Re: Re: che dio strafulmini i moderati
Citazione:
In Origine Postato da Esmor
aspe... magari la ditinzione facciamola tra "moderati" e "radicali" piuttosto che "rivoluzionari".
Di certo Santoro e Luttazzi non sono né rivoluzionari, né neppure radicali.
Non rivoluzionari (ma chi se ne frega) ma radicali sono gli ottimi Funari, Massimo Fini, Grillo, che wsono figli di un dio minorer non esswendo di sinistra e nessuno se ne scandalizza se vengono sbattuti fuori dalla tv o proprio non ne hanno mai avuto accesso.
mmmhhh ... in parte hai ragione.
con rivoluzionario intendo chi vuole sovvertire l'ordine precostituito e in effetti santoro e luttazzi vogliono piuttosto eliminare una fazione politica loro avversaria.
di santoro mi spiace, perché quando faceva giornalismo d'inchiesta fu un grande giornalista. lo stesso per la comicità di luttazzi. ho sempre seguito i loro programmi con interesse. purtroppo poi hanno deciso di fare i tribuni della plebe ed erigere ghigliottine mediatiche sugli schermi televisivi.
il riferimento alla rivoluzione francese non è casuale, visto che santoro a rockpolitic ha chiuso il suo piagnisteo con il motto "fratellanza, eguaglianza, cultura, libertà", che con una piccola aggiunta è il motto giacobino: libertè, egalitè, fraternitè.
il che, a mio parere, la dice lunga circa le sue intenzioni qualora rientrasse in rai.