molti chi?Testo originale scritto da vongola
molti non ruppero, come si vorrebbe fare credere con le altre organizzazioni, mantenendo anche il ruolo di cerniera tra gruppi
gruppi quali?
molti chi?Testo originale scritto da vongola
molti non ruppero, come si vorrebbe fare credere con le altre organizzazioni, mantenendo anche il ruolo di cerniera tra gruppi
gruppi quali?
zizzaniaTesto originale scritto da onore e fedeltà
.
quotoTesto originale scritto da vecchia guardia
Ultras, dovrei avere qualche anno meno di te dato che sono del 56 e quindi non ero in età di aprire sezioni nel 63, ma ho (purtoppo per me) abbastanza anni per poter intervenire con cognizione di causa sull'argomento. Tanto più che non ho mai abbandonato l'ambiente, sono anzi rimasto in prima linea tutta la vita. Quindi posso dire che sei in errore quando generalizzi il problema dei "tranfughi". Hai tirato in ballo i sambabilini, e io personalmente sono amico un sambabilino che ora vive nella mia città, che nonostante gli anni di crcere e di latitanza che ha dovuto subire, è ancora fascistissimo e non si è piegato al regime. Quello che voglio dirti è che "l'adeguamento" ci è stato in molti camerati di allora, questo è vero, ma non puoi certo indicare in un raggruppamento il principale colpevole!!

quali schemi precostituiti,chi sottostava.Testo originale scritto da Guido Keller
non mi disturba nulla.
cerco di capire.
cerco di capire come mai in quegli anni, l'unico movimento che ruppe schemi precostituiti, a cui tutti supinamente sottostavano, era proprio terza posizione.
cerco di capire come mai su di loro si abbattè con una forza repressiva di straordinaria efficacia, il maglio del sistema.
cerco di capire.
tra quanti di voi in quegli anni c'erano, e vivevano altre realtà, aiutatemi a capire.
aiutatemi a capire come mai "solo loro".....
un'offesa a tutti i camerati che sono morti o che hanno lottato e non appartenevano a TP.
la repressione colpì tutti nessuno escluso,tutta una generazione bruciata
TP rappresentava un 10% dei camerati.
Tassinari ha detto bene solo una piccola parte dei quadri cercò la scontro con gli altri camerati ma capirono che ciò non era possibile,troppi legami e troppe amicizie legavano gli uni agli altri
io c'ero e quella realtà la vivevo ogni giorno

Testo originale scritto da Guido Keller
zizzania
zizzania ma che stai dicendo.
senti onore, quegli anni non li hai vissuti in esclusiva solo tu, e quando scrivo mi sembra di essere abbastanza chiaro.Testo originale scritto da onore e fedeltà
quali schemi precostituiti,chi sottostava.
un'offesa a tutti i camerati che sono morti o che hanno lottato e non appartenevano a TP.
la repressione colpì tutti nessuno escluso,tutta una generazione bruciata
TP rappresentava un 10% dei camerati.
Tassinari ha detto bene solo una piccola parte dei quadri cercò la scontro con gli altri camerati ma capirono che ciò non era possibile,troppi legami e troppe amicizie legavano gli uni agli altri
io c'ero e quella realtà la vivevo ogni giorno
si, schemi precostituiti, e se non te ne sei accorto, allora misa che non eri tanto attento.
ora, invece di travisare le mie parole, dimmi quali altri gruppi di quegli anni subirono quel tipo di repressione?

Testo originale scritto da onore e fedeltà
zizzania ma che stai dicendo.
ci ho ripensato,io vorrei capire per quale azz di motivo ti rivogi in questo modo.
ora sono io che ti domando se tu esistevi.
no, ero troppo piccolo.Testo originale scritto da onore e fedeltà
ci ho ripensato,io vorrei capire per quale azz di motivo ti rivogi in questo modo.
ora sono io che ti domando se tu esistevi.
il zizzania è riferito a tutta la discussione.

gruppi,in quegl'anni a Roma ci si riconosceva in base al quartiere o alla sezione.Testo originale scritto da Guido Keller
senti onore, quegli anni non li hai vissuti in esclusiva solo tu, e quando scrivo mi sembra di essere abbastanza chiaro.
si, schemi precostituiti, e se non te ne sei accorto, allora misa che non eri tanto attento.
ora, invece di travisare le mie parole, dimmi quali altri gruppi di quegli anni subirono quel tipo di repressione?
chiariamo che non mi interessa cadere nel discorso di vecchi rancori.
avevo amici e conoscenti ovunque e li mantengo anche se non li frequento costantemente.

Testo originale scritto da Guido Keller
no, ero troppo piccolo.
il zizzania è riferito a tutta la discussione.
pensavo fosse rivolto a me,in caso contrario mi scuso