Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il nuovo aeroporto di catania

    corrono sempre più voci (anche sulla stampa locale) secondo le quali il livello arrivi della nuova aerostazione di catania sarà inaugurato a novembre invece che dicembre. l'aerostazione si presenta davvero bene: la sac ha messo finalmente on line un sito decente. è possibile visitare una gallery abbastanza fornita e visionare in streaming un filmato che spiega bene gli interventi in corso. interventi che possono comunque essere riassunti nella realizzazione del nuovo sistema viario di accesso, del nuovo terminal, delle vie di rullaggio e dell'ampliamento delle piazzole di sosta.
    alcuni numeri del nuovo terminal (il livello partenze sarà operativo prima dell'inizio del prossimo orario estivo): i check in saranno 52, i varchi di controllo 12, i gate 26 (6 con pontili), 1800 i mq destinati alla ristorazione e 2100 quelli destinati alle aree commerciali. i bagagli saranno consegnati su 320mq di nastri trasportatori e gli uffici dell'aeroporto, delle compagnie, degli enti di stato e le sale di ogni tipo saranno invece ospitate i 2 edifici situati ai 2 estremi all'aerostazione. sul sito dicevo ci sono delle foto ma per i più pigri ne posto qualcuna. le foto sono un datate: i lavori sono, per buona pace di paxromana, in uno stato di avanzamento ulteriore.

    ecco a voi l'esterno dell'aerostazione. l'ultimo piano della torre circolare ospita un ristorante panoramico.


    la luminosa area edicata ai check in


    un'altra veduta esterna


    ecco la viabilità in quota al livello partenze


    ancora all'interno


    che dire! finalmente anche a cta un'aerostazione con i fiocchi!!
    saluti, carlo

  2. #2
    You'll never walk alone!
    Data Registrazione
    28 Oct 2004
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Molto bello, quando dovrebbero finire i lavori alle vie di rullaggio?

    Ciao,

    Nicola

  3. #3
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Nicola_LIMF
    Molto bello, quando dovrebbero finire i lavori alle vie di rullaggio?

    Ciao,

    Nicola
    nicola anche quei lavori sono in stato avanzato. a marzo dovrebbe essere tutto finito: sono sicuro che speedbird interverrà e potrà darti delle info più dettagliate al riguardo. lui per le vie di rullaggio ha una vera passione!
    saluti, carlo

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dio, quanto sono belli gli aeroporti!!!
    A Catania traspare un'infrastruttura fantastica!!!!

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che questo nuovo e bellissimo aeroporto potrà attirare maggior traffico e nuove compagnie che oggi non volano su Catania.

    Ci sono già notizie al riguardo?
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

    Leggete i miei interventi su Zingarate.com

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    07 May 2005
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Nicola_LIMF
    Molto bello, quando dovrebbero finire i lavori alle vie di rullaggio?

    Ciao,

    Nicola
    I lavori della 08 taxiway procedono molto bene, a breve verrà demolito un pezzo della A TWY e tutta la holding bay dell'aviazione generale per procedere con l'ultimo pezzo che porterà in testata, il raccordo B è in fase di costruzione e credo che entro l'anno ci saremo dato che hanno iniziato a buttare asfalto sui primi 200m di TWY e per il 2006 verrà costruita una holding bay per aeromobili commerciali su una superficie di circa 12.000 metri quadrati.

    ciao

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2005
    Località
    Mestre-VE
    Messaggi
    781
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bellissimo aeroporto. La torre con ristorante panoramico mi piace una cifra. Anche se, pensavo fosse piu ampio. VCE, comunque, resta al top per me

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    07 May 2005
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da cesare.caldi
    Credo che questo nuovo e bellissimo aeroporto potrà attirare maggior traffico e nuove compagnie che oggi non volano su Catania.

    Ci sono già notizie al riguardo?
    Guarda, British Airways porta il volo a frequenza giornaliera operato con B733-B734, l'Air Malta vuole mettere base e porta a 5 le freqeunze tra CTA ed LGW e diventano 11-12 quelle per MLA, la Virgin Express aumenta le frequenze, la Hapag-Lloyd Express inaugura il bisettimanale da CGN ed STR, la mamma Hapagfly vuole investire pure, la Thompsonfly viene ora pure da Manchester con un settimanale ed il pensierino lo vorrebbe fare pure la germanwings e stranamente tutti cominciano a partire da aprile il periodo dell'inaugurazione della nuova aerostazione.

    mah..che caso

  9. #9
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Belle foto...finalemte un bel aeroporto per Catanga!
    Appena sara' terminato ci sara' da fare un salto quando quassu' nevichera'...quindi organizzate un bel tour...! (cosi prendero l'occaisone per fare un salto all'Hard Rock Cafe di Catania)...

    Bye!

  10. #10
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-TIGI
    Belle foto...finalemte un bel aeroporto per Catanga!
    Appena sara' terminato ci sara' da fare un salto quando quassu' nevichera'...quindi organizzate un bel tour...! (cosi prendero l'occaisone per fare un salto all'Hard Rock Cafe di Catania)...

    Bye!

    ci organizzeremo di conseguenza!!
    saluti, carlo

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aeroporto di Catania
    Di liotru nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 21:44
  2. Online il nuovo sito dell'aeroporto di Catania Fontanarossa
    Di speedbird437 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 18:54
  3. Aeroporto Fontanarossa di Catania
    Di liotru nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 10:14
  4. Aeroporto di Catania
    Di liotru nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 20:12
  5. aeroporto catania: il sito si rinnova
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-02-05, 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito