Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Idefix
Risposta sbagliata.
La risposta giusta era: "...comunque non deve abortire".
Perchè non sempre si può fare profilassi a monte (specie per mancaza di cervello) ed allora è assai comodo farla..a valle.
Ciò che sta sotto a ragionamenti come questi è "si meritava di morire per quello che ha fatto". Sinceramente io non lo trovo accettabile.
L'argomento comunque non è l'aborto ma la laicità dello stato.
-
Citazione:
Originally posted by ragazzosemplice
Spiegherò loro perchè l'aborto è sbagliato e, se me lo chiedono, perchè vietralo per legge non aiuta a combattere una cosa sbagliata.
SI STA COMUNQUE PARLANDO DI LAICITA' DELLO STATO IN RAPPORTO ALLE CONFESSIONI RELIGIOSE.
vietarlo per legge invece serve eccome... altrimenti che facciamo legalizziamo i furti a giorni alterni dal 8.00 alle 18.00 perchè tanto si fanno lo stesso? E' proprio il fatto che ciò che lo stato rendere LEGALE conta, che vale come LEGITTIMAZIONE di un'azione, ad essere fondamentale, e che rende necessaria l'abrogazione dell'infame 194.
per quanto riguarda le confessioni religiose e la laicità dello stato, mi pare che il parlamento non obblighi nessuno ad andare a Messa la domenica...
e se ti riferisci a temi morali, appunto come pacs, eutanasia, aborto et similia, sappi che queste violano IL DIRITTO NATURALE, cioè che dovrebbe essere il fondamento del diritto positivo.
Tutte quelle cose non sono ingiuste per fede, lo sono proprio per ragione!
-
NEssuno le ha ordinato di vivere ma che discorso è? Nel caso fosse vietato dalla legge comunque una donna veramente intenzionata ad abortire lo farebbe nella clandestinità con rischi molto maggiori per la sua incolumità e talvolta finanziando la criminalità. Sinceramente io non trovo accettabile pensare che una donna che decide di abortire meriti di morire.
Ripeto che comunque l'argomento non è l'aborto ma la laicità dello stato.
-
Citazione:
Originally posted by Patrizia
vietarlo per legge invece serve eccome... altrimenti che facciamo legalizziamo i furti a giorni alterni dal 8.00 alle 18.00 perchè tanto si fanno lo stesso? E' proprio il fatto che ciò che lo stato rendere LEGALE conta, che vale come LEGITTIMAZIONE di un'azione, ad essere fondamentale, e che rende necessaria l'abrogazione dell'infame 194.
per quanto riguarda le confessioni religiose e la laicità dello stato, mi pare che il parlamento non obblighi nessuno ad andare a Messa la domenica...
e se ti riferisci a temi morali, appunto come pacs, eutanasia, aborto et similia, sappi che queste violano IL DIRITTO NATURALE, cioè che dovrebbe essere il fondamento del diritto positivo.
Tutte quelle cose non sono ingiuste per fede, lo sono proprio per ragione!
Molte persone potrebbero avere concezioni diverse del diritto naturale su temi appunto come aborto, divorzio, rapporti economici con le confessioni religiose, scuola ecc...
PEr questo il dato da cui partire dev'essere ciò che da tutti è considerato fondante la convivenza civile, che nel nostro caso è la Costituzione della Repubblica e non il diritto naturale.
-
Citazione:
Originally posted by ragazzosemplice
Spiegherò loro perchè l'aborto è sbagliato e, se me lo chiedono, perchè vietralo per legge non aiuta a combattere una cosa sbagliata.
SI STA COMUNQUE PARLANDO DI LAICITA' DELLO STATO IN RAPPORTO ALLE CONFESSIONI RELIGIOSE.
con queste idee dovresti avere l'onestà di non fare il catechista:(
sulla questione seconda ti avevo già risposto:
perchè lo Stato non ammette la legge del taglione che è musulmana?
-
PErchè appunto viviamo in uno Stato non confessionale.
Quanto al catechismo non spetta a te decidere un bel niente.
-
ma una donna che non abortisce mica muore automaticamente. Può muorire semmai se vuole a tutti i costi uccidere suo figlio... e quindi andrebbe volontariamente contro la legalità (nel caso si riuscisse ad abrogare la 194) e contro la giustizia (compie di fatto un omicidio).
Poi scusa, con la 194 muore sicuramente il figlio, ma su questa perdita non versi lacrime?
-
Citazione:
Originally posted by antonio
lo farebbe nella clandestinita'? e lo faccia...!
ma non mi pare una ragione perche' le debba stendere il tappeto rosso e farla abortire in sopedale...
In questo modo però non combatti l'aborto semplicementi favorisci la morte delle donne che scelgono di abortire.
-
Citazione:
Originally posted by cciappas
quando cocminerai a rispettare le persone diventerai più credibile....... per ora sei solo una caghetta intrisa di oscurantismo primitivo......come dimostra la tua preferenza per la religione mussulmana......... ma per ora sei in italia
io preferirei la religione musulmana???:eek:
no comment.........parlare ad un embrione mai sviluppato quale che sei........significa sparare sulla Croce Rossa sul campo di battaglia........;)
-
Citazione:
Originally posted by Patrizia
ma una donna che non abortisce mica muore automaticamente. Può muorire semmai se vuole a tutti i costi uccidere suo figlio... e quindi andrebbe volontariamente contro la legalità (nel caso si riuscisse ad abrogare la 194) e contro la giustizia (compie di fatto un omicidio).
Poi scusa, con la 194 muore sicuramente il figlio, ma su questa perdita non versi lacrime?
Non mi sono mai rallegrato per l'aborto, ma nemmeno per una donna che muore in seguito ad aborto clandestino.
Ho sempre detto che la 194 è uno dei tanti strumenti per contrastare l'aborto.
Qui comunque si parla di laicità dello stato nel rapporto con le confessioni religiose.