Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cessione Volare e fattori esterni

    Proprio oggi esce il bando per la gara di vendita del Gruppo Volare.

    Alla luce di 2 fattori esterni di importanza notevole usciti negli ultimi 10 giorni, quanto vale ora il Gruppo Volare?

    I fattori esterni sono:

    1) Base Easyjet a Milano Malpensa che di fatto sega il business plan circolato negli scorsi mesi che prevedeva un rafforzamento della presenza di VAweb a MXP con la creazione di una base e varie rotte internazionali.

    2) L'ENAC che dice di voler ridurre i movimenti su Linate e quindi attacca l'unico asset di valore del gruppo Volare.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza slot a Linate non vale niente.

    La riduzione che farà ENAC non è casuale, serve a evitare che gli slot Volare finiscano in mano a qualcuno.

  3. #3
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Senza slot a Linate non vale niente.

    La riduzione che farà ENAC non è casuale, serve a evitare che gli slot Volare finiscano in mano a qualcuno.
    marco non ti arrabbiare ma anche tu ogni tanto sei come quelli che vedono complotti planetari organizzati per colpire l'umanità utilizzando, se è il caso, missili o aerei o altre diavolerie...

    secondo me l'uscita dell'enac (avvalata da palazzo chigi) è per fare la guerra a sea perchè ha "rotto" a mezzo mondo (alitalia, airone, enac, ata, aviazione generale) punto e basta. la sbottata di don vito è la somma di nervosismi (che hanno diverse matrici) che sea (meglio che due o tre della sea) ha avuto la capacità unica di mettere insieme, di coalizzare . a volare nessuno ha pensato!

  4. #4
    No Plane, No Gain
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Milan, l'è on gran Milan!
    Messaggi
    1,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da concorde

    secondo me l'uscita dell'enac (avvalata da palazzo chigi) è per fare la guerra a sea perchè ha "rotto" a mezzo mondo (alitalia, airone, enac, ata, aviazione generale) punto e basta.
    Scusa ma non ti seguo:

    Alitalia: non vedo perché debba avercela con Sea, anzi... Non ha già ottenuto fin troppo? E' per Easyjet? Ma per piacere!

    AirOne: scusa ma che cacchio c'entra? Se si vuole mettere un ulteriore limite a LIN per ripicca di AirOne verso Sea, penso che limitare LIN sia auto-tirarsi un incudine sulle palle per AP. Quindi?

    ENAC: si svegliassero un pò sti nullafacenti, sono loro che permettono deroghe assurde tipo la continutà territoriale con deroghe illimitate, tipo i 6 LIN-OLB, giochi assurdi di c/s tipo AP/LH, AZ/XM, AP/GJ e adesso GJ/BA ecc...

    ATA: stai parlando dell'handling? Ogni volta che uso ATA handling ho il vomito: manca la scala, il bus, i bagagli, l'addetta è rincoglionita. Fanno tariffe di dumping selvaggio pur di accaparrarsi 4 gatti. Insomma rovinano il mercato e la qualità scade verso il basso.

    Aviazione generale: stendiamo un pietoso velo. Aerostazione ATA è il più lurido FBO del mondo. Neanche a Kigali ne ho visto uno così brutto. D'inverno spesso non va il riscaldamento per permettere a Caltagirone di risparmiare 2 lire. Poco tempo fa avevano finito il carburante alle 11 di mattina! Sai il costo del metro quardo per degli uffici all'ATA? Neanche in Via della Spiga. E questi non vogliono concorrenza? Ho detto tutto...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Dec 2004
    Località
    France
    Messaggi
    428
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao !

    Solo per informarvi che nel frattempo , nella sede di Volare Group a Gallarate stanno lavorando per sviluppare il Piano Industriale , senza preocuparsi di chi comprerà Volare Group.

    Hanno intenzione di prendere un altro Boeing B767 o 200 o 300ER , forse a Dicembre 2005 o Gennaio 2006.
    Due Airbus A320 in leasing in sostituzione dei 2 Hellas Jet ( SX-BVA e SX-BVC ) , che il loro contratto terminano ad Aprile 2006 e a Giugno 2006.
    Due Airbus A320 da basare a MXP ma prima però , sostituiranno a Marzo 2006 e Aprile 2006 , l'A320-212 F-OHFR e l'A320-212 F-OHFU che faranno un check C di 40 giorni alla Lufthansa Technik.
    Probabilemente anche due altri Airbus A320 da basare a MXP.

    Volare Group ha ancora i diritti su tutti i 28 slots cioè 14 Coppie da LIN che al momento , non stanno operando la coppie di Slots du Barcellona e neanche la terza di CTA o NAP.
    Non dobbiamo dimenticarci anche i slots da MXP verso ORY e le città del Europa dell'Est ( PRG ecc ).

    Grazie
    JP

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da concorde
    marco non ti arrabbiare ma anche tu ogni tanto sei come quelli che vedono complotti planetari organizzati per colpire l'umanità utilizzando, se è il caso, missili o aerei o altre diavolerie...
    Touché

 

 

Discussioni Simili

  1. Domanda su fattori inquinanti
    Di Grifo nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 18:46
  2. FATTORI CULTURALI - in inglese
    Di arba2 nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 16:36
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 16:58
  4. Il piano di cessione di Volare Group è online.
    Di LFPO26 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 10:50
  5. Volare viaggia a pieno ritmo verso la cessione.
    Di LFPO26 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 21:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito