E' interessante notare la forza di Prodi dove è concentrata.
SI vede infatti ke nel Veneto e in Emilia il risultato di Prodi è più o meno lo stesso, seppur la diversa forza dei partiti dell'Unione nelle due regioni. Vai come spiegate il fenomeno? io ho un'idea ma prima voglio sentire gli altri;D

Questi dati confermano senza dubbio che tra i vincitori delle primarie dopo Prodi c'è Mastella che vede platealmente confermato il suo peso strategico nel mezzogiorno a differenza di altri candidati delle primarie che il voto ha ridicolizzato (la Panzino o scalfarotto ad esempio) mentre Bertinotti pur avendo avuto un discreto numero di voti è andato nettamente al di sotto delle attese.

è sicuramente un'analisi condivisibile. aggiungo solo che mastella si è dimenticato dei brogli nonappena si è reso conto di essere il terzoIn Origine Postato da c@scista
Questi dati confermano senza dubbio che tra i vincitori delle primarie dopo Prodi c'è Mastella che vede platealmente confermato il suo peso strategico nel mezzogiorno a differenza di altri candidati delle primarie che il voto ha ridicolizzato (la Panzino o scalfarotto ad esempio) mentre Bertinotti pur avendo avuto un discreto numero di voti è andato nettamente al di sotto delle attese.

Conferma anche che tutti i fenomeni nascono al Nord e poi si espandono nel resto d'Italia: Craxismo, Lega, Tangentopoli, Berlusconi.
Ora è il turno di Prodi.

Berdinotti va a macchia di leopardo, Prodi va al Nord, Mastella al Sud.In Origine Postato da yurj
![]()

In Origine Postato da brunik
Berdinotti va a macchia di leopardo, Prodi va al Nord, Mastella al Sud.
Ciao Brunik, ti segnalo che ho guardato il tuo sito (ad una prima occhiata) e mi pare che le cartine siano corrette, mentre la tabella coi colori no... 2 esempi: Mantova Rosso, Rosso, Giallo in realtà è Rosso, Giallo, Giallo e lo stesso Siena... così a occhio, non le ho guardate tutte... probabilmente è errata la colonna di Bertinotti. (anche Rimini)

In Origine Postato da Zadig
Ciao Brunik, ti segnalo che ho guardato il tuo sito (ad una prima occhiata) e mi pare che le cartine siano corrette, mentre la tabella coi colori no... 2 esempi: Mantova Rosso, Rosso, Giallo in realtà è Rosso, Giallo, Giallo e lo stesso Siena... così a occhio, non le ho guardate tutte... probabilmente è errata la colonna di Bertinotti. (anche Rimini)
Grazie, hai ragione, stasera vedo dove sta il problema e sistemo la tabella.

Figurati, le cartine cmq sono corrette... e poi per me è un piacere essere d'aiuto al Comandante BrunikIn Origine Postato da brunik
Grazie, hai ragione, stasera vedo dove sta il problema e sistemo la tabella.![]()