Tanto per non far nomi ...

TFR/ TREU: BERLUSCONI DICE COSE FALSE E INACCETTABILI

"In flagrante conflitto d'interessi, tutela i propri"

18-10-2005 17.40

Roma, 18 ott. (Apcom) - "Le affermazioni di Berlusconi sono false e inaccettabili". Tiziano Treu, senatore della Margherita, commenta così le parole del Presidente del Consiglio sulla riforma della previdenza complementare.

"Il Tfr - puntualizza l'esponente Dl in una nota - è costituito da soldi che appartengono ai lavoratori i quali, liberamente, decidono di versarli in fondi sui quali sindacati e imprese trovano un accordo. È quindi chiaro che quelle di Berlusconi sono solo illazioni aggressive tese a screditare le parti sociali che interpretano i bisogni dei lavoratori, da troppo tempo in attesa di una riforma seria. Ma Berlusconi quella riforma non la vuole".

"Preferisce - accusa Treu - schierarsi con le assicurazioni private per le quali è svantaggiosa la legge in discussione che, invece, è gradita al Ministro del Lavoro e agli stessi sindacati. Però questo poco importa al Presidente del Consiglio. Ancora una volta è in flagrante conflitto d'interessi e, ancora una volta, sceglie la tutela dei propri interessi piuttosto che quella dei cittadini e dei lavoratori".