Risultati da 1 a 7 di 7
    Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vedova Fortugno: da Berlusconi neanche una parola

Dopo lo sgarbo verso la vedova di D'Antona, ucciso dalle BR, il capo del governo si produce nella sua peggiore rozzezza e maleducazione istituzionale e personale, ignorando completamente la moglie dell'esponente della Margherira, morto ammazzato in un agguato mafioso.

Evidentemente, essendo state mogli di suoi "nemici", queste signore non sono degne neppure di un gesto di solidarietà umana.

FORTUGNO/ LA VEDOVA: DA BERLUSCONI NEANCHE UNA PAROLA

Pisanu? "Sono solo le dichiarazioni di un uomo di centrodestra"

19-10-2005 09.08

Roma, 19 ott. (Apcom) - "Non sono stata raggiunta da alcun messaggio del presidente del Consiglio". Lo dice in un'intervista a 'Repubblica' la vedova di Francesco Fortugno, Maria Grazia Laganà. Ciampi, invece, "mi ha fatto coraggio. Mi ha detto che se ho necessità, se vedo che qualcosa non va o che le indagini non procedono come dovrebbero, posso chiamarlo".

Quanto alle parole del ministro dell'Interno Beppe Pisanu ("In Calabria lo Stato c'è", ha detto l'altro ieri), la vedova Fortugno afferma: "Se Pisanu dice così, sono le dichiarazioni del ministro Pisanu. Dell'esponente cioè di un governo di centrodestra che ritiene che in Italia vada tutto bene".

"Temo che tutta questa tensione emotiva - conclude la vedova - si attenui di qui a una settimana. Allora sarà la fine. Vorrei giustizia. Sia per me che per mio marito. Chi indaga deve mettercela tutta, far leva su tutte le professionalità di cui dispongono le forze dell'ordine. E mi auguro che questo sacrificio serva a far cambiare, una volta per tutte, la Calabria".

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se mi è consentito...vorrei dire due parole. E' giustissimo indagare, scoprire i colpevoli etc...ma ben si sa che gli esiti delle indagini sono imprevedibili. Nel senso: è lecito ipotizzare che il dott. Fortugno non si sia piegato alle pressioni della 'ndrangheta e per questo sia stato ucciso. E' altresì lecito ipotizzare quello che in gergo, da noi in Calabria, si chiama "sgarro"...le modalità dell'esecuzione farebbero ipotizzare questa seconda eventualità...una promessa non mantenuta...una vendetta...
    Come dire: tutto è possibile, non si può escludere nulla...e l'unico augurio, immagino da parte di tutti, è che in realtà si sia verificata la prima ipotesi...Speriamo.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da demos77
    Se mi è consentito...vorrei dire due parole. E' giustissimo indagare, scoprire i colpevoli etc...ma ben si sa che gli esiti delle indagini sono imprevedibili. Nel senso: è lecito ipotizzare che il dott. Fortugno non si sia piegato alle pressioni della 'ndrangheta e per questo sia stato ucciso. E' altresì lecito ipotizzare quello che in gergo, da noi in Calabria, si chiama "sgarro"...le modalità dell'esecuzione farebbero ipotizzare questa seconda eventualità...una promessa non mantenuta...una vendetta...
    .................
    O più probabilmente un messaggio lanciato a chi votando alle primarie "sgarrava" nel voto:
    due piccioni con una pallottola, uccidere un politico scomodo e ricordare a chi lo ha votato, e si schiera per una parte politica che non dice che con la mafia bisogna convivere, che comanda ancora chi ci vuole convivere (e non chiama la vedova).

Ashmael
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da demos77
    Come dire: tutto è possibile, non si può escludere nulla...e l'unico augurio, immagino da parte di tutti, è che in realtà si sia verificata la prima ipotesi...Speriamo.
    Scusami tanto: secondo te, nel caso fosse vera la seconda ipotesi (io credo però sia vera la prima), non si dovrebbero cercare e punire gli assassini?
    Il silenzio di Berlusconi dimostra che per lui esistono solo quelli che sono d'accordo con lui. Gli altri, se ne sbatte. Non è un comportamento da Presidente del Consiglio.
    In ogni caso, le parole di circostanza lasciano il tempo che trovano: contro i criminali della 'ndrangheta occorrono fatti, indagini, e rapidi processi, si spera non concludentisi in Cassazione con Carnevale o altri utili idioti dei criminali come Carnevale.

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ashmael
    Scusami tanto: secondo te, nel caso fosse vera la seconda ipotesi (io credo però sia vera la prima), non si dovrebbero cercare e punire gli assassini?
    Il silenzio di Berlusconi dimostra che per lui esistono solo quelli che sono d'accordo con lui. Gli altri, se ne sbatte. Non è un comportamento da Presidente del Consiglio.
    In ogni caso, le parole di circostanza lasciano il tempo che trovano: contro i criminali della 'ndrangheta occorrono fatti, indagini, e rapidi processi, si spera non concludentisi in Cassazione con Carnevale o altri utili idioti dei criminali come Carnevale.
    Certamente che vanno scovati gli assassini e rinchiusi in gattabuia...ci mancherebbe.

GEGENFASCISM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

condoglianze alla famiglia
    solidarietà al 99% di calabresi onesti
    Pena di morte per i mafiosi!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho ascoltato ora l'intervista della vedova al TG1. Naturalmente NESSUN ACCENNO alla sua critica nei confronti del governo...