...Questa è una mia piccola ipotesi su quella che avverrà in Iraq.
Non so nè se potrebbe avvenire relativamente presto o tardi, la mia è solo una visione personale.
Un giorno ci desteranno tutti i tg con edizioni straordinarie e quant'altro, con una notizia:
L'Iraq è in rivolta totale, l'iraq è in fiamme.Sarà come un fulmine a ciel sereno per chi come molti ormai alle notizie provenienti da quell'area quasi non ci fa + caso.
Quello che normalmente i media hanno oscurato verrà a galla: gli eserciti occidentali stanno letteralmente scappando, in primis quello statunitense; si scappa dalla zona verde di Baghdad, mentre tutta la città è nel completo controllo dei rivoltosi; si scappa dalle province periferiche, mentre a Bassora gli inglesi chiedono una tregua per poter smobilitare l'esercito e tornarsene a casa.
I soldati, anche quelli nostri, riprenderanno la via del deserto, proprio quella che fecero nel 2003 ma in direzione inversa.
Nel giro di poco tempo le istituzioni irachene filo-occupanti svaniranno come neve al sole....quello che verrà dopo?nn lo so.
Come ho detto questa qua è solo la mia ipotesi...come potete ben vedere non vedo una soluzione "pacifica" in quel paese.