Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Dreyer
sì, l'aborto è una piaga da contrastare legalizzandolo e promuovendone i vari mezzi :rolleyes:
cmq l'omicidio è reato, la legittima difesa no.
Nessuno ha mai parlato di promozione dell'aborto.
L'omicidio di un medico in servizio non è legittima difesa, se lo sostieni fai apologia di un crimine che è un reato penalmente perseguibile.
-
Perchè non vai a dire queste cose al tuo parroco all'inizio dell'anno catechistico?
-
Citazione:
Originally posted by Caterina63
una 13enne sarebbe per te una DONNA IN GRADO DI PRENDERE UNA DECISIONE COSI' GRANDE? e l'UOMO che l'ha messa incinta dove sta? e se fosse in grado prendere una decisione così IMPORTANTE, come mai che per abortire LEGALMENTE SI SERVE DELLA CLANDESTINITA', clandestinità nel senso che non sono pochi i genitori che non sanno nulla se non dopo..quando la ragazza CADE IN DEPRESSIONE POST-aborto? E SI PERCHè SE TU NON LO SAPESSI, SI STA VERIFICANDO ANCHE UN ALTRA STATISTICA....QUELLE AL SECONDO E TERZO LICEO ABORTISCONO ...ALIMENTANO L'INDICE DEI BOCCIATI...ma ti rendi conti che ci sono due vite distrutte?
Ma chi l'ha obbligata a tutto questo?
Continui a parlare della donna COME OGGETTO.E DEL FETO COME DI UN FANTOCCIO INANIMATO......:(
Quindi obblighi la tredicenne a proseguire la gravidanza contro la sua volontà? Non hai comunque commentato i fatti che ti ho illustrato nei messaggi precedenti.
-
Citazione:
Originally posted by torquemada
Perchè non vai a dire queste cose al tuo parroco all'inizio dell'anno catechistico?
Io non mi vergogno delle mie idee. Non ho mai fatto promozione dell'aborto e l'ho sempre considerato una piaga da contrastare.
-
Citazione:
Originally posted by ragazzosemplice
Nel nostro ordinamento giuridico l'aborto non è un reato, l'omicidio sì.
Se avvessi letto con più attenzione i miei messaggi avresti letto che mi sono sempre dichiarato contrario all'aborto e che lo considero una piaga da contrastare.
La medicina definisce “aborto” ogni interruzione di gravidanza che avvenga entro i primi 6 mesi: tempo in cui il nascituro non è ancora capace di vita extrauterina.
L’aborto procurato o IVG – interruzione volontaria della gravidanza – è una pratica che interrompe la gravidanza direttamente e intenzionalmente attraverso la soppressione della vita del nascituro.
ergo...se la nostra Costituzione dice che l'omicidio è un reato.allora L'UCCISIONE VOLONTARIA ED INTENZIONALE DI UNA VITA, LA SUA SOPPRESSIONE E' UN REATO, a meno che tu non dimostri che quel feto.....stesse minando la tua vita e allora lo hai ucciso per legittima difesa.....
:rolleyes:
-
Citazione:
Originally posted by ragazzosemplice
Quindi obblighi la tredicenne a proseguire la gravidanza contro la sua volontà? Non hai comunque commentato i fatti che ti ho illustrato nei messaggi precedenti.
obblighi? NO! MA FAREI DI TUTTO PER FARLE CAMBIARE IDEA.......DI TUTTO...ANCHE VENDERMI L'ANIMA SE QUESTO SERVIRA' A FARLE CAMBIARE IDEA........sei tu amico che ti devi sacrificare per questa 13 enne......tu inteso come società, come comunità che circonda questi adolescenti......
te li sto commentando con le risposte man mano che avanzi.........dal momento che tu te ne sei fregato di altro che ti è stato detto;)
-
Ma leggi quello che scrivo?!?!?!?
Ho detto che vanno benissimo tutti gli interventi di sostegno economico e psicologico, tuttavia la decisione finale spetta sempre alla donna.
-
Citazione:
Originally posted by ragazzosemplice
Ma leggi quello che scrivo?!?!?!?
Ho detto che vanno benissimo tutti gli interventi di sostegno economico e psicologico, tuttavia la decisione finale spetta sempre alla donna.
e allora non leggi tu le mie risposte:
una 13enne sarebbe per te una DONNA IN GRADO DI PRENDERE UNA DECISIONE COSI' GRANDE? e l'UOMO che l'ha messa incinta dove sta? e se fosse in grado prendere una decisione così IMPORTANTE, come mai che per abortire LEGALMENTE SI SERVE DELLA CLANDESTINITA', clandestinità nel senso che non sono pochi i genitori che non sanno nulla se non dopo..quando la ragazza CADE IN DEPRESSIONE POST-aborto? E SI PERCHè SE TU NON LO SAPESSI, SI STA VERIFICANDO ANCHE UN ALTRA STATISTICA....QUELLE AL SECONDO E TERZO LICEO ABORTISCONO ...ALIMENTANO L'INDICE DEI BOCCIATI...ma ti rendi conti che ci sono due vite distrutte?
Ma chi l'ha obbligata a tutto questo?
Continui a parlare della donna COME OGGETTO.E DEL FETO COME DI UN FANTOCCIO INANIMATO......
-
Citazione:
Originally posted by Caterina63
La medicina definisce “aborto” ogni interruzione di gravidanza che avvenga entro i primi 6 mesi: tempo in cui il nascituro non è ancora capace di vita extrauterina.
L’aborto procurato o IVG – interruzione volontaria della gravidanza – è una pratica che interrompe la gravidanza direttamente e intenzionalmente attraverso la soppressione della vita del nascituro.
ergo...se la nostra Costituzione dice che l'omicidio è un reato.allora L'UCCISIONE VOLONTARIA ED INTENZIONALE DI UNA VITA, LA SUA SOPPRESSIONE E' UN REATO, a meno che tu non dimostri che quel feto.....stesse minando la tua vita e allora lo hai ucciso per legittima difesa.....
:rolleyes:
L'aborto in Italia non è reato sia in base all'articolo 1 del Codice Civile sia in base ad una sentenza della Corte Costituzionale del 1975 che stabiliva la «differenza» tra un embrione e un essere umano e sanciva la prevalenza della salute della madre rispetto alla vita del nascituro.
Tu confondi l'essere a favore della legge 194 con l'essere promotori dell'aborto.
-
La legge 194 ha conttribuito a far diminuire il numero degli aborti e ha salvato molte donne dalle mammane e dall'aborto clandestino.