Non è una battuta dello spettacolo di ieri di Adriano Celentano (alla quale peraltro il pubblico, credendo lo fosse, ha riso) ma una notizia: domani sera Piero Fassino, segretario dei democraatici di sinistra, andrà dallla De Filippi perché qualcuno gli vuole comunicare qualcosa.. PPerbacco, adesso ho capito perché il buon Piero cassava i miei messaggi o faceva finta di essere utente sconosciuto! Credevo fosse un politico eletto dal popolo italiano e fosse tenuto, almeno, a rispondere! Invece era un uomo di spettacolo e quindi dovevo scrivere alla De Filippi!
Ne terròò conto però è curioso che sfogliando il Corriere on line e sapendo che c'era unn articolo di una giornalista, riandando a cercarlo non sapevo se dovevo digiitare la pagina spettacoli o quella politica.
Cosa ben diversa dunque dallo spettacolo di Celenntano perché mentre un uomo di spettacolo può (e deve talvolta) fare politica è quanto mai sconsigliabile che un politico faccia l'inverso. Perché è stato eletto per risolvere i problemi del paese (se può) non poer fare bella mostra (si fa per dire...) di sé in un programma delle reti televisive dell'avversario politico che censura peraltro artisti e giornalisti del servizio pubblico televisivo. Insomma una VERGOGNA!
Dando peraltro immediatammente ragione al "mediocre" Celentano! Oggi si dice solo (e si fa) ciò che può far vincere le elezioni...
Ma mi pare che Fassino con questa decisione del suo elettorato abbia capito poco e niente...