Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 119
  1. #101
    torquemada
    Ospite
    Noi leggiamo quello che scrivi, donde ricaviamo quello che pensi...
    che è abbastanza chiaro (dopo 1500 posts tutti uguali ).

  2. #102
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ragazzosemplice
    Ma voi cosa ne sapete di quello che vivo io?
    Da quando poi sono assurto al rango di predicatore?
    non fare la vittima.......

    In virtù del Battesimo siamo tutti SACERDOTI ED EVANGELIZZATORI
    il problema è quando si PRETENDE di voler "predicare qualcosa" DISSOCIANDOSI DAL MAGISTERO DELLA CHIESA E DAI SUOI SUGGERIMENTI E DAI SUOI MONITI........finendo per INVENTARE nuove dottrine.....e questo è un aspetto GENERALIZZATO che faccio a monte di quanto leggo......

    dici che non ti ergi a predicatore, ma ritieni che il tuo ardire sia al di sopra di altri moniti.........chi si dice CRISTIANO E CATTOLICO NON PUO' CONTEMPORANEAMENTE DIRE CHE UNA HALLOWEEN E AFFINI SIA INNOCUO.........
    a me, adulta, Halloween può toccare e non toccare.......posso vederlo con occhi che mi aiutano a saper riconoscere un certo limite.........ma qui si discute DI BAMBINI AI QUALI HALLOWEEN PRODUCE ILLUSIONE, INSEGNA FALSITA' SULLA SORTE DEI DEFUNTI....ISTIGA AD UNA MENTALITA' ANTICRISTIANA....PRODUCE ERESIA SE NON VI E' ACCANTO L'ADULTO CHE SAPPIA DISCERNERE CIO' CHE E' UN BENE E CIO' CHE E' UN MALE.......

    E' di oggi la notizia di un povero vecchio che ESASPERATO DALLE PRESA IN GIRO DI UN GRUPPO DI RAGAZZI che gli sputavano in faccia....lo canzonavano.....stanotte ha sparato a dei ragazzi che TRAVESTITI DALLA NOTTE DELLE STREGHE hanno bussato alla sua porta...ma, hanno detto i vicini.....I RAGAZZINI ERANO MALEDUCATI E INSISTENTI E MINACCIAVANO DI ATTI SPIRITISTICI.....

    O certo...GIOCAVANO........


    è questo il tuo errore NON CAPISCI dove inizia lo scherzo e dove inizia IL MALE.....

    rileggiti qui:

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=199997

    anzi la ripropongo:

    Una ex maga...si racconta



    La mia storia è molto triste, una storia che è difficile raccontare. Mi sento fortemente sporca, indegna, disgraziata.

    Vorrei dare la colpa di tutto quello che mi è accaduto ai miei parenti, ma non posso ritornare ad essere bugiarda e devo ammettere che potevo fermarmi nel compiere tanto male, ma era più forte di me, non riuscivo a bloccare il desiderio di essere cattiva e di godere che gli altri soffrissero.

    Non era solamente il forte guadagno a darmi piacere, anche se l’idea stessa di guadagnare tanti soldi mi rendeva follemente felice, ma la mia realizzazione arrivava dalla sofferenza degli altri. Sì, perché più male causavo agli altri, più poteri ottenevo. Da chi, vi domanderete? Da colui che è l’avversario di Dio, il male personificato, l’odio vivente, la disgrazia di chi non sta con Gesù. Io, Francesca, ero al servizio di satana. Ogni notte rimanevo sveglia per incontrare il maligno nelle pratiche magiche, per preparare intrugli magici, per chiedergli di esaudire quanto mi veniva chiesto da coloro che venivano a trovarmi.

    Gli chiedevo di aiutarmi nel mio lavoro verso le persone che per rovinare altre persone, anche parenti, o per soddisfare la loro superbia, venivano a sollecitare il suo intervento.

    Anche se vorrei tanto maledire chi mi portò a praticare la magia, non posso più tornare a vivere come prima, perché sono rinata, sono un’altra persona, ho incontrato la Madonna a Medjugorje. Lì mi sono convertita.

    La mia infanzia fu normale fino a dieci anni circa. Non potevo capire cosa succedeva a casa mia, ma ricordo che c’era un ambiente pesante, tante discussioni e continui litigi tra i miei; non c’era pace e nessuno frequentava la Messa. Ricordo che mai si facevano preghiere a casa e sono cresciuta quasi senza sapere nulla del Signore e della Madonna.

    Cresciuta, compresi quello che facevano a casa mia con la magia ed io divenni una esperta fattucchiera chiaroveggente e sensitiva. I miei parenti mi passarono i libri dei segreti, sapevo molto sugli intrugli o preparati per legare persone, sfasciare matrimoni, causare disgrazie alle persone, arrecare fallimenti economici e personali. Avevo tra le mani la possibilità di distruggere e di "aiutare" quelli che venivano da me ad implorare il mio aiuto, ma questi non sapevano che non era a me che stavano chiedendo aiuto, ma al diavolo.

    Tutti coloro che frequentano maghi e fattucchiere non si rendono conto del tremendo legame che avviene con essi, frequentandoli anche per una sola volta. Solo le preghiere di liberazione dei Sacerdoti li libererà da questo micidiale legame, che significa dipendenza spirituale dal diavolo, influssi negativi e tristi sulla persona, sul lavoro, sugli affetti, su tutto. SUCCEDONO INCIDENTI STRANI, MALATTIE INSPIEGABILI, E NESSUNO PENSA CHE LA CAUSA E’ DA ATTRIBUIRE ALLA VISITA FATTA AL MAGO O ALLA FATTUCCHIERA. Mai e poi mai questi che operano nel mondo dell’occulto potranno liberarvi dalle fatture o da strane malattie, anche se per un certo periodo sembrerà che l’intervento del mago sia stato efficace. Invece, se non c’e’ più il sintomo di una malattia o il matrimonio ritorna in pace, succederà qualcosa di diverso. Ho capito solo dopo cosa significassero quelle parole di Gesù: Padre perdona loro non sanno quello che fanno! Ed è tanta la gente che non sa o finge di non sapere e noi cresciamo e ci moltiplichiamo, si! Crescocono e si moltiplicano i maghi perchè la gente crede che sia tutto un gioco, e noi glielo lasciamo credere. Il maggior alleato delle opere di Satana è proprio la persona che dice che in tutte queste cose non c'è alcun pericolo, non c'è alcun male, ma il male invece c'è ed è tanto, ma grazie alla Madonna ho anche capito che il Male è stato sconfitto e ho capito che Gesù può risanare ogni ferita, ma occorre abbandonare tutto ciò che il mondo e tutto quello che la cultura sta spacciando per innocuo.

    Mi piaceva molto quello che facevo, incontravo molta gente e guadagnavo molti soldi. Non provavo alcun dolore nel preparare polverine con sangue essiccato, testa di gallina tritata ed altro, che sarebbero servite a rovinare una coppia di sposi, a causare malattie, confusione mentale, squilibrio psichico, turbe mentali, sonnolenza, tristezza, fallimento nella vita, perdita dell’onore, allontanamento da Dio.

    La prima cosa che si cercava di fare era quella di infondere il rifiuto al sacro nelle persone colpite dalla fattura. Infatti, se la persona non prega più (se pregava), avrà pochissime possibilità di chiedere aiuto a Dio. Ma non ero io ad infondere il rifiuto al sacro, bensì colui che invocavo ogni notte. Lui doveva rimanere nella mente della persona colpita, ispirando continui pensieri contro Gesù e la Madonna, contro i Sacerdoti e la preghiera, contro il Catechismo ed ogni altra dottrina. Col tempo, la persona non avrebbe più creduto in Dio, aprendosi la porta verso l’abisso infernale. Sapeste quanti sono oggi quelli colpiti da queste fatture…

    Il motivo che quasi sempre spingeva tantissime persone a venire a chiedere il mio intervento per distruggere economicamente, fisicamente, mentalmente una persona, era dovuto all’invidia. Quante volte ho preparato fatture richieste dalle suocere per le nuore, dalle nuore per le suocere, da fratelli contro altri fratelli, da sorelle contro altre sorelle. A pensarci mi faccio schifo. Con la mia maledetta opera di fattucchiera ho distrutto, letteralmente distrutto, persone e famiglie. Dio mi potrà mai perdonare?!? Ero pazza, agivo come fuori di me, incapace di fermarmi a vedere cosa stavo procurando a famiglie intere. Sono sicura che Dio ha avuto pietà di me, ma non posso non domandarmi tutto il male che ho fatto.

    Non tutte le fatture che preparavo erano efficaci, perché se la persona che si doveva colpire aveva una Fede forte, non si poteva assolutamente disturbare, nessuna pozione può nulla contro chi prende con fede provata l'Eucarestia e il Rosario detto ogni giorno è uno scudo impenetrabile. E quando mi accorgevo che quella persona non poteva essere colpita, diventavo come un’ossessa e dicevo molte bestemmie, più di quelle che ripetevo come litanie, quando la notte preparavo le fatture ed invocavo il diavolo. Per preparare le fatture occorre essere amici del diavolo e lui è sempre presente quando si mescolano gli intrugli. Non sorridete leggendo queste parole, Dio solo sa che cosa si nasconde dietro questo nostro mondo che voi dite essere innocuo. Dio ha fatto scrivere nella Bibbia la tremenda condanna per chi ricorre ai maghi, vi prego, credete a Dio e non pensiate che i maghi e le cartomante o i sensitivi siano innocui, dietro vi è il mondo dell'occulto!

    Ora mi rendo conto di aver ricevuto un grande miracolo, proprio grande, perché come dice Gesù: "Era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato" (Lc.15,24). Ero morta spiritualmente, ora gioisco grazie al mio Signore. Ma è stata la Madonna ad ottenermi questa Grazia, perché essendo stata invitata da una vicina di casa, ignara del mio lavoro ad andare a Medjugorje, pensai a rilassarmi e feci il viaggio, ma odiavo tutti quelli che nel pullman pregavano e auguravo loro del male, anche se quelle persone erano protette dalla loro fede e dalla loro preghiera. Facevo una grande fatica per non far emergere tutto il male che mi faceva nel sentire quelle Ave Maria, ero disgustata da quella devozione popolare e li giudicavo un gruppo di pecore stupide e bigotte. Arrivati lì, pensavo a tutto, tranne che ad entrare nella Chiesa di San Giacomo, ma spinta dalla mia amica vi entrai. Non volevo inginocchiarmi e non lo feci. Rifiutavo tutto il sacro che vi era dentro e volevo bestemmiare ad alta voce, sentivo che il diavolo si era scatenato dentro di me e mi spingeva a compiere qualche gesto folle. Mi allontanai dalla loro presenza, perché li odiavo e camminavo senza guardare dove andavo. Vidi la statua della Madonna, mi avvicinai e la guardai. Fissai i suoi occhi, Lei mi guardava, il suo sguardo mi penetrava dentro, mi rovistava, stava succedendo qualcosa di imprevedibile che non riuscivo a fermare.

    Cominciai ad avvertire strane sensazioni, la testa si alleggeriva da tanti pensieri, cominciai a pensare a tutto il male che avevo fatto, ma questo in pochi secondi, tutto si svolgeva molto velocemente e non ero io a guidare la mia mente. Forse in meno di un minuto mi resi conto che la mia vita era stata solo un fallimento, scoppiai a piangere, singhiozzavo, fiumi di lacrime mi cadevano dagli occhi e Lei lì, una statua che mi fissava e sentivo che mi chiedeva perché avessi compiuto tutto quel male. Perché ero stata così cattiva e chi aveva pregato così tanto per la mia conversione ? Sentivo dentro di me però una voce amica, sentivo una tenerezza che mi toglieva le armi della difesa.

    Dinanzi alla statua della Madonna mi sono sentita sporca, cattiva ed impura. Ho provato per la prima volta vergogna di me stessa, anche se ero sola e nessuno mi vedeva, a parte la Madonna che mi fissava con uno sguardo pieno di amore. Mi sono sembrata come Adamo nel giardino di Eden quando si rende conto di essere nudo: "chi ti ha detto che sei nudo"? gli dice Dio, allora ho iniziato a capire, ero nuda davanti a Dio.

    La statua, ferma e silenziosa, sembrava avere un cuore che vi batteva dentro. La verità è che il Cuore della Madonna in quei momenti l’ho avvertito dentro di me, sentivo pulsare dentro, l’amore che per la prima volta nella mia vita provavo e...piangevo, continuavo a piangere a dirotto.

    In quei momenti l’amore verso la Madonna aumentò in maniera impressionante, sentivo che l’amavo come niente e nessuna cosa prima, anche se non sapevo nulla di Lei.

    Non avevo mai pregato in vita mia, non avevo la Prima Comunione, perché i miei erano contrari a tutto ciò che riguardava il sacro.

    Dinanzi la statua della Madonna ho provato momenti di dolore per tutto il male che ho fatto nella mia vita. Ho provato anche momenti di grandissima gioia, perché avevo scoperto che ero ancora capace di amare. Sentivo in quel momento che veramente "qualcuno" mi stava amando di un amore per me impossibile e lo sguardo scivolò verso il Crocifisso e sentivo un forte dolore dentro al petto, sembrava dovesse scoppiare, lo sguardo con il Crocifisso non permise al mio cuore di fermarsi dal battere tanta era l'emozione che stavo vivendo.

    Mi sembrava di avere un cuore, mi accorgevo finalmente della sua esistenza, lo sentivo battere nel mio petto, lo seguivo con commozione ed in silenzio interiore.

    Ero stata amata dalla Madonna, Lei mi ha insegnato ad amare. La mia vita era stata sempre piena di inquietudini, di invidie, di tristezza. Ho solo odiato nella mia vita, ma cosa ne avevo guadagnato ? Niente riguardo la vera gioia che si prova rimanendo a guardare la statua della Madonna. Davanti al Crocifisso cade ogni velo e la Verità ti copre con tutta la sua misericordia.

    Il male che facevo prima era per me lo scopo della vita, e più procuravo del male agli altri, più cresceva in me il desiderio di compiere del male.

    Parlando con un Padre francescano, mi spiegò che ognuno di noi si sente fortemente attratto da ciò che compie, di buono e di cattivo.

    Chi fa del bene, sente il desiderio di farne ancora; chi fa del male, prova un forte piacere, aumentando la sua malizia. Non mi rendevo conto, ma ero una vera strega. Una indiavolata. Si pensa che per essere indiavolati bisogna essere posseduti, che grave errore insegnare queste cose! Padre Amorth che poi ho imparato a leggere, dice bene che la possessione non è avere dentro di se il diavolo, ma agire secondo le sue istruzioni, assecondarlo e questo fanno tutti coloro che lavorano nel mondo dell'occulto e tutti quelli che lo servono, che ci vanno chiedendo favori pagandoli profumatamente, quando basterebbe ricorrere a Dio, gratis, per ottenere quello che Lui decide essere la nostra vera felicità.

    Chi compie del male, non riesce più a controllarsi, diventa schiavo della sua malvagità e l’influenza del diavolo aumenta a dismisura.

    E’ facile fare del male, soprattutto senza essere visti, ma interiormente ti svuoti sempre di più, non senti più emozioni, non hai più la consapevolezza della realtà, sembri vivere in un altro mondo, ed è il mondo infernale. Tutto diventa relativo, sei convincente del tuo male e diventi ingannatore.

    Che tristezza.

    Chi compie del male, si rallegra per i danni causati agli altri, ma dovrà darne amaramente conto a Dio. Finché uno vive come fuori di sé, accecato dall’invidia e dalla cattiveria, non si rende conto dei danni morali, economici e fisici che causa agli altri, anzi, prova grandi piaceri, gioisce delle disgrazie altrui. Spesse volte non è neppure necessario che chi pratica la magia odi qualcuno, l'importante è non curarsi dei danni che infliggi.

    Proprio come fa il diavolo.

    E chi fa questo genere di male, diventa come un diavolo, perché si riempie del suo spirito, si lascia guidare, diventa una persona posseduta dalla volontà del diavolo, anzichè diventare Tempio santo di Dio, anzichè fare la volontà di Dio.

    Provo orrore quando penso al male che ho compiuto, alle persone innocenti che hanno sofferto, alle coppie che si sono separate, ai disastri economici causati. Anche se non me ne rendevo conto, so adesso che la mia responsabilità è enorme. Anche se non ho ricevuto un’educazione corretta, mi accorgevo delle sofferenze che causavo, mi rendevo conto che la mia opera era disonesta e perfida. Non posso ora coprirmi con queste scuse. Non posso dare la colpa agli altri, liberamente eseguivo le richieste dei clienti.

    Il ricordo dei clienti mi turba ancora, perché nessuno veniva per fare del bene agli altri (d’altronde non sarebbero venuti da me), in ognuno era visibile nel volto una cattiveria e una crudeltà spaventosa, e alla base di ogni richiesta c’era l’invidia verso qualcuno. Erano meno coloro che chiedevano qualcosa di personale, mentre i più venivano per arrecare danno ai familiari, parenti e conoscenti.

    Parlerò anche di quali richieste facevano contro i familiari (madre contro figlia,sorella contro sorella...).

    Non ho mai conosciuto veramente la felicità cristiana, non ho mai gioito e non ho mai amato. Perché Gesù ha usato Misericordia con me?

    Non trovo una spiegazione, devo solo ripetermi che Gesù è buono e vuole salvare tutti. Forse Gesù ha considerato che la mia attività di maga era dovuta all’ambiente della mia famiglia? Ma ci sono tante persone come ero io e forse migliori di me, eppure, non ho mai sentito dire che qualche fattucchiera si sia convertita a Dio.

    Parlo di me come una ex maga senza provare vergogna, adesso sono una creatura nuova, rinata nell’amore di Gesù e desiderosa di riparare il male fatto a tante persone. Ho provveduto, dove potevo, a risarcire i danni, ho provveduto ad avvisare chi di dovere, ho provveduto dove potevo a chiedere il perdono.
    Non so quanti potranno credere alla mia esperienza, non potrei dire nulla perchè l'inganno è tanto ed è dilagato. Vi imploro però a credere a Dio, a credere a Lui quando condanna il mondo dell'occulto e tutte le manifestazioni che si fanno, credendo che tutto sia innocuo, non credetegli, vi prego, credete a Dio!
    Chiedo perdono a tutti.

    Ho chiesto al mio Padre spirituale il permesso di entrare in un monastero di clausura. Aspetto la sua risposta.

    *************************

    padre Amorth DICE LE STESSE COSE, ma tu dissenti...e poi dici di non presentarti da predicatore, ma ti definisci cattolico........


    la testimonianza dell'ex maga dice le stesse cose DEI PERICOLI CHE ABBIAMO DETTO NOI.......MA TU DISSENTI...........cioè arrivi a dire a chi ha vissuto certe cose: IO NE SO PIU' DI TE".......

    un cattolico sa chiamare il Male con il suo nome......e non scambia il Male con il Bene......

    O.T.
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  3. #103
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Halloween non ha nulla a che vedere con cartomanti e altri imbroglioni!
    T'invito a passare un 31 ottobre negli Stati Uniti così vedrai dipersona di che cosa si tratta!

  4. #104
    torquemada
    Ospite

    Predefinito

    Caterì, non ti sei accorta che ragazzosemplice è impermeabile?
    Tu cerchi di ricondurlo sulla retta via e lui fa la sua rivoluzione (da re-volvere), cioè torna al suo punto di partenza.

  5. #105
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by torquemada
    Caterì, non ti sei accorta che ragazzosemplice è impermeabile?
    Tu cerchi di ricondurlo sulla retta via e lui fa la sua rivoluzione (da re-volvere), cioè torna al suo punto di partenza.
    lui mi invita a passare una notte d'halloween in america....io lo invita a trascorrere il prossimo primo Novembre in qualche eremo o Clausura
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  6. #106
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A qualcuno risulta che i bambini cattolici in America non festeggino Halloween? Perchè di questo si tratta, di una festa per i bambini paragonabile al nostro carnevale, che i bambini aspettano con gioia per indossare il costume, costruire "Jack the lantern", preparare la pumpkin pie, andare in giro per le vie del quartiere a domandare "trick or treat?" e portare a casa un po' di dolciumi, e invece in ITalia tutti a soffiare sul fuoco: messe nere, zombie, Satana..
    Risulta che qualche vescovo americano abbia condannato Halloween come ricettacolo delle malvagità?

  7. #107
    Registered User
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora...alla fine io ho degnamente festeggiato halloween, vestendomi da figlia di Satana poikè tale il mio essere vampiro mi rende...mi aggiravo tra le vuote streghette con tanto di scopa e cappelli puntuti ke se la ridevano allegre e mi affiancavo ai miei simili nn morti...quale banketto ci è stato offerto ieri....ahahhahahahhahah :ò

  8. #108
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MiladyN
    allora...alla fine io ho degnamente festeggiato halloween, vestendomi da figlia di Satana poikè tale il mio essere vampiro mi rende...mi aggiravo tra le vuote streghette con tanto di scopa e cappelli puntuti ke se la ridevano allegre e mi affiancavo ai miei simili nn morti...quale banketto ci è stato offerto ieri....ahahhahahahhahah :ò
    aaaaaaaaaaahahahahahah t'ho fragato Milady.......madre natura m'ha fornito di un abito strega naturale
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  9. #109
    torquemada
    Ospite

    Lightbulb

    Originally posted by Caterina63
    lui mi invita a passare una notte d'halloween in america....io lo invita a trascorrere il prossimo primo Novembre in qualche eremo o Clausura
    Così la Madre Superiora picchia prima te e poi lui

  10. #110
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by torquemada
    Così la Madre Superiora picchia prima te e poi lui
    ma dai!! je portiamo un pò di allegria
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

 

 
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 31-10-10, 15:25
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-03, 03:34
  3. Halloween e le zucche vuote dei leghisti
    Di Nikodemo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 04-11-02, 21:27
  4. Halloween e le zucche vuote dei leghisti
    Di Nikodemo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-02, 01:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito