Cicchitto, il Tartaglia della destra.
Napolitano invita ad abbassare i toni, Bersani va a trovare Berlusconi, la sinistra democratica (di cui Di Pietro non fa parte) condanna senza se e senza ma l’aggressione al premier, la necessità di una svolta per uscire dalla spirale berlusconismo-antiberlusconismo che tanti danni sta facendo alla nostra cultura politica è oramai una richiesta bipartisan.
Il discorso di Cicchitto va contro questa impostazione, senza entrare nel merito perché penso che le colpe ci siano da entrambi le parti, non si capisce allora il senso di urlare in faccia agli italiani queste accuse, procrastinando solo il clima di oggi, voluto da settori di entrambe le parti per meschine ottiche di potere e di consenso.
Cicchitto ha gettato la sua statuetta, la società potrà difendersi da Tartaglia facendolo curare, ma come difendersi dai Cicchitto?
La fede rende facilmente fanatici, per questo le religioni sono costate tanto sangue.
La tolleranza è figlia del dubbio.
E.M. Remarque.

Fini:" Sembrava un capo ultrà".

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Cicchitto ha assolutamente sbagliato!!!in questo momento gettare benzina sul fuoco è deleterio...se davvero succedesse qlc alle persone citate,beh cicchitto sarebbe da additare tra i mandanti morali,così come sono mandanti morali travaglio,santoro e co per quanto accaduto al berlusca

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

Una volta faceva parte di una organizzazione poi dichiarata illegale legata a doppio filo a progetti eversivi, ad un piano di riforma di questo paese di un certo tipo, che spero tu abbia letto.
Io come ripeto, spero che si tratti di un semplice sfogo e non un refrain di certe logiche, c'è da dire che è il rappresentante in Parlamento più vicino al PdC e questo non mi piace.
Ultima modifica di Razionalista; 16-12-09 alle 11:14

per quello che conosco cicchitto....mi sembra solo stia sfruttando il momento per attaccare l'opposizione:credo ci siano anche delle ragioni (io stesso apprezzavo travagio,andai anche ad un suo meeting ma credo abbia passato il segno),ma in quanto capogruppo del partito di maggioranza avrebbe dovuto capire che non era il caso di fare quel tipo di discorso...ma da chicchitto è pretendere troppo:ha pensato al vantaggio nel breve e non alla situazione da guerriglia del paese

Cicchitto nella tribù dei bananas, il clan tribale che ci governa, è "quello che urla più forte". Difese il lodo alfano mirabilmente dicendo che non era ad personam, perchè uno come lui già aveva dovuto cambiare casacca una volta quando gli incriminarono il capo, Craxi, e non voleva essere costretto a cambiarla di nuovo.
QUindi il lodo alfano difendeva anche i suoi interessi e quelli della sua cricca.
A urlare sono bravissimi. Potrebbero vendere la merda alla gente per ferrero Rocher.
Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.