Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by antonio
basta cancellare la 194.
Ben allora proponete di cancellarla, facendo tornare l'aborto nella clandestinità, ma mnon potete dire che sia incostituzionale.
Comuqnue si parlava della laicità dello stato in rapporto alle confessioni religiose.
-
Citazione:
Originally posted by antonio
(....)
e la morale non e' una questione di lancette di orologio o di fogli di calendario...
perche' la vita e' un processo unitario.
o finalmente qualcuno lo dice...........
chi stabilisce le regole di questo processo unitario?
-
Citazione:
Originally posted by Caterina63
vedo che non sai dire altro all'infuori di uno slogan che hai imparato a memoria ma al quale neppure tu stesso credi:D
continui a dirlo perchè non hai il coraggio di ammettere che la BASA E' UN ALTRA;)
Omnia sunt incerta, cum a iure discesseris.
non ricordo se lo diceva Cicerone..comunque dice:
Quando tu dovessi allontanarti dal diritto, tutte le cose ti diverranno incerte.
SU QUALE DIRITTO SI FONDANO LE LEGGI CHE LO STATO EMANA E ALLE QUALI I CITTADINI DEVONO OBBEDIRE?
SU QUALI BASI IL CITTADINO E' TENUTO ALL'OSSERVANZA DELLE LEGGI?
:fru :fru :fru
Fai finta di non capire?
Ti ho detto che si basano suVALORI COMUNI che tutti condividono ritenendoli fondanti la convivenza civile. Dovrei forse risponderti che si basano sulla Bibbia?
-
Citazione:
Originally posted by ragazzosemplice
Ben allora proponete di cancellarla, facendo tornare l'aborto nella clandestinità, ma mnon potete dire che sia incostituzionale.
Comuqnue si parlava della laicità dello stato in rapporto alle confessioni religiose.
è incostituzionale dal momento che la nostra Costituzione dice che uccidere è reato..ergo...perchè se la Costituzione dice che uccidere è reato lo Stato legalizza L'OMICIDIO DI CHI DEVE ANCORA NASCERE? su quale DIRITTO LO FA?
-
Abortire non è un reato.
Codice Civile
Art. 1 Capacità giuridica
La capacità giuridica si acquista dal momento della nascita.
I diritti che la legge riconosce a favore del concepito sono subordinati all'evento della nascita (462, 687, 715, 784).
-
Citazione:
Fai finta di non capire?
Ti ho detto che si basano suVALORI COMUNI che tutti condividono ritenendoli fondanti la convivenza civile. Dovrei forse risponderti che si basano sulla Bibbia?
no.non mi devi citare la Bibbia..lo vedi che sei prevenuto? ti avevo già risposto...basta rispolverare il DIRITTO....prima del Cristianesimo del Sacro Romano Impero:D
le Leggi dello stato non possono basarsi sui valori comuni dei cittadiniSEMMAI AVVIENE IL CONTRARIO........E' IO CITTADINO CHE IMPARA A CONOSCERE IL CONCETTO DEI VALORI CHE LI UNISCE ATTRAVERSO LO STATO CHE LO EDUCA:D:D
è questo che da 20 messaggi non riesci a capire........
LA COMUNITA' ESISTE PER L'UOMO E NON VICEVERSA.,)
-
Citazione:
Abortire non è un reato.
Codice Civile
I diritti che la legge riconosce a favore del concepito sono subordinati all'evento della nascita (462, 687, 715, 784).
manco l'articolo sai interpretare?
che c'azzecca la capacità GIURIDICA che si acquista quando si nasce se tu, Stato NON MI DAI LA POSSIBILITA' DI NASCERE?????
:confused: :confused:
perciò UCCIDERE UNA VITA CHE DEVE NASCERE E' UNA COSA BUONA GIUSTO?
:fru :fru
-
Ma capisci quando parlo?!?!
Ho sempre detto di essere contrario all'aborto e che dev'essere contrastato!!!
Questo però non mi autorizza a dire che la 194 sia una legge incostituzionale!!!
L'argomento comunque era la laicità dello stato nel rapporto con le confessioni religiose.
-
Citazione:
Originally posted by Caterina63
manco l'articolo sai interpretare?
che c'azzecca la capacità GIURIDICA che si acquista quando si nasce se tu, Stato NON MI DAI LA POSSIBILITA' DI NASCERE?????
:confused: :confused:
perciò UCCIDERE UNA VITA CHE DEVE NASCERE E' UNA COSA BUONA GIUSTO?
:fru :fru
capacità giuridica significa titolarità di diritti
-
Citazione:
Abortire non è un reato.
Codice Civile
e questo mi fa il catechista...
ma pensa te... :eek: