Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'avevo scannerizzato anch'io, ma ho visto che l'avevate già postato. Che pena vedere questa gentaglia sempre piegata a 90° gradi... L'ignoranza di quest'uomo non ha pari. Il servo di regime con tutte le sue maiuscole inutili (Stato, Patria, pure Triculore) si scalda tanto per una devolution all'acqua di rose, chissà con il vero federalismo (che tutti dicono di volere, e poi alla prova dei fatti tutti osteggiano). C'è pure l'interesse nazziunale e si lamentano pure... il pulcinellaio italiota non cambierà mai...

  2. #12
    PADANIA NEL CUORE
    Data Registrazione
    07 Apr 2003
    Località
    dall'amata Padania
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una riforma penosa che una parte politica vuole far passare come un trionfo e l'altra vuole demonizzare perchè parlerebbe male anche della propria madre se fosse dalla parte opposta.
    Nessuna delle due parti ha ragione ovviamente,una recita da guitti di teatro parrocchiale.
    La Lega?
    Si è evirata nell'alleanza immonda ora deve aspettare che qualche briciola cada dal piatto per terra.
    Il nano rassicura che entrerà in vigore nel 2016 ossia dopo lo sbarco degli extraterrestri che, stante questa dirigenza, per noi rimane una speranza concreta.
    Padania libera,si fotta l'alleanza.
    TIOCH FAID AR LA'

  3. #13
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eleichem, nota fra l'altro che tutti gli esponenti CdL
    (Lega esclusa) che adesso appoggiano la devolution,
    dicono apertamente che e' una buona riforma perche'
    corregge gli eccessi della devolution fatta dalla sinistra
    5 anni fa...non perche' da' piu' poteri alle regioni ma
    perche' in un certo senso ne toglie! Fa anche questo
    parte del triste teatrino...

  4. #14
    Friûl libar
    Data Registrazione
    03 May 2004
    Località
    Cervignano del Friuli
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: un altro tuttologo che non ha capito un cazzo

    In origine postato da Nanths
    Parole & politica
    «Devolution», parola molesta
    Un termine che mira a sfasciare l'Italia
    di
    Claudio Magris

    18 ottobre 2005
    Oggi Calderoli risponde a Magris, mi vengono i brividi...pensavo di aver visto tutto nella vita, questo mi mancava...

    Comunque a dispetto delle aspettative Calderoli (o chi per lui...) se la cava benino. Posto l'articolo:

    L'intervento
    Calderoli: né rischi né scandali
    «Il federalismo aiuterà il Paese»


    La tentazione di replicare a Claudio Magris facendo riferimento ai contenuti del suo articolo è stata forte, ma sarebbe stato come cadere nel voluto trabocchetto della sua provocazione, che nasce dall?ideologia e non dai contenuti. L?editorialista appartiene a quel tipo di mondo, così diffuso nella sinistra, che vorrebbe che la terra fosse considerata ancora piatta, e che le streghe venissero bruciate. La realtà è che la terra è una sfera, ancorché imperfetta, e il cambiamento dello Stato e delle sue istituzioni non sono streghe da bruciare, ma una necessità ineludibile. Lo dimostrano i conti pubblici, l?inefficienza di una macchina pubblica paralizzata dalla sua antistorica macrodimensione, l?insoddisfazione dei cittadini del Nord e del Mezzogiorno, le difficoltà delle famiglie di arrivare alla fine del mese, il rischio della cancellazione delle tante identità e diversità che rappresentano il patrimonio di questo Paese, eccetera eccetera... La nostra riforma è una risposta a tutti questi problemi, anche se è solo il primo passo di un lungo cammino.

    La proposta iniziale della Lega Nord è stata la devoluzione tanto odiata da Magris. Come ha ricordato il presidente Ciampi, «devoluzione» è una bella parola, che appartiene a pieno titolo alla lingua italiana. Spiace vedere come Magris la confonda con il soggetto di un film di Alberto Sordi: forse vi è una eccessiva preferenza per i film comici rispetto alla storia ed alla politica... «Devoluzione» significa che le regioni possono legiferare in una serie di materie e che lo possono fare perché questo è l?interesse dei cittadini.

    Non si comprende davvero cosa ci sia di rischioso o di scandaloso nel far decidere ai livelli più bassi rispetto a quelli dello Stato riguardo a materie che meglio si prestano ad essere gestite da istituzioni più vicine ai cittadini e da loro più controllate. È esattamente ciò che avviene in Germania, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Spagna. Avviene anche nell?Austria tanto amata da Magris. È davvero così scandaloso che una regione, per esigenze di assistenza, possa mantenere aperto un ospedale tra le montagne, quando lo Stato ne imporrebbe la chiusura in base a freddi parametri economici e statistici? È così scandaloso che si possa decidere a livello regionale se aprire, in una delle mie valli, un liceo artistico piuttosto che un liceo scientifico?

    È così dirompente che i nostri ragazzi studino anche la storia del loro territorio, la sua identità e le sue tradizioni? È così scandaloso che le regioni si dotino di una propria polizia amministrativa, così come hanno già fatto comuni e province, nell?esclusivo interesse dei cittadini? Il recente caso di Locri dimostra, purtroppo, che la criminalità può essere combattuta nel modo migliore solo con il coinvolgimento del territorio, diversamente lo Stato centrale rischia, talvolta, di essere troppo distante per essere veramente efficace. I numeri parlano chiaro: i Paesi a struttura federalista sono più ricchi di quelli a struttura centralista e il costo della loro macchina pubblica è inferiore. Tanto più un Paese è federalista e tanto maggiore è il suo sviluppo, con una crescita più forte proprio nelle aree meno avanzate. Non si comprende perché questo non dovrebbe accadere anche a casa nostra, con particolare riguardo alla questione meridionale. Se qualcuno volesse sostenere che il Federalismo fa bene al Nord ma fa male al Sud offenderebbe il Mezzogiorno stesso. Perché Federalismo vuol dire autogoverno, vuol dire far decidere ai cittadini. Negare questa possibilità al Sud significherebbe considerarlo come inferiore, come incapace di decidere il proprio modello ed il proprio destino.

    Al contrario di quanto scrive Magris, il Federalismo non mette affatto in pericolo l?unità del Paese, proprio perché riconosce le identità e le rende complementari in un sistema armonico di poteri. La Lega ha, a suo tempo, rinunciato al progetto secessionista accettando la sfida della trasformazione in senso federalista dello Stato. La nostra riforma costituzionale va oltre la realizzazione della devoluzione, riducendo il numero e l?età dei parlamentari; ha posto fine al bicameralismo «perfetto», affidando le questioni dello Stato alla Camera dei Deputati e quelle delle regioni e quindi del territorio al Senato federale, con enorme risparmio di tempo e conseguentemente di denaro dei cittadini; fa sì che chi viene indicato dai cittadini per governare il Paese lo possa fare senza ricatti e ribaltoni orditi dal palazzo.

    Questi sono solo alcuni degli elementi fortemente positivi presenti nella nostra riforma. Avremo tempo e modo, nella campagna referendaria, di illustrare tutto questo ai cittadini. E magari nel frattempo Magris avrà avuto il tempo di leggere il testo della nuova Costituzione evitando così di fare brutte figure, sostenendo il contrario di quello che invece è scritto davvero nella nostra riforma. Verba volant, scripta manent.
    Roberto Calderoli
    Ministro per le Riforme Istituzionali e la Devoluzione
    20 ottobre 2005

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La replica e' meglio di quanto immaginassi, anche se perde l' occasione di ricordare che proprio Magris e' l' autore di "Microcosmi", il cui titolo gia' spiega tutto.

    Comunque, risulta anche a voi che e' la prima volta che la Lega mette in un comunicato ufficiale l' oblio doloso dell' Art. 1.?

    _________________________________
    La Lega ha, a suo tempo, rinunciato al progetto secessionista accettando la sfida della trasformazione in senso federalista dello Stato.
    __________________________________



  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Lega ha, a suo tempo, rinunciato al progetto secessionista accettando la sfida della trasformazione in senso federalista dello Stato.
    Ne prendiamo atto, ma ora che cambino l'art. 1 dello statuto
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mitteleuropeo
    La replica e' meglio di quanto immaginassi, anche se perde l' occasione di ricordare che proprio Magris e' l' autore di "Microcosmi", il cui titolo gia' spiega tutto.

    Comunque, risulta anche a voi che e' la prima volta che la Lega mette in un comunicato ufficiale l' oblio doloso dell' Art. 1.?

    _________________________________
    La Lega ha, a suo tempo, rinunciato al progetto secessionista accettando la sfida della trasformazione in senso federalista dello Stato.
    __________________________________


    Guarda ho postato quasi allo stesso momento del tuo intervento e credo anche io sia la prima volta che ufficialmente si dica questa cosa.

    Amen.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  8. #18
    Friûl libar
    Data Registrazione
    03 May 2004
    Località
    Cervignano del Friuli
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mitteleuropeo
    La replica e' meglio di quanto immaginassi, anche se perde l' occasione di ricordare che proprio Magris e' l' autore di "Microcosmi", il cui titolo gia' spiega tutto.

    Comunque, risulta anche a voi che e' la prima volta che la Lega mette in un comunicato ufficiale l' oblio doloso dell' Art. 1.?

    _________________________________
    La Lega ha, a suo tempo, rinunciato al progetto secessionista accettando la sfida della trasformazione in senso federalista dello Stato.
    __________________________________


    Mi sembra che questo sia l'ultimo dei problemi...


  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Friend
    Mi sembra che questo sia l'ultimo dei problemi...

    * non lo prendo come "um problema": erano cose di cui purtroppo nessuno dubitava. Trovo gravissimo che lo si abbia ammesso in una comunicazione ufficiale.
    Se e' cosi' "ufficialmente", la Lega dovrebbe provvedere alla modifica dello Statuto, che non e' un pezzo di carta, ma il motivo a cui i parlamentari ed altri funzionari leghisti con stipendio pubblico devono le loro careghe.

  10. #20
    Friûl libar
    Data Registrazione
    03 May 2004
    Località
    Cervignano del Friuli
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mitteleuropeo
    * non lo prendo come "um problema": erano cose di cui purtroppo nessuno dubitava. Trovo gravissimo che lo si abbia ammesso in una comunicazione ufficiale.
    Se e' cosi' "ufficialmente", la Lega dovrebbe provvedere alla modifica dello Statuto, che non e' un pezzo di carta, ma il motivo a cui i parlamentari ed altri funzionari leghisti con stipendio pubblico devono le loro careghe.
    Non credo sia la prima dichiarazione "ufficiale" in tel senso. Io non mi scandalizzo per la "svolta" politica della Lega in questi ultimi anni, dato che lo statuto da carta bianca al Segretario Federale in tal senso. Quello che contesto è la mancata convocazione del Congresso Federale e un continuo abbandono del dibattito negli organismi nazionali fino alla base.

    Nella mia casella email ho avuto l'ultima comunicazione dalla mia segreteria nazionali, dopo quella che mi diceva che erano chiusi per ferie in agosto, qualche giorno fa....
    mi chiedono di darmi da fare per i gazebo contro la legge regionale sul commercio, ecc...
    Riassumendo: il dialogo tra vertici e base negli ultimi 5 mesi si è ridotto a:
    1) in agosto siamo chiusi per ferie
    2) fate i gazebo


 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito