su youtube ho trovato questa rara versione cantata, augurandomi vi faccia piacere

su youtube ho trovato questa rara versione cantata, augurandomi vi faccia piacere

Carina, però il testo e la metrica non sono quelle originali.
Marcia Reale - Wikipedia

infatti ricordavo anche io (credo grazie a qualche doc del Luce) "viva il re, viva il re, viva il re , le trombe liete squillano" che qui non si sente; ma non riesco a trovare da nessuna parte in rete la versione cantata, tutte quelle che ci sono solo esclusivamente strumentali

tra quanto diventi monarchico macoute?

Macoute se ben ricordo era il nome dei sostenitori del dittatore Haitiano Duvalier, avevano una triste fama perchè assassinavano e saccheggiavano tutto cio' che trovavano sul loro cammino
Ultima modifica di FrancoAntonio; 21-12-09 alle 10:28

sì quelli erano i "tonton macoute", in origine la definizione si riferiva a semidei della religione voodoo; il termine venne poi usato proprio da duvalier per la sua polizia privata
lo stesso duvalier si agghindava come un'altra divinità vodoo (sostenendo di esserne la reincarnazione): baron samedì
ma è anche il nome di questa band:

Anche se il testo non è propriamente quello originale ti ringrazio di cuore perché molte volte ho cercato sul web la Marcia Reale cantata ma non ho mai trovato niente.
Grazie