corrono sempre più voci (anche sulla stampa locale) secondo le quali il livello arrivi della nuova aerostazione di catania sarà inaugurato a novembre invece che dicembre. l'aerostazione si presenta davvero bene: la sac ha messo finalmente on line un sito decente. è possibile visitare una gallery abbastanza fornita e visionare in streaming un filmato che spiega bene gli interventi in corso. interventi che possono comunque essere riassunti nella realizzazione del nuovo sistema viario di accesso, del nuovo terminal, delle vie di rullaggio e dell'ampliamento delle piazzole di sosta.
alcuni numeri del nuovo terminal (il livello partenze sarà operativo prima dell'inizio del prossimo orario estivo): i check in saranno 52, i varchi di controllo 12, i gate 26 (6 con pontili), 1800 i mq destinati alla ristorazione e 2100 quelli destinati alle aree commerciali. i bagagli saranno consegnati su 320mq di nastri trasportatori e gli uffici dell'aeroporto, delle compagnie, degli enti di stato e le sale di ogni tipo saranno invece ospitate i 2 edifici situati ai 2 estremi all'aerostazione. sul sito dicevo ci sono delle foto ma per i più pigri ne posto qualcuna. le foto sono un datate: i lavori sono, per buona pace di paxromana, in uno stato di avanzamento ulteriore.
ecco a voi l'esterno dell'aerostazione. l'ultimo piano della torre circolare ospita un ristorante panoramico.
la luminosa area edicata ai check in
un'altra veduta esterna
ecco la viabilità in quota al livello partenze
ancora all'interno
che dire! finalmente anche a cta un'aerostazione con i fiocchi!!









Rispondi Citando
