Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il gazebo della discordia

    vicenda veramente grottesca

    SCONTRI E POLEMICHE
    Zuffa in centro al gazebo di Forza Nuova


    Tensione al gazebo allestito da Forza Nuova al teatro Guglielmi per raccogliere fondi per i terremotati. Ne scaturisce una zuffa con giovani dei Carc, un gruppo di estrema sinistra: immediato l'intervento di Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e Digos



    Massa, Forza Nuova al Guglielmi (foto nizza) Massa, 22 aprile 2009 - Sono le 9,30 di mattina, quando un gruppo di giovani di Forza Nuova monta il suo gazebo sotto il Comune e inizia a raccogliere fondi per la gente terremotata dell’Abruzzo; intanto distribuisce sacchetti di pane a offerta: la chiama 'campagna contro il carovita'; passano pochi minuti quando a Forza Nuova tocca smantellare tutto: non hanno l’autorizzazione del Comune e vengono accompagnati da due agenti della Polizia Municipale di fronte al Teatro Guglielmi.



    I ragazzi tentano di rimontare il loro gazebo, ma questa volta gli viene impedito: sono altrettanti giovani di estrema sinistra, Carc, a protestare contro la loro iniziativa; a nulla servono i primi interventi di un’agente della polizia municipale che viene a sua volta offesa da uno del gruppo, non troppo rispettoso dei ruoli e delle divise: iniziano insulti vari e minacce: "Andatevene, non potete stare qui", "siete falsi, date il pane gratis e la sera picchiate la gente per strada".



    Il tempo di rispondere con altrettanti insulti e accuse e il gazebo finisce per terra con un calcio alle gambe di metallo; in quel momento passa anche una classe delle scuole elementari per assistere ad uno spettacolo all’interno del teatro; inizia la zuffa praticamente in mezzo ai bambini; un giovane Carc afferra una bandiera di Forza Nuova e nel tafferuglio una giovane minorenne militante dichiara di aver ricevuto un colpo forte in testa e di voler procedere con regolare denuncia; in pochi minuti il piazzale del Guglielmi si riempie di Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e Digos.



    La rissa viene bloccata sul nascere, ma il resto della mattinata è teso: per permettere a Forza Nuova di continuare la loro iniziativa la Digos è costretta a circondare il Gazebo; i giovani di entrambe le fazioni continuano a offendersi e ad insultarsi, mostrando orgogliosi da una parte il pugno chiuso e dall’altra la mano aperta a saluto romano.



    Ci sono altri momenti di tensione: un padre passa davanti al gazebo e riconosce un giovane che pare abbia avuto a che fare con il figlio durante manifestazioni politiche; la Polizia è costretta ad allontanarlo e a chiedergli i documenti di riconoscimento che lui all’inizio non vuole fornire. Si avvicina anche un cittadino extracomunitario e si schiera dalla parte dei giovani di sinistra; grida "vergogna, vergogna, razzisti" e Forza Nuova non sta a guardare, volano frasi come "marocchino torna al tuo paese", parole che inducono l’uomo a spiegarci che lui è regolare, che lavora, che vive a Massa da anni e che paga le tasse.



    La manifestazione è accompagnata da un particolare ritornello, intonato da Marco Lenzoni dell’Associazione Solidarietà Proletaria, intervenuto poco dopo i tafferugli: "prendete il pane dei fascisti, uscito dal forno come i corpi degli Ebrei". Parole forti, durissime che Lenzoni durante un’intervista ha rivendicato e mai ritrattato. Alle 11,30, come previsto, Forza Nuova ha lasciato la piazza del teatro, caricato il pane, i vestiti per i terremotati e le offerte per l’Abruzzo. Molti dei 30 chili di pane comprato dai giovani di Forza Nuova è tornato indietro: in pochi avevano il coraggio di avvicinarsi al gazebo: troppa Polizia, troppo rumore e troppa diffidenza.

    http://lanazione.ilsole24ore.com/mas...za_nuova.shtml
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  2. #2
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il gazebo della discordia

    Che schifosi i rossi.
    Ci credo che i giovani di FN non abbiano consegnato nessun pane, le persone avevano paura a sottostare alla schedatura professionistica che i compagni mettono regolarmente in atto.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #3
    ULTIMO ARGINE
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    PIU' BUIA LA NOTTE, PIU' LUMINOSI I FUOCHI
    Messaggi
    1,534
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il gazebo della discordia

    I Carc sono l'ennesimo escremento politico dell'estrema sinistra. Solidarietà ai forzanovisti che, inoltre, hanno dovuto subire anche gli insulti di quello schifoso maghrebino.

 

 

Discussioni Simili

  1. Il cartellone della discordia
    Di zwirner nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-12-09, 22:53
  2. la Tav della discordia
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 22:57
  3. SNDG - La Bandiera della Pace o ... della discordia ?
    Di echiesa nel forum Repubblicani
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 14:26
  4. La crostata della discordia
    Di Franci (POL) nel forum Hdemia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-04-02, 11:24
  5. La crostata della discordia
    Di Franci (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-02, 02:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito