccolo rigonfiamento , cazzo sarà :rolleyes:
probabilmente una piccola cisti
-
Citazione:
In Origine Postato da Io Robert
Ti smanetti troppo :D
-
prevedibilissima Yurj (ma tu ce l'hai ancora la mano destra?)
forse oltre che cisti (è un rigonfiamento minuscolo) sarà qualche nervo accavallato , fatico a piegare il polso