Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Jl entra in One World

  1. #11
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eh??????

    scusa il medio oriente e l'africa centro meridionale dove le copre????
    l'india?
    il sudestasiatico????
    il sudamerica?????

    tralascio l'oceania che l'hai detta già te....

    se questo è coprire.... NO COMMENT.
    scaryteam è la parola adatta

  2. #12
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Skyteam andrebbero bene come alleate a pieno titolo:

    MH
    CZ
    Tam Brazil
    KQ
    SU


  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    • MEA sarà probabilmente il partner Skyteam in Medio Oriente.
    • Malaysian, se e come e quando entrerà, sarà un grosso passo avanti in SE Asia e Oceania.
    • In India la situazione è fluida, si stanno creando nuovi vettori, si vedrà, ma vale anche per Star e OW.
    • In Africa centrale cè Kenya Airways come membro associato, più a sud c' è una sola linea aerea, quindi due alleanze restano senza partner.
    • In Centro America COPA, più l' enorme fascio di rotte dei tre membri USA e di Aeromexico
    • In Sud America LAN ha hub in basso a sinistra, che non serve a niente, Varig è in coma profondo ed è come se non ci fosse. Gli altri, più o meno come in Africa, quasi non esistono.
    • In Russia ci sarà Aeroflot e le altre alleanze non avranno nessuno.

  4. #14
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    ...
    * In Russia ci sarà Aeroflot e le altre alleanze non avranno nessuno.
    Non è vero, c'è almeno un altro serio comprimario: Sibir ed altri potrebbero emergere nei prossimi anni grazie a politiche di acquisizioni.
    Transaero è un altro player molto forte ma è più a vocazione charter.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi sembra però la stessa cosa!

    Come dire che Star in UK ha BD

  6. #16
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema di Star in UK è molto più complesso dell'apparenza.... la questione BD/VS non è di facile soluzione perchè si contrappongono due differenti tipologie di interesse.

  7. #17
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Non mi sembra però la stessa cosa!

    Come dire che Star in UK ha BD
    In parte è così, ma Aeroflot ha solo il nome ed una maggiore visibilità in Europa Occidentale ...
    ... in Germania il brand Sibir è noto e diffuso, tra l'altro sono i primi (e credo gli unici in Russia) a vendere biglietti via internet ...
    ... tutti gli altri i biglietti li compilano ancora a mano !!!

  8. #18
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MEA ha già da tempo dichiarato di voler entrare in Skyteam. è quasi naturale visti i legami del Libano con la Francia.

    visto che Koreana a noi non serve ad un fico secco spero in Malaysia, con KUL decisamente più strategico rispetto al lontano SEL.

    io spero ancora che AZ migri verso BA sia per ragioni di opportunità e soprattutto per motivi miei personali!

  9. #19
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    MEA ha già da tempo dichiarato di voler entrare in Skyteam. è quasi naturale visti i legami del Libano con la Francia.

    visto che Koreana a noi non serve ad un fico secco spero in Malaysia, con KUL decisamente più strategico rispetto al lontano SEL.
    MEA serve solo ad AF, AZ è posizionata bene sul Libano, e non credo ci possano essere vantaggi sensibili.

    Rivedendo i bilaterali con la Corea ci potrebbe essere un aumento delle operazioni da FCO e/o un nuovo volo su MXP.

    MH sarebbe un bel colpo per Skyteam, però anche qui servirebbe la revisione dei bilaterali per poter sfruttare in pieno la nuova alleanza.

    Ciao
    Claudio

  10. #20
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    b7e7, secondo me - premetto che non vuole essere polemico - consideri le collaborazioni solo nell'ottica delle rotte condivise.... avere un partner significa avere anche un network esteso con destinazioni aggiunte.
    Supponendo che AZ sia ben posizionata sul Libano, ciò non significa che MEA non possa essere un vettore utile per aggiungere destinazioni che AZ magari non serve.

    Il discorso su ICN è il medesimo... le lamentele verso KE non sono tanto relative alle frequenze su SEL, quanto per la poco fortunosa posizione dell'aeroporto stesso che è svantaggiato in partenza rispetto ad altri per le kangaroo routes o altri canali commerciali/turistico/business.

    io la pesno così. cheers
    luke

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. World War Z
    Di Feliks nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-06-13, 15:09
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-10, 11:00
  3. C'è L-World su La 7
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 10:54
  4. IDF around the world
    Di Monsieur nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-09, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito