Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da iannis
    Votarono per abolire la vigente legge del Senato. Punto. Il refrendum è solo abrogativo. E poi nei successivi 12 anni il maggioritario non c'è stato, non ci sono stati due partiti come in ogni maggioritario, ma 20 partiti che si accordavano tra loro basandosi sulla rispettiva forza. forza decisa da quel 25% residuale di proporzionale, che invece ala fine ha assunto molta più importanza del 75% maggioritario, perchè ha deciso la forza dei partiti ed il loro potere di influenza e di ricatto, quello che ha determinato veramente le scelte dei governi. Per avere il vero maggioritario dovreste abolire i partiti per legge, provateci. Prodi non ci riesce, Berlusconi neanche. anche quando sono eletti sotto un solo simbolo i daputati poi si divisono in diversi gruppi. Vedi un po' tu.
    La verità, caro Iannis, è che tu sogni il ritorno al grande centro, la non decisione come linea politica, un sistema politico che non pianifica e vive solo di gestione dell'emergenza. Una realtà in cui proliferano i potentati, le lobbie e gli accordi trasversali tra rappresentanti.

    Parli di rappresentatività ma ti contraddici, un sistema di rappresentanza costituisce comunque una sintesi, in Italia siamo 57.000.000 non esiste nessuna assemblea in grado di rappresentare le istanze ed i bisogni di tutti i cittadini.

    Credo che il problema stia nel trovare il punto di equilibrio tra rappresentatività e governabilità per questo motivo credo che un doppio turno che assicuri la maggioranza assoluta alla parte più forte sia la soluzione migliore.

    Ho già avuto modo di esprimere altre volte la mia idea e a costo di risultare noioso mi ripeto: proporzionale senza sbarramenti per il 50% dei seggi il restante 50% alla formazione che al secondo turno prende più voti.

    Con il primo turno assicuri la rappresentatività con il secondo la governabilità, certo verrebbero meno le prerogative dei piccoli in particolare riguardo alla possibilità di ricattare il governo, ma per quanto mi riguarda è un obiettivo non un problema.


  2. #22
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,534
     Likes dati
    34,174
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    - se il mercato immobiliare non tira passo a quello televisivo;

    ....e poi mi spiegherai cosa ce'di strano.....

    - se i capitali non bastano riciclo quelli della mafia in cambio di una percentuale

    ....altra illazione tipica della sinistra,che confonde soldi a nero con i soldi della mafia...

    - se la legge mi impedisce di espandere le attività televisive mi
    ingrazio un politico potente e mi faccio fare un decreto per riattivare i ripetitori

    ...la legge nn permetteva che un imprenditore avesse 3 reti televisive che si era pagato con i suoi soldi...pero permetteva di crearne una,RAITTRE,e di appaltarla ai comunisti...bella legge ,davvero democratica...se uno deve pagare una tangente a craxi per nn vedersi levato cio che si e'comprato fa bene a farlo...in un libero mercato la rai avrebbe dovuto sconfiggere berlusconi sul"mercato" e nn cercando di farlo fuori con una leggiucola che gli impediva di trasmettere su 3 reti,leggiucola caldeggiata ovviamente dai comunisti e dalla sinistra democristiana,una legge molto democratica e liberale,complimenti difendetela.....

    - se le aziende sono indebitate e il top manager mi dice che devo portare i libri in tribunale, entro in politica e garantisco così un flusso di capitali nuovi alle aziende


    chiamalo bischero!!!se i soldi vengono rubati per tenere su la fiat e l alitalia,controllata dai vostri amici sindacati tutto va bene...se se li ruba lui no...eh eh!!furbini siete!!!

    - se vengo sconfitto in politica cambio la legge elettorale
    e domani, se non posso fare il PDC farò il presidente della repubblica.

    effettivamente con questa legge elettorale si e'garantito la vittoria..nn vince chi prende piu voti vero??no..no...

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    - se i capitali non bastano riciclo quelli della mafia in cambio di una percentuale
    ....altra illazione tipica della sinistra,che confonde soldi a nero con i soldi della mafia...


    Molto spesso le tue cose vanno a braccetto



    - se la legge mi impedisce di espandere le attività televisive mi ingrazio un politico potente e mi faccio fare un decreto per riattivare i ripetitori

    ...la legge nn permetteva che un imprenditore avesse 3 reti televisive che si era pagato con i suoi soldi...pero permetteva di crearne una,RAITTRE,e di appaltarla ai comunisti...bella legge ,davvero democratica...se uno deve pagare una tangente a craxi per nn vedersi levato cio che si e'comprato fa bene a farlo...in un libero mercato la rai avrebbe dovuto sconfiggere berlusconi sul"mercato" e nn cercando di farlo fuori con una leggiucola che gli impediva di trasmettere su 3 reti,leggiucola caldeggiata ovviamente dai comunisti e dalla sinistra democristiana,una legge molto democratica e liberale,complimenti difendetela.....


    Veramente una sentenza della Corte Costituzionale afferma che una persona non può possedere può del 20% dei canali di comunicazione, e chiedeva lo spostamento di Rete4 sul satellite...altra sentenza disattesa...
    Berlusconi poi ha fatto la furbata di creare con la legge Gasparri il SIC, così tutto ciò che non è televisione può essere considerato come parte del sistema televisivo al fine di dimostrare che BErlusconi non è in posizione di dominanza.
    Parafrasando Sabina Guzzanti: la Coca-Cola non è in posizione dominante sul mercato delle bibite se considero bibita anche la pioggia, l'acqua dei fiumi del mare, dell'oceano; idem per le tv di Berlusconi con la legge Gasparri.

    Altra furbata: il digitale terrestre.
    NEgli USA si comincerà a parlarne seriamente non prima del 2010.
    L'ITalia, noto paese hi tech, ha fatto davvero un balzo in avanti!!!
    ORa con la legge Gasparri si dice: sul digitale terrestre si potranno ricevere centinaia di canali, dunque mediaset e rai non sarnno più in posizione di dominanza. Peccato che le centinaia di canali non esistono e quelli che esistono si ricevono pure male.
    Meno male che hanno fatto il bonus per i decoder, di cui ha beneficaito pure l'Amstrad, controllata dalla famiglia Berlusconi.



    - se le aziende sono indebitate e il top manager mi dice che devo portare i libri in tribunale, entro in politica e garantisco così un flusso di capitali nuovi alle aziende

    chiamalo bischero!!!se i soldi vengono rubati per tenere su la fiat e l alitalia,controllata dai vostri amici sindacati tutto va bene...se se li ruba lui no...eh eh!!furbini siete!!!


    Se le (mie) aziende vanno male tarocco i bilanci e poi, visto che sono anche capo del governo, faccio una legge che depenalizza il falso in bilancio.

    Soldi rubati per tenere su la Fiat? mah...
    Quanto ad Alitalia, il maggiore azionista è lo Stato, chi ha governato durante gli anni di crisi Alitalia?...

    - se vengo sconfitto in politica cambio la legge elettorale

    effettivamente con questa legge elettorale si e'garantito la vittoria..nn vince chi prende piu voti vero??no..no...


    Berlusconi, che da di non avere più la maggiornaza se si andasse a votare domani, ha proposto una legge nella quale per ironia della sorte potrebbe ricevere il premio di maggioranza chi non ha la maggiornaza dei voti, tramite lo scorporo dei voti ai partiti piccoli.
    Inoltre assegnando il premio di maggioranza al Senato su base regionale si potrebbe avere diversa maggioranza al senato e alla camera... complimenti per la legge....


  4. #24
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,534
     Likes dati
    34,174
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da ragazzosemplice
    [B]- se i capitali non bastano riciclo quelli della mafia in cambio di una percentuale
    ....altra illazione tipica della sinistra,che confonde soldi a nero con i soldi della mafia...


    Molto spesso le tue cose vanno a braccetto

    MOLTO SPESSO MA PER ACCUSARE QUALCUNO CI VOGLIONO LE PROVE E UNA SENTENZA,ANCHE SE LO SO CHE SIETE GARANTISTI SOLO CON CHI VI FA COMODO...



    - se la legge mi impedisce di espandere le attività televisive mi ingrazio un politico potente e mi faccio fare un decreto per riattivare i ripetitori

    ...la legge nn permetteva che un imprenditore avesse 3 reti televisive che si era pagato con i suoi soldi...pero permetteva di crearne una,RAITTRE,e di appaltarla ai comunisti...bella legge ,davvero democratica...se uno deve pagare una tangente a craxi per nn vedersi levato cio che si e'comprato fa bene a farlo...in un libero mercato la rai avrebbe dovuto sconfiggere berlusconi sul"mercato" e nn cercando di farlo fuori con una leggiucola che gli impediva di trasmettere su 3 reti,leggiucola caldeggiata ovviamente dai comunisti e dalla sinistra democristiana,una legge molto democratica e liberale,complimenti difendetela.....


    Veramente una sentenza della Corte Costituzionale afferma che una persona non può possedere può del 20% dei canali di comunicazione, e chiedeva lo spostamento di Rete4 sul satellite...altra sentenza disattesa...
    Berlusconi poi ha fatto la furbata di creare con la legge Gasparri il SIC, così tutto ciò che non è televisione può essere considerato come parte del sistema televisivo al fine di dimostrare che BErlusconi non è in posizione di dominanza.
    Parafrasando Sabina Guzzanti: la Coca-Cola non è in posizione dominante sul mercato delle bibite se considero bibita anche la pioggia, l'acqua dei fiumi del mare, dell'oceano; idem per le tv di Berlusconi con la legge Gasparri.

    RETE 4 POTEVA ESSERE SPEDITA TRANQUILLAMENT SUL SATELLITE,BASTAVA CHE RAITRE RINUNCIASSE ALLA PUBBLICITA..MA OVVIAMENTE I COMUNISTI SI SONO RIFIUTATI DI AVERE UNA RETE TUTTA PER LORO...ALLA FACCIA DELLE DEMOCRAZIA,CHE DA UNA RETE PAGATA DAI CITTADINI A UN PARTITO...LE LEGGI DI BERLUSCONI SULLE TELEVISIONI SONO STATE COSI PESSIME CHE LA RAI NEL 2004 HA AVUTO IL RECORD DI PROFITTI DELLA SUA STORIA,ED HA BATTUTO MEDIASET SUGLI ASCOLTI...

    Altra furbata: il digitale terrestre.
    NEgli USA si comincerà a parlarne seriamente non prima del 2010.
    L'ITalia, noto paese hi tech, ha fatto davvero un balzo in avanti!!!
    ORa con la legge Gasparri si dice: sul digitale terrestre si potranno ricevere centinaia di canali, dunque mediaset e rai non sarnno più in posizione di dominanza. Peccato che le centinaia di canali non esistono e quelli che esistono si ricevono pure male.
    Meno male che hanno fatto il bonus per i decoder, di cui ha beneficaito pure l'Amstrad, controllata dalla famiglia Berlusconi.

    UNA VOLTA SU UN MILIONE CHE FACCIAMO UNA COSA PRIMA DEGLI AMERICANI TI LAMENTI PURE....



    - se le aziende sono indebitate e il top manager mi dice che devo portare i libri in tribunale, entro in politica e garantisco così un flusso di capitali nuovi alle aziende

    chiamalo bischero!!!se i soldi vengono rubati per tenere su la fiat e l alitalia,controllata dai vostri amici sindacati tutto va bene...se se li ruba lui no...eh eh!!furbini siete!!!


    Se le (mie) aziende vanno male tarocco i bilanci e poi, visto che sono anche capo del governo, faccio una legge che depenalizza il falso in bilancio.

    Soldi rubati per tenere su la Fiat? mah...
    Quanto ad Alitalia, il maggiore azionista è lo Stato, chi ha governato durante gli anni di crisi Alitalia?...

    SOLDI RUBATI PROPRIO DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI PER TENERE SU LA FIAT,L'ALITALIA E I POSTI DI LAVORO CHE ANDAVANO PERSI...SULL'ALITALIA E LA FIAT E'MEGLIO CHE LASCI PERDERE PERCHE I VOSTRI AMICI SINDACATI HANNO FATTO DAVVERO UN BEL LAVORINO...COMPLIMENTI DAVVERO ANCHE A D'ALEMA,DURANTE IL QUALE GOVERNO SI SONO ASSUNTI ALL ALITALIA 2000 NUOVI DIPENDENTI,TANTO PER GRAVARE ANCORA DI PIU SULL AZIENDA..TANTO PAGA "LO STATO"CHI SE NE FREGA...CHI SE NE FRAGA SE ORA SE NE DEVONO LICENZIARE 5000....MENO MALE CHE LA MEDIASET GRAZIE A BERLUSCA NN FARA LA FINE DELLA FIAT E DELL ALITALIA...RINGRAZIA ALMENO PER QUESTO...

    - se vengo sconfitto in politica cambio la legge elettorale

    effettivamente con questa legge elettorale si e'garantito la vittoria..nn vince chi prende piu voti vero??no..no...


    Berlusconi, che da di non avere più la maggiornaza se si andasse a votare domani, ha proposto una legge nella quale per ironia della sorte potrebbe ricevere il premio di maggioranza chi non ha la maggiornaza dei voti, tramite lo scorporo dei voti ai partiti piccoli.
    Inoltre assegnando il premio di maggioranza al Senato su base regionale si potrebbe avere diversa maggioranza al senato e alla camera... complimenti per la legge....

    COMPLIMENTI PER LA LEGGE CHE MASTELLA VOTERA AL SENATO E CHE BERTINOTTI APPROVA TOTALMENTE,ADDIRITTURA VUOLE ARRIVARE AD UN PROPORZIONALE PURO SENZA QUOTA DI MAGGIORANZA...


  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ascolti record con spazzatura tipo Isola dei famosi e varie...
    La Rai mica è governata dai comunsiti bananas, se la sentenza su rai3 non è stata rispettata è solo perchè faceva comodo a Silvio mantenere Rete4 dando poi la colpa ai soliti comunisti

    Il digitale terrestre è solo una furbata per poter dire di aver favorito il pluralismo edi non possedere più della metà dei canali.
    Quanti canali ricevi sul digitale terrestre? Si vede bene?
    L'Italia non è all'avanguardia in queste tecnologie è irrealistico pensare che abbia fatto progressi guarda caso in un settore che intressa da vicino le aziende di Silvio Berlusconi

    A quel che mi risulta Bertinotti non ha presentato alcuna legge elettorale, certo si è sempre dichiarato favorevole al proporzionale, ma non ha presentato una legge elettorale alla vigilia delle elezioni per rimanere attaccato alla poltrona


  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Come sempre, non fa una grinza.
    Non molto tempo fa, ai primi accenni del golpe elettorale, non ricordo chi azzardò la possibilità di richiedere degli osservatori internazionali per le prossime politiche.

    Visti i "chiari di luna", non la vedo come una soluzione preregrina.
    Su POL io l'ho scritto sicuramente. Ne ero convinto e lo resto.

  7. #27
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nelson
    Su POL io l'ho scritto sicuramente. Ne ero convinto e lo resto.
    Mi fa piacere leggerlo; anche se l'affermazione alla quale mi riferivo io era di un editorialista.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nelson
    ...Da qui a dire che Berlusconi prenderà atto dell'accaduto però ne corre. Non perché sia irrazionale, ma perché, l'ho scritto altre volte, è caratterialmente incapace di fare un passo indietro. Ormai si è chiuso nel "palazzo" e ha imboccato una strada; non vi rinuncerà, a costo di ignorare quello che succede fuori.
    A meno che non succeda questo

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da lerimini
    A meno che non succeda questo
    ....................
    E' quello l'unico modo infatti, a parte gli scherzi. All'interno del cdx nessuno ormai può costringerlo a farsi da parte, perciò può farlo solo Prodi (fattore esterno).

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da kingzorc
    - se il mercato immobiliare non tira passo a quello televisivo;

    ....e poi mi spiegherai cosa ce'di strano.....

    - se i capitali non bastano riciclo quelli della mafia in cambio di una percentuale

    ....altra illazione tipica della sinistra,che confonde soldi a nero con i soldi della mafia...

    - se la legge mi impedisce di espandere le attività televisive mi
    ingrazio un politico potente e mi faccio fare un decreto per riattivare i ripetitori

    ...la legge nn permetteva che un imprenditore avesse 3 reti televisive che si era pagato con i suoi soldi...pero permetteva di crearne una,RAITTRE,e di appaltarla ai comunisti...bella legge ,davvero democratica...se uno deve pagare una tangente a craxi per nn vedersi levato cio che si e'comprato fa bene a farlo...in un libero mercato la rai avrebbe dovuto sconfiggere berlusconi sul"mercato" e nn cercando di farlo fuori con una leggiucola che gli impediva di trasmettere su 3 reti,leggiucola caldeggiata ovviamente dai comunisti e dalla sinistra democristiana,una legge molto democratica e liberale,complimenti difendetela.....

    - se le aziende sono indebitate e il top manager mi dice che devo portare i libri in tribunale, entro in politica e garantisco così un flusso di capitali nuovi alle aziende


    chiamalo bischero!!!se i soldi vengono rubati per tenere su la fiat e l alitalia,controllata dai vostri amici sindacati tutto va bene...se se li ruba lui no...eh eh!!furbini siete!!!

    - se vengo sconfitto in politica cambio la legge elettorale
    e domani, se non posso fare il PDC farò il presidente della repubblica.

    effettivamente con questa legge elettorale si e'garantito la vittoria..nn vince chi prende piu voti vero??no..no...
    Coda di paglia lunga un Km eh?

    In primo luogo il punto non è quello, ma l'attitudine del soggetto a fare qualunque cosa, senza porsi limiti, purchè non sia un passo indietro. Tra i motivi per cui una persona si fa da parte c'è anche l'impossibilità di mantenere o migliorare una posizione senza superare vincoli etici o morali, ma se il soggetto non ne ha, e Berlusconi non ne ha, rilancerà sempre, e Berlusconi rilancia sempre.

    Comunque gli esempi erano questi:

    1 - I soldi di cui parlo sono quelli degli anni '70, la cui origine prima resta completamente sconosciuta, vengono dalla banca Rasini, che riciclava i soldi della mafia e in quel periodo Mangano fa lo stalliere. Basta fare 2+2.
    2 - la chiusura dei ripetitori risale al 1984 per violazione delle norme dell'epoca e fu il famoso decreto di Craxi (il politico amico) da Londra a consentire a Berlusconi di continuare a trasmettere

    Per il resto hai solo usato due pesi e due misure e non meriti commento.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dal Pd arriva un avviso di sfratto per Bersani
    Di grandpa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 12:15
  2. Avviso di sfratto a Berlusconi
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 22:22
  3. E adesso dove se lo infila l'avviso di sfratto a Prodi?
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 08:51
  4. Presidente Prodi : sei un genio ! altro che berlusconi...
    Di Antibus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 18:28
  5. L'avviso di sfratto... (comica!)
    Di Goyassel La Zucca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 09:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito