eh??????
scusa il medio oriente e l'africa centro meridionale dove le copre????
l'india?
il sudestasiatico????
il sudamerica?????
tralascio l'oceania che l'hai detta già te....
se questo è coprire.... NO COMMENT.
scaryteam è la parola adatta
eh??????
scusa il medio oriente e l'africa centro meridionale dove le copre????
l'india?
il sudestasiatico????
il sudamerica?????
tralascio l'oceania che l'hai detta già te....
se questo è coprire.... NO COMMENT.
scaryteam è la parola adatta
In Skyteam andrebbero bene come alleate a pieno titolo:
MH
CZ
Tam Brazil
KQ
SU
- MEA sarà probabilmente il partner Skyteam in Medio Oriente.
- Malaysian, se e come e quando entrerà, sarà un grosso passo avanti in SE Asia e Oceania.
- In India la situazione è fluida, si stanno creando nuovi vettori, si vedrà, ma vale anche per Star e OW.
- In Africa centrale cè Kenya Airways come membro associato, più a sud c' è una sola linea aerea, quindi due alleanze restano senza partner.
- In Centro America COPA, più l' enorme fascio di rotte dei tre membri USA e di Aeromexico
- In Sud America LAN ha hub in basso a sinistra, che non serve a niente, Varig è in coma profondo ed è come se non ci fosse. Gli altri, più o meno come in Africa, quasi non esistono.
- In Russia ci sarà Aeroflot e le altre alleanze non avranno nessuno.
Non è vero, c'è almeno un altro serio comprimario: Sibir ed altri potrebbero emergere nei prossimi anni grazie a politiche di acquisizioni.In Origine postato da marcogiov
...
* In Russia ci sarà Aeroflot e le altre alleanze non avranno nessuno.
Transaero è un altro player molto forte ma è più a vocazione charter.
Non mi sembra però la stessa cosa!
Come dire che Star in UK ha BD
il problema di Star in UK è molto più complesso dell'apparenza.... la questione BD/VS non è di facile soluzione perchè si contrappongono due differenti tipologie di interesse.
In parte è così, ma Aeroflot ha solo il nome ed una maggiore visibilità in Europa Occidentale ...In Origine postato da marcogiov
Non mi sembra però la stessa cosa!
Come dire che Star in UK ha BD
... in Germania il brand Sibir è noto e diffuso, tra l'altro sono i primi (e credo gli unici in Russia) a vendere biglietti via internet ...
... tutti gli altri i biglietti li compilano ancora a mano !!!
MEA ha già da tempo dichiarato di voler entrare in Skyteam. è quasi naturale visti i legami del Libano con la Francia.
visto che Koreana a noi non serve ad un fico secco spero in Malaysia, con KUL decisamente più strategico rispetto al lontano SEL.
io spero ancora che AZ migri verso BA sia per ragioni di opportunità e soprattutto per motivi miei personali!
MEA serve solo ad AF, AZ è posizionata bene sul Libano, e non credo ci possano essere vantaggi sensibili.In Origine postato da lorenzoaz
MEA ha già da tempo dichiarato di voler entrare in Skyteam. è quasi naturale visti i legami del Libano con la Francia.
visto che Koreana a noi non serve ad un fico secco spero in Malaysia, con KUL decisamente più strategico rispetto al lontano SEL.
Rivedendo i bilaterali con la Corea ci potrebbe essere un aumento delle operazioni da FCO e/o un nuovo volo su MXP.
MH sarebbe un bel colpo per Skyteam, però anche qui servirebbe la revisione dei bilaterali per poter sfruttare in pieno la nuova alleanza.
Ciao
Claudio
b7e7, secondo me - premetto che non vuole essere polemico - consideri le collaborazioni solo nell'ottica delle rotte condivise.... avere un partner significa avere anche un network esteso con destinazioni aggiunte.
Supponendo che AZ sia ben posizionata sul Libano, ciò non significa che MEA non possa essere un vettore utile per aggiungere destinazioni che AZ magari non serve.
Il discorso su ICN è il medesimo... le lamentele verso KE non sono tanto relative alle frequenze su SEL, quanto per la poco fortunosa posizione dell'aeroporto stesso che è svantaggiato in partenza rispetto ad altri per le kangaroo routes o altri canali commerciali/turistico/business.
io la pesno così. cheers
luke