Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ci sarebbe spazio per una mini Virgin Atlantic italiana?

    Con i 345 dismessi da SQ, che poi saranno 5, si potrebbe aprire da MXP su New York, Tokyo, Miami, Los Angeles/San Francisco.

    Null'altro, niente di europeo o nazionale.

    Secondo voi potrebbe funzionare?

    Potrebbe funzionare in ottica tipicamente italiana, dove molti non volano AZ per principio e che dicono spesso "io con AZ tanto non volo perché sono scadenti".
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    airone
    Ospite

    Predefinito

    Di sicuro il mercato inglese, quello che ha permesso che un seecondo soggetto come Virgin Atlantic potesse crescere ed espandersi senza sostanzialmente avere feeder da altri aeroporti, ma solo con il poin to point, non è lontanamente paragonabile a quello italiano, ma fino a che tutti si fanno le guerre su chi debba portare i turisti a Mombasa o a Male, non credo che ciò potrà mai accadere. Se airone si mettesse a fare de3ll'internazionale con alle spalle star alliance e magari voli verso USA come ORD o IAD in prosecuzione con i voli UA potrebbe creare una validissima alternativa ma solo per il mercato italiano, Hubbizzando su FCO da tutti gli aeroporti italiani in nome di STAR ALLIANCE.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airone
    Di sicuro il mercato inglese, quello che ha permesso che un seecondo soggetto come Virgin Atlantic potesse crescere ed espandersi senza sostanzialmente avere feeder da altri aeroporti, ma solo con il poin to point, non è lontanamente paragonabile a quello italiano, ma fino a che tutti si fanno le guerre su chi debba portare i turisti a Mombasa o a Male, non credo che ciò potrà mai accadere. Se airone si mettesse a fare de3ll'internazionale con alle spalle star alliance e magari voli verso USA come ORD o IAD in prosecuzione con i voli UA potrebbe creare una validissima alternativa ma solo per il mercato italiano, Hubbizzando su FCO da tutti gli aeroporti italiani in nome di STAR ALLIANCE.
    Ci tengo a precisare che la compagnia dovrebbe avere 5 aerei e basta, coprendo solo le rotte più gagliarde e stop, non certo tutte le destinazioni di Virgin Atlantic.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci sarebbe spazio per una mini Virgin Atlantic italiana?

    In Origine postato da Oli
    Con i 345 dismessi da SQ, che poi saranno 5, si potrebbe aprire da MXP su New York, Tokyo, Miami, Los Angeles/San Francisco.

    Null'altro, niente di europeo o nazionale.

    Secondo voi potrebbe funzionare?

    Potrebbe funzionare in ottica tipicamente italiana, dove molti non volano AZ per principio e che dicono spesso "io con AZ tanto non volo perché sono scadenti".

    Con i 345 ex SQ da 180 posti non si raggiungerebbe mai il break-even.
    Meglio dei 772 a 300 posti.
    E comunque non credo che funzionerebbe esclusivamente con traffico .2.
    Magari New York, ma la concorrenza sarebbe troppa.

  5. #5
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come progetto potrebbe funzionare!


    Su Tokyo penso che ci siano problemi di bilaterali e di slot (su NRT). Magari su altre destinazioni nipponiche potrebbe funzionare.


    Per la West Coast direi di creare due rotte separate, sia Los Angeles che San Francisco. Secondo me reggerebbero.


    Perché non provare qualcos'altro rispetto a New York? Magari qualcosa nel Sud America... Come un rinforzo su Sao Paulo e Buenos Aires.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ci sarebbe spazio per una mini Virgin Atlantic italiana?

    In Origine postato da sarrebal
    Con i 345 ex SQ da 180 posti non si raggiungerebbe mai il break-even.
    Beh, si potrebbe riconfigurare aggiungendo qualche posto in più in economica.
    Del resto le tratte operate sarebbero molto + brevi delle attuali coperte con i 345 in oggetto, quindi l'economica premium dei 345 SQ potrebbe essere sostituita da un'economica normale. Con personale però gentile e servizi semplici, ma efficienti.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Ci sarebbe spazio per una mini Virgin Atlantic italiana?

    In Origine postato da Oli
    Beh, si potrebbe riconfigurare aggiungendo qualche posto in più in economica.
    Del resto le tratte operate sarebbero molto + brevi delle attuali coperte con i 345 in oggetto, quindi l'economica premium dei 345 SQ potrebbe essere sostituita da un'economica normale. Con personale però gentile e servizi semplici, ma efficienti.
    Mmmmm...anche con aerei da 300 posti....di Londra in Europa ce n'e' una sola. Neanche Parigi secondo me si potrebbe permettere una compagnia aerea come VS (che come concorrente ha una certa BA, non l'ultima arrivata sui voli per USA e HKG....)

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ci sarebbe spazio per una mini Virgin Atlantic italiana?

    Senza voler cambiare aereo passando ai 772 andrebbero secondo me bene dei 345 riconfigurati a 300 posti.
    Il più lungo 346 porta oltre 380 in 3 classi, un 345 in 300 posti sarebbe già piuttosto confortevole, senza voler raggiungere il lusso sfrenato di 180 posti su un 345 che sono giustificabili SOLO sull' ultra-long range.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Ci sarebbe spazio per una mini Virgin Atlantic italiana?

    In Origine postato da sarrebal
    Mmmmm...anche con aerei da 300 posti....di Londra in Europa ce n'e' una sola.
    Sbaglio o qualche posts fa tu stesso proponevi aerei da 300 posti (772)??

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Ci sarebbe spazio per una mini Virgin Atlantic italiana?

    In Origine postato da Airspeed
    Sbaglio o qualche posts fa tu stesso proponevi aerei da 300 posti (772)??
    Si', ma ho detto che difficilmente funzionerebbe solo con traffico point to point.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Virgin Atlantic
    Di ccs.92 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 23:52
  2. Virgin Atlantic volerà a Dubai
    Di skyrobbie nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-05, 00:55
  3. Virgin Atlantic rinvia la consegna dei 380
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-04, 20:44
  4. virgin atlantic
    Di benfy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-04, 11:01
  5. L'Airbus 340-600 in servizio con Virgin Atlantic
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-02, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito