User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pablo
    forse stai dimenticando l'esperienza tedesca alle ultime elezioni:

    Linkspartei/PDS: 8,7%, 54 seggi
    Ma quell'unità è data grazie alle lotte in comune. Come può rifondazione creare alleanze elettorali con chi non crede che il futuro è dato da 2 sinistre, una alternativa l'altra ultra moderata.
    Le alleanze o meno con questa sinistra-centrista sono da valutare, a seconda dalle convenienze e dalle opportunità di lotta, oltre che dai programmi.
    Premetto che auspico un riavvicinamento e la collaborazione tra i 2 partiti comunisti ma la strada intrapresa dai comunisti italiani in termine di strategie secondo me non ha sbocchi.
    Apprezzo dai comunisti italiani molte battaglie, da Cuba alla difesa dell'identità comunista.
    Emanuele

  2. #22
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fischiailvento
    Secondo me Bertinotti sbaglia nel dire no alla nascita di una Izquierda Unida italiana.
    Che infatti non è nato come cartello elettorale ma come progetto politico.

  3. #23
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pablo
    forse stai dimenticando l'esperienza tedesca alle ultime elezioni:

    Linkspartei/PDS: 8,7%, 54 seggi
    non per niente alla chiusura della loro campagna elettorale c'era Rifondazione e non Cossutta

    *dlin dlon*
    La scissione l'ha fatta Cossutta, può chiedere di rientrare se vuole

  4. #24
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    E la rikiesta della nostra base di un grande partito con 2 controcoglioni cosi'
    Ti sembra serio chi fa scissioni per appoggiare un governo assieme a Cossiga?

    Ma erchè non ammettete il fallimento del vostro progetto, pure la lista civetta vi hanno fatto fare nel 96'

  5. #25
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da LeleRm

    Le alleanze o meno con questa sinistra-centrista sono da valutare, a seconda dalle convenienze e dalle opportunità di lotta, oltre che dai programmi.
    Ottimo compagno, hai centrato il punto

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da yurj
    Ti sembra serio chi fa scissioni per appoggiare un governo assieme a Cossiga?

    Ma erchè non ammettete il fallimento del vostro progetto, pure la lista civetta vi hanno fatto fare nel 96'
    Non accetto le provocazioni, e non rispondero' come chiunque risponderebbe ad un componente di Rifondazione in merito a Prodi..............
    Noi siamo per l'Unita' e per il governo.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fischiailvento
    Condivido con te la stessa speranza, anche se temo che i tempi saranno lunghi.

    P.S. E' da parecchio tempo che non ti sento sento più. Quest'estate ho trascurato parecchio il forum.
    Mi puoi rapidamente spiegare, sempre se ti va, come è maturato il tuo passaggio nei Comunisti Italiani?
    Be, se ti ricordi bene ero nei ds e facevo tutte le battaglie affinke' il partito restasse un partito di Sinistra, sapevo benissimo la situazione, conoscevo i pesi e le forze, ma se ti ricordi bene, dissi, "Io fino a dopo il congresso non me ne vado".
    Ebbene, il congresso l'ho condotto insieme ai Compagni sino in fondo......nel frattempo, nell'anno in corso molti Compagni se n'erano gia' andati, ritenevo che avrebbero dovuto aspettare il congresso e dire la loro, ma li rispettavo.....al congresso sai com'e' finita', qui ad Asti, meglio che altrove, il Correntone ha ottenuto piu' del 30%, la linea nazionale cmq e' scivolata indecorosamente verso il centro.
    Ero li e combattevo li con la speranza di vedere un futuro di una Sinistra unita, ho chiaramente constatato che nel partito avesse vinto la linea del CENTRO UNITO, per cui per ovvie ragioni ho salutato le persone e i pochi Compagni rimasti e ho ragionato a Sinistra chi potesse rispecchiare al meglio questo senso di Unita', la serieta' di un partito di SInistra, che pero' voglia governare per poter risolvere i problemi della gente
    Non ho fatto ragionamenti personalistici, non ho pensato che alle prossime elezioni in un partito molto piccolo avro' pochissime possibilita' di essere rieletto, o meglio se l'ho pensato, ho pensato che a me del potere me ne puo' fregare di meno, e la scommessa di poter creare qualcosa di buono insieme a tanti veri Compagni ne valeva la pena.
    Del resto quando ero nei ds, convocavo sempre riunioni unitariste con i Compagni del PdCI e di Rifondazione, con ottimi risultati, devo dire, dei ds erano sempre presenti solo i componenti del Correntone, ma andava bene cosi'.
    Dunque, ecco la mia scelta, ora ci aspetta il futuro e la possibilita' di Unita' di cio' che rimane della Sinistra italiana,chi vuole l'Unita' lo dimostrera', sono contento del segretario del mio Partito, del fatto che abbia lanciato a tutta la Sinistra piu' e piu' volte la volonta' di Unita'......per ora sembra abbia accettato Pecoraro Scanio, non si sa come andra' a finire, di certo, gli intrallazzi, e le sinergie al contrario che purtroppo vedevo altrove nel PdCI non le vedo, e occhio, qui il PdCI ha 6 consiglieri comunali, di intrallazzi ne potrei vedere.......e invece vedo cultura di governo.
    Spero di essere stato esauriente.
    Del resto sei il primo che mi kiede qualcosa nel merito, e non m'e' dispiaciuto spiegarti il tutto.
    Un saluto.
    Andrea

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Andrea per le tue spiegazioni. Io non faccio politica, né sono tesserato, però devo dire che queste assenze dei DS dell'area di maggioranza (ricordo i tuoi sfoghi contro certi esponenti...) alle riunioni con PRC e Comunisti Italiani sono la conferma di quello che pensavo su certe tendenze filo-moderate che mi hanno sempre lasciato perplesso...
    Hai fatto bene a fare ciò che più sentivi opportuno e ti auguro buona fortuna nell'ambito del tuo impegno politico...e non solo in quello.

    Saluti
    fischiailvento

  9. #29
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    Non accetto le provocazioni
    Infatti non ti conviene

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da yurj
    Infatti non ti conviene
    Semplicemente le provocazioni sterili sono tipicamente reazionarie.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Unione: per il Senato,lista unica dei partiti minori
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09-12-05, 21:56
  2. Armando Cossutta su Eliseo Milani
    Di veterokom nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-04, 10:52
  3. PREVISIONI DI VOTO PER LA LISTA UNICA RIFORMISTA DELL’ULIVO
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-11-03, 19:56
  4. Lista unica dell'Ulivo al 35,5%
    Di Willy nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 16-11-03, 23:53
  5. Il Cugino Iraniano Di Armando Cossutta
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-03, 12:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito