Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    15 May 2002
    Località
    Nettuno (Roma)
    Messaggi
    651
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    On. Serena (MSI-FIamma): si alla nuova legge elettorale!!!

    Movimento Sociale Fiamma Tricolore

    Dipartimento Organizzazione Elettorale


    oggetto: comunicato legge elettorale.


    Anche la Fiamma Tricolore vota a favore della legge elettorale proporzionale, di seguito la dichiarazione di voto dell'on. Antonio Serena.

    ANTONIO SERENA. Signor Presidente, colleghi deputati, è il caso di dire, ancora una volta, che il tempo è stato galantuomo dando ragione a chi già nel 1993 si oppose decisamente allo sciagurato referendum sul maggioritario promosso da chi ha voluto imporre a tutti i costi al nostro paese un sistema estraneo alla sua cultura e alla sua tradizione politica, alienando il sentire popolare e facendo lievitare il disinteresse degli elettori e il distacco tra rappresentanti e rappresentati.
    Rappresentanza proporzionale significa maggiore pluralità e quindi maggiore democrazia e quindi maggior libertà: chi si ostina a sostenere che il maggioritario dà stabilità di governo inganna sé stesso e gli elettori, poiché la stabilità si può garantire con un adeguato premio di maggioranza anche con il proporzionale, lasciando così alle minoranze il diritto di tribuna, di critica, di proposta. Certo che l'optimum sarebbe un proporzionale puro, senza alcun sbarramento, come auspica il partito che rappresento, ma, tant'è, questa medicina è pur sempre più accettabile del malanno dell'attuale sistema elettorale. Convinto, quindi, della necessità della cura, l'accetto e annuncio il voto favorevole della Fiamma Tricolore.



    Dip. Elettorale MS-FT - Massimo Bosso

  2. #2
    www.fiammavercelli.it
    Data Registrazione
    22 May 2002
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    602
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    purtroppo é saltata la diretta TV della dichiarazione, Serena ha parlato dopo Adornato (Forza Italia), erano in quattro deputati del gruppo misto non iscritti ad alcuna componente (ci voglio tre parlamentari per fare una componenente del Gruppo misto), quindi in tutto ben quattro minuti di trasmissione che la RAI ha pensato bene di tagliare...
    tra l'altro uno dei 4 era Sgarbi, il solito ostruzionismo della TV contro la Fiamma.
    La dichiarazione, cmq, é ottima, anche se detto da me non è certo un parere imparziale.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalla dichiarazione di Serena pare evidente che la FT intende ricollegarsi al MIS e allearsi con la CDL, cercando di essere il primo partito sotto il 2%.

    L'impresa è ardua perché dovrebbero vincere la concorrenza della DC di Rotondi, di quella parte del N.PSI che rimarrà nella CDL, del PRI e dei Riformatori Liberali (radicali del cdx).

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    15 May 2002
    Località
    Nettuno (Roma)
    Messaggi
    651
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da aguas
    Dalla dichiarazione di Serena pare evidente che la FT intende ricollegarsi al MIS e allearsi con la CDL, cercando di essere il primo partito sotto il 2%.

    L'impresa è ardua perché dovrebbero vincere la concorrenza della DC di Rotondi, di quella parte del N.PSI che rimarrà nella CDL, del PRI e dei Riformatori Liberali (radicali del cdx).

    L'importante è comunque rilanciare il progetto missino, l'unico progetto concreto neofascista attualizzabile in questo periodo storico.

  5. #5
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Fiamma Nettuno
    L'importante è comunque rilanciare il progetto missino, l'unico progetto concreto neofascista attualizzabile in questo periodo storico.


    non eri tu a dire accordi mai e con nessuno?
    Forse era qualcun altro del tuo partito...

  6. #6
    NAZIONALISTA CRISTIANO
    Data Registrazione
    28 Sep 2004
    Località
    Le forti montagne
    Messaggi
    1,262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da aguas
    Dalla dichiarazione di Serena pare evidente che la FT intende ricollegarsi al MIS e allearsi con la CDL, cercando di essere il primo partito sotto il 2%.

    L'impresa è ardua perché dovrebbero vincere la concorrenza della DC di Rotondi, di quella parte del N.PSI che rimarrà nella CDL, del PRI e dei Riformatori Liberali (radicali del cdx).
    Il n.psi se ne va in blocco dall'altra parte.
    Mentre gli altri che hai citato faranno parte organicamente della cdl.La Fiamma dovrebbe essere solo collegata.
    NEMO ME DOMAT

 

 

Discussioni Simili

  1. Nuova legge elettorale : l PDL adesso spinge alla ingovernabilità
    Di cantone_nordovest nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-10-12, 19:03
  2. proposta x i contrari alla nuova legge elettorale
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-06-08, 13:30
  3. Nuova Legge Elettorale
    Di guidulli nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 02:55
  4. Nuova Legge Elettorale.
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 18:36
  5. Emendamento legge elettorale dell'On. Serena (MSI)
    Di Fiamma Nettuno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 01:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito