Sono rimasta di sasso ad ascoltare oggi uno di quei sindacalisti della FNLE/CGIL che ci chiamarono (era proprio lui "in person") noi allora iscritti a quel sindacato ad una riunione per spiegarci come stava ben agendo quel vertice scelto da D'Alema e nominato da Prodi che ci stava spezzettando per fare una multi utility, riempirsi la bocca sul fatto che oggi bisogna essere un corpo unico "far blocco" contro le pretese della controparte (quella, insomma, per la quale il suo segretario regionale lavorava mentre si stava costruendo la piataforma contrattuale "contro" - si fa per dire - quella stessa controparte).
Della serie dei senzavergogna né pudore, insomma!
D'Alema, Bersani, Berni, Carpi, Tatò, Testa di Chicco. Insomma quelli in perfetta "osmosi" così come si espresse allora una sindacalista FNLE/CGIL ringraziando Bersani per aver fatto 'sto capolavoro!!
Mi taglierò le mani se mi venisse mai in mente di votare 'sti delinquenti! Hanno fatto terra bruciata dei diritti, dell'orgoglio, della dignità nel mondo del lavoro! Una assemblea con UNO intervento (anzi due col mio) e durata mezz'ora!
In fondo evviva il proporzionale del polo! Posso votare a sinistra chi mi fa meno schifo!