Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Stasera l'Italia commossa ha riscoperto vecchi valori:grazie Piero

Emozioni e amarcord nel salotto di Mediaset. Con lui anche Amendola Fassino dalla De Filippi incontra la sua tata Il debutto del segretario ds a «C'è posta per te». Dietro la parete trova Elsa, la governante che viveva con la sua famiglia 40 anni fa

ROMA - Piero Fassino affronta la sua prima volta nel varietà con un leggero ritardo sul programma, incedendo un po’ impacciato nello studio flou di Maria De Filippi. A fargli da spalla a «C’è posta per te» (stasera, Canale 5, ore 21), gli hanno messo Claudio Amendola che scalda di più il pubblico di signore agghindate e scatenate, appena scese dai pullman che le hanno portate da Napoli e Cassino per assistere a quattro ore di registrazione.
    Gessato grigio con un tocco di fucsia, sorriso timido stampato, il segretario dei Ds incontra la sua tata, Elsa Isnardi, «la signora che stava in casa con noi», come la chiama lui in studio. A quattordici anni, quando lei lasciò la famiglia Fassino per sposarsi, il «bel Pierino» (così lo chiamava Elsa) si era offerto di sposarla lui pur di non lasciarla andar via.
    «Trovo che sia un tratto di normalità partecipare a queste trasmissioni, anzi direi di civiltà», spiega Fassino alla fine, dopo aver regalato il suo ultimo libro alla signora e conosciuto il figlio, Piero anche lui, alto e secco quasi come lui. Sarà anche normalità: davanti ad un piatto di insalata russa, ad un tubetto di concentrato di pomodoro, il segretario dei Ds recita, con qualche incertezza, la formazione della Juventus del ’56-’57, racconta che le sue madeleinette non sono altro che le patate fritte «tutte belle aggregate» che gli faceva Elsa e di cui ha nostalgia, ascolta la sua canzone preferita di allora, «Ventiquattromila baci»: pare che Fassino - già in giacca e cravatta a quattordici anni - amasse ascoltarla molleggiandosi sulle gambe.
    Il segretario dei Ds tiene bene la parte: stenta a riconoscere Elsa, si concede anche una piccola bugia: «Questo programma l’ho visto parecchie volte». «Non mi riconoscerà - confessa titubante la signora Elsa prima della trasmissione - quando lavoravo da loro ero giovane ed ero magra. Sono quarant’anni che non ci vediamo, anche se Piero mi ha invitato al suo matrimonio». Ed è stato suo figlio, l’altro Piero, a scrivere alla De Filippi per fare una sorpresa alla mamma, dopo tutto questo tempo.
    Elsa, emozionata, racconta la piccola storia di corso Mediterraneo, casa Fassino, con papà Eugenio e la sua concessionaria di bombole a gas. «C’era molta sintonia tra di loro - spiegherà il segretario dei Ds - perché lui era un buongustaio e Elsa un’ottima cuoca». E infatti sarà proprio Eugenio Fassino, l’ex partigiano di cui il segretario dei Ds ha raccontato a lungo a Bruno Vespa per il suo prossimo libro, a concederle l’onore di farle da testimone. «Elsa era una della famiglia», si scioglie Fassino: siamo alla ricetta del coniglio.
    Tra sorrisi, ricordi e le battute di Claudio Amendola - anche lui chiamato a incontrare la sua tata novantenne - la storia si chiude in modo molto piemontese: Fassino abbraccia la sua Elsa, le dà del lei oggi come quarant’anni fa, vuole vedere meglio la foto del suo papà al matrimonio, mentre Amendola si fa sgridare in calabrese dalla sua Maria, ed esce, come era entrato, in una nuvola di «Claudio-Claudio».
    Dopo di loro tocca ad Alex Del Piero, a Michelle Hunziker, le due Veline e a Deavon di Beautiful. Ma Piero Fassino se ne è già andato. È stato il primo politico a raccontare la sua piccola storia nel varietà del sabato di Mediaset: «Non ho avuto timore perché conosco bene Maria». Prima di lui avrebbe potuto esserci Berlusconi, ma aveva declinato l’invito. Fassino è comunque soddisfatto: in fondo è stato per una sera anche lui sullo stesso pouf di velluto azzurro su cui si sono seduti Sofia Loren, Alberto Sordi, Ronaldo, Shevchenko e Maradona. Dei fuoriclasse.
    Gianna Fregonara

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Agghiacciante....

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei un banana. Un banana super

Io mi sono commosso , in certi passaggi avevo gli occhi bagnati....

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Malik

Io mi sono commosso , in certi passaggi ho avuto le lacrime agli occhi.
    Guarda che anche se non lo voto Fassino mi è simpatico, lo considero uno dei due politici più seri insieme a Fini.

Non riesco a credere che anche lui per apparire sia arrivato a questo!

In più sulla tivù di Don Banana...

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FCYMan
    Guarda che anche se non lo voto Fassino mi è simpatico, lo considero uno dei due politici più seri insieme a Fini.

Non riesco a credere che anche lui per apparire sia arrivato a questo!

In più sulla tivù di Don Banana...
    ù

Caro FCYManbanana devi cominciare a capire che le tv non sono di Berlusconi. Questo è solo un antipasto. Il CSX vincerà le elezioni nonostante il golpe fascista e noi stiamo facendo le prove generali nelle tv.

Banana

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    biagi, santoro, luttazzi, beha, fini e guzzanti dal servizio pubblico..

Porca vacca... Biagi, la Gruber... ecc ecc... un esercito...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,728
     Like avuti
    42,116
    Mentioned
    11810 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Io mi sono divertito un sacco pensando al compagno Bondi al posto di Fassino. A prescindere da tutto, anche nelle piccole cose comunque si capisce il lato intelligente di una persona....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Malik

Io mi sono commosso , in certi passaggi avevo gli occhi bagnati....
    Io invece li avevo già zuppi fradici, perchè, contrariamente al solito, ho voluto guardare un pezzettino del TG4 di Fede.
    Ma la mia non era commozione. Una profondissima pena mi pervase nel rimirar a quali infimi livelli potea arrivar l'essere umano, per leccare il sedere al potente di turno

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quanto la fate complicata....Fassino è andato a quel programma perchè invitato e perchè voleva dimostrare di essere anche una persona, oltre che un politico di razza. Non credo abbia sbagliato, tutto dipende dalla quantità di apparizioni. Deve solo evitare di saturare il video, come invece ha fatto Berlusconi.
    Tutto qui.

E poi Berlusconi non è solo il capo della CdL, è anche proprietario di Mediaset e all'audience ci tiene, anche a quella di sinistra.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo Fassino, si è infiltrato nel territorio nemico ed ha racimolato qualche voto di massaie berlusconiane impietosite dal suo stato fisico.

Maria De Filippi si è guadagnata un posto nella nuova RaiModelloUnione.. quando verrà finalmente spenta Canale 5.

Bravo Piero

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima