Io al tengo finché vive, ma credoc he potrebbe essere economicamente conveniente venderla prima, per realizzare ancora qualcosa e acquistarne una nuova.
Secondo voi dopo quanto tempo dovrebbe essere venduta una macchina?

Io al tengo finché vive, ma credoc he potrebbe essere economicamente conveniente venderla prima, per realizzare ancora qualcosa e acquistarne una nuova.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Molto dipende dalla tipologia di veicolo e dall'appetibilità commerciale del suo usato.Originally posted by Oli
Per veicoli di piccola cilindrata di buon successo commerciale e con una percorrenza media di 15000 km/anno il costo mensile complessivo (ottenuto dividendo il costo totale sopportato per l'utilizzo per i mesi di possesso dell'auto) si stabilizza intorno al 4° anno di vita.
Visto che la probabilità di effettuare manutenzioni straordinarie aumenta considerevolmente dopo i primi 4 anni di vita la sostituzione del veicolo a partire da tale periodo è economicamente conveniente.
Per le auto di cilindrata medio grande l'analisi è più complessa perchè la previsione del valore futuro dell'usato è più difficile. Ad esempio BMW ha una discreta tenuta dell'usato fin quando il modello è in produzione, dopodichè le valutazioni crollano. MCD tiene meglio nel tempo il suo valore, indipendentemente dall'uscita di nuovi modelli. Alfa è un disastro in ogni caso mentre AUDI ha buone garanzie di tenuta.
Diciamo che a seconda dei casi si va' da 3 a 6 anni. Se vuoi qualche dato più preciso su un determinato modello fammelo sapere.
Ciao.
Dimifox
I7622/I-DFOX
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot
http://www.webalice.it/dimifox

penso 8 - 10 anni,dopo possono cominciare i guai seri

Dipende dall'uso che ne fai. Se sei un rappresentante o qualcosa di simile ti conviene cambiarla il più frequentemente possibile, considerato che non puoi permetterti di rimanere a piedi e poi scali l'acquisto dalle tasse.
Se invece sei uno che va a lavorare in ufficio con i mezzi pubblici (come chi scrive) ti conviene farla diventare d'epoca, ossia tenerla fino al punto di buttarla via, perché a cambiarla spesso faresti felici gli acquirenti e perderesti un sacco di soldi.