Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Lapoliticaèladottrinadelp ossibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Santoro: mi dimetto da Strasburgo e vado da Celentano

Sembra voler ancora rivelare sorprese la prima puntata di Rockpolitik in onda domani sera su Raiuno. L'ultima è quella legata all'europarlamentare Michele Santoro.

ROMA - Michele Santoro ha presentato oggi la sua lettera di dimissioni da europarlamentare e domani sera sarà ospite della prima puntata di 'Rockpolitik' di Adriano Celentano su Raiuno. Lo ha annunciato lo stesso Santoro in una conferenza stampa.

Santoro ha spiegato che il suo 'si'' a Celentano è "indipendente" dalla sua vicenda di parlamentare europeo: "non ritengo che possano essere applicabili alla mia situazione - ha detto infatti - le indicazioni della Commissione di Vigilanza sulla presenza di politici negli show", ha detto. "Quanto alla mia presunta incompatibilità, mi sembra che in Rai ci sia ormai un comportamento orientato al fair play: per esempio, la questione della compatibilità del direttore generale è stata sottoposta all' attenzione del Consiglio di Stato ma nel frattempo il direttore generale continua a svolgere le sue funzioni".

Alle dimissioni da Strasburgo, Santoro pensava da tempo: "Ogni volta che veniva fuori il mio nome legato a questioni televisive si tirava in ballo la mia carica di deputato europeo", ma in questo modo "si rinviava a data da destinarsi la realizzazione della mia volontà: tornare a fare il mio lavoro, come hanno stabilito le sentenze della magistratura".

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il CIRCO chiama....e Santoro RISPONDE...

ora è veramnte troppo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vediamo adesso cosa combina!

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LEGALI RAI: SANTORO E' ANCORA PARLAMENTARE

Fino a quando le dimissioni di Michele Santoro da europarlamentare non saranno accettate e formalizzate dal Parlamento europeo, rimane un soggetto politico. Lo precisa il responsabile degli affari legali della Rai, Rubens Esposito. "La questione -dice Esposito- è molto semplice perché c'è l'articolo 4 del regolamento del Parlamento europeo che sostiene che le dimissioni non hanno effetto se prima una commissione o addirittura il Parlamento stesso non ne prendono atto. Fino ad allora il dimissionario rimane soggetto politico".

Fonte: Televideo Rai

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Logos

Fino a quando le dimissioni di Michele Santoro da europarlamentare non saranno accettate e formalizzate dal Parlamento europeo, rimane un soggetto politico. Lo precisa il responsabile degli affari legali della Rai, Rubens Esposito. "La questione -dice Esposito- è molto semplice perché c'è l'articolo 4 del regolamento del Parlamento europeo che sostiene che le dimissioni non hanno effetto se prima una commissione o addirittura il Parlamento stesso non ne prendono atto. Fino ad allora il dimissionario rimane soggetto politico".

un vero Rivoluzionario di sinistra" è SEMPRE legato al DENARO....
    il buon Michele è un comunista d.o.c. !!!

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Trovo un po' assurdo il fatto che Santoro ritenga più importante e incisivo apparire in televisione piuttosto che rimanere ad onorare il suo mandato elettorale all' Europarlamento.
    Non mi sembra neanche tanto rispettoso nei confronti degli elettori che gli hanno accordato le loro preferenze affinchè li rappresentasse a Strasburgo ( e non da Celentano ).

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Logos

se non ci sono elezioni a breve, non si capisce il senso di questo comunicato: la par condicio entra in vigore a partire da 45 gg fino alla data delle elezioni.
    E poi: strano. Un cda formato quasi interamente da parlamentari (quello della Lega è addirittura ancora contemporaneamente consigliere regionale in Lombardia), nega ad un presentatore la presenza in tv. Perché parlamentare. Un capolavoro di logica.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ronald
    Trovo un po' assurdo il fatto che Santoro ritenga più importante e incisivo apparire in televisione
    Ci sono tre sentenze del Tribunale del Lavoro di Roma che obbligano la Rai a reintegrare Santoro. La scusa che è un parlamentare è un penoso pretesto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DrugoLebowsky
    Ci sono tre sentenze del Tribunale del Lavoro di Roma che obbligano la Rai a reintegrare Santoro. La scusa che è un parlamentare è un penoso pretesto.
    Se c'è la norma per la quale un parlamentare non possa prendere parte a spettacoli televisivi (e non lo so se esista qualcoa del genere) allora c'è poco da stare a discutere

TORINO E' GRANATA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ronald
    Trovo un po' assurdo il fatto che Santoro ritenga più importante e incisivo apparire in televisione piuttosto che rimanere ad onorare il suo mandato elettorale all' Europarlamento.
    Non mi sembra neanche tanto rispettoso nei confronti degli elettori che gli hanno accordato le loro preferenze affinchè li rappresentasse a Strasburgo ( e non da Celentano ).
    su questo non ci piove....
    ma sai nel degrado...candidarsi, imbonire gli elettori farsi poi gli affari propri..è cosa ovvia....

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima