Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 279
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Apr 2005
    Messaggi
    829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tilgher una volta' confesso' che se la nostra area si fosse alleata con rifondazione comunista sarebbe stata una rivoluzione mai vista che avrebbe destabilizzato tutto. Secondo me e' solo una bella fantasia.
    WaLd

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: fascisti che votano Bertinotti

    Testo originale scritto da waldgaenger76
    La cosa che mi ha colpito di piu' del programma di Mentana di ieri sera e' vedere dei vecchi fascisti a Predappio dichiarare di votare fieremente per Bertinotti, nella nostra area ci sono camerati di diverse fasce sociali (per ultimo Ciarrapico) che elogiano Bertinotti perche' trovano riscontro in lui delle battaglie nazionalpopolari che a volte i nostri partiti non sanno portare avanti. Voi cosa ne pensate?
    credo fossero "camerati di an" che votavano bertinotti per far vincere berlusconi

  3. #13
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: fascisti che votano Bertinotti

    Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Il problema è che se un rifondarolo mi incontra al Bar mi sputa in faccia. Suggestioni di "dialogo" potrebbero avere senso solo se fossero reciproche. E mi pare che dall'altra parte ci schifino senza tante parole.
    Sono troppo ottusi per potersi confrontare. Hanno timore di vedersi crollare addosso le certezze dogmatiche inculcate loro in 60 anni di retorica resistenziale e per esorcizzare tali paure evitano il contatto mitizzando la figura del fascista ignorante (nel senso etimologico del termine), picchiatore, schiavo dei capitalisti con il quale è impossibile colloquiare.
    Da parte nostra potrebbe anche esserci dialogo ma con chi non può oppure, peggio ancora, non vuole capire non potrà certo esserci dialogo.

  4. #14
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: fascisti che votano Bertinotti

    Testo originale scritto da avversario
    Penso che prima verranno superate le ormai totalmente anacronistiche dicotomie destra/sinistra e fascismo/comunismo, meglio sarà.

    La Guerra è solo una (oggi come non mai): SANGUE CONTRO ORO.
    E' questa Guerra che delimita realmente gli schieramenti, il resto sono schemi che ci vengono imposti dallo schieramento "ORO" (il Capitalismo liberista).
    ORO è un Sistema suicida che vuole l'uomo macchina, che vuole continuare a fagocitare il più possibile ogni cosa, all'infinito. E' una Macchina impazzita che travolge ogni cosa.

    L'altro schieramento è composto da tutti coloro i quali mettono l'Uomo al primo posto, e quindi realizzano che la Macchina fa solo i suoi interessi e non quelli delle persone. In quest'ultimo schieramento ci siamo noi, ma non solo. Chiunque abbia una Coscienza di Popolo, anche se non ha mai sentito la parola "camerata", fa parte di questo schieramento.

    Non dobbiamo però commettere un errore: e cioè pensare che lo schieramento "ORO" sia "impersonale". E' una macchina composta da persone, molte delle quali in assoluta buona fede pensano che l'ORO porti il Benessere, la Felicità, un Mondo Migliore. L'attacco frontale va quindi portato non verso di loro, ma verso la loro Anti-Idea che li rende ciechi.

    Va creata Consapevolezza.
    Mi sembrano minchiate queste che hai scritto , il camerata saggio già sa che destra e sinistra riescono a rappresentare sempre meno il sentimento degli italiani verso le questioni sociali e politiche ma da qui a votare Bertinotti , e il suo codazzo di grandi borghesi amici fautori e ideologi del relativismo culturale , dell'immigrazione selvaggia , e dell'odio verso tutto ciò che è tradizione ce ne corre!
    l'estrema sinistra con la destra radicale non ha nulla in comune , nè ideologicamente che politicamente.

  5. #15
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,511
     Likes dati
    15
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: fascisti che votano Bertinotti

    Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Il problema è che se un rifondarolo mi incontra al Bar mi sputa in faccia. Suggestioni di "dialogo" potrebbero avere senso solo se fossero reciproche. E mi pare che dall'altra parte ci schifino senza tante parole.
    Guarda Alvise, a me è capitato che al bar il segretario dei Comunisti Italiani e l'assessore di Rifondazione Comunista offrissero invece l'aperitivo
    Ricordo che quando a 15 anni feci il primo intervento pubblico in una radio locale, la prima persona che venne a farmi i complimenti il giorno dopo a scuola fu la segretaria della FGCI.
    Allo stesso modo mi è capitato al Liceo di fare liste insieme ai comunisti in funzione anticiellina.
    (i cessi sociali naturalmente sono un'altra cosa..)
    Quando mi è capitato di firmare nella mia città una petizione del Campo Antimperialista sulla guerra in Iraq che condividevo, nonostante tutti quelli che erano al banchetto sapessero chi ero (io eccettuato l'ultimo anno e mezzo ho sempre fatto politica attiva) nessuno si è sognato di dirmi "sei fascista e non firmi", anzi hanno ringraziato.
    Poi chiaro che a livelli "alti" scattano gli ordini di scuderia e il gioco delle parti , ma a volte diamo per scontato che gli altri non vogliano dialogare mentre siamo noi che nemmeno proviamo a farlo...

  6. #16
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: fascisti che votano Bertinotti

    Testo originale scritto da cristiano72
    Guarda Alvise, a me è capitato che al bar il segretario dei Comunisti Italiani e l'assessore di Rifondazione Comunista offrissero invece l'aperitivo
    Ricordo che quando a 15 anni feci il primo intervento pubblico in una radio locale, la prima persona che venne a farmi i complimenti il giorno dopo a scuola fu la segretaria della FGCI.
    Allo stesso modo mi è capitato al Liceo di fare liste insieme ai comunisti in funzione anticiellina.
    (i cessi sociali naturalmente sono un'altra cosa..)
    Quando mi è capitato di firmare nella mia città una petizione del Campo Antimperialista sulla guerra in Iraq che condividevo, nonostante tutti quelli che erano al banchetto sapessero chi ero (io eccettuato l'ultimo anno e mezzo ho sempre fatto politica attiva) nessuno si è sognato di dirmi "sei fascista e non firmi", anzi hanno ringraziato.
    Poi chiaro che a livelli "alti" scattano gli ordini di scuderia e il gioco delle parti , ma a volte diamo per scontato che gli altri non vogliano dialogare mentre siamo noi che nemmeno proviamo a farlo...
    Cristiano, anch'io avevo ottimi rapporti politici, oltre che umani, con vari compagni all'università tanto che durante le elezioni universitarie anche noi ci ritrovavamo a fare le ronde insieme contro i ciellini che facevano campagna elettorale davanti ai seggi e nelle aule. Io ci provavo a dialogare ma il problema è che anch'essi avevano una sorta di blocco mentale che su certi argomenti li faceva irrigidire non permettendo loro di instaurare una conversazione costruttiva. Poi, alcune volte, scattavano pure gli ordini di scuderia di cui parli te e allora la frittata era completa....

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Apr 2005
    Messaggi
    829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema principale e' che i rifondaroli sono internazionalisti e noi no. E non e' poco.
    WaLd

  8. #18
    Mondializzatori VS Differenziatori
    Data Registrazione
    22 Jun 2005
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Tutti:

    Mi scuso se forse sono andato vagamente off topic.
    Non mi stavo riferendo in maniera specifica a Bertinotti o Rifondazione. Facevo un discorso più generale. E non volevo dire che bisogna votare Bertinotti, il senso non era quello.
    Giustissimo l'intervento di Alvise, ed ancor più giusta la risposta di fabiosko: sono d'accordo.

    Ci sono "dall'altra parte" tanti che ci schifano a priori, ma anche dalla nostra esiste questo atteggiamento di chiusura totale, anche se forse in maniera minore (vedo ad esempio che tanti camerati hanno l'onestà intellettuale di tributare rispetto a figure di rivoluzionari come il Che).
    Ma proprio perchè noi siamo diversi, perché noi siamo MEGLIO, non dobbiamo appiattirci verso il basso, ma cercare di elevare gli altri.

  9. #19
    EUROPA CRISTIANA
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    ...mai in un posto solo
    Messaggi
    4,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: fascisti che votano Bertinotti

    Testo originale scritto da "Caenazzo"
    Forse solo noi due viviamo in un mondo dove i comunisti ci schifano?

    Io comunque contraccambio.
    ...bomber nero con celtica...bevi un caffe',entrano 2 zecche,gia' dallo sguardo percepisci l'odio....
    andreas

  10. #20
    Mondializzatori VS Differenziatori
    Data Registrazione
    22 Jun 2005
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da waldgaenger76
    il problema principale e' che i rifondaroli sono internazionalisti e noi no. E non e' poco.
    L'internazionalismo è un abbaglio che si sta dimostrando tale anche "dall'altra parte".
    L'internazionalismo va superato con una visione nazionalista non suprematista, con la concezione "ad ogni Popolo la Sua Terra".
    Il problema è che in molti dall'altra parte, questa concezione la fanno propria solo se riguarda ALTRI (meglio se "esotici"): vedi Palestina o Euzkadi...
    Noi invece che andiamo fieri delle Nostre Radici, sappiamo che è un Principio che vale SEMPRE.

 

 
Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bertinotti alla festa dei piccoli fascisti di AN
    Di Ricky-PdCI nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 317
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 09:15
  2. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 22:48
  3. e i fascisti che votano PSI?
    Di waldgaenger76 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 14:59
  4. Le Multinazionali votano SI? I Compagni Non Votano
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 22:38
  5. I fascisti ora votano per Forza Italia
    Di Alessandro.83 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-05-04, 22:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito