Allucinante.
Stasera ho preso il treno da Milano Lambrate diretto a Milano San Cristoforo dopo il lavoro quando ad un certo punto, superata la stazione di Milano Porta Romana da un parchetto alla sinistra delle rotaie un gruppo di ragazzini (ma dovrei dire bambini) che avranno avuto fra i 12 e i 15 anni hanno preso a sassate il treno su cui viaggiavo mandando in frantumi un vetro di una porta. Mi son cagato addosso, ho visto il sasso lungo almeno una spanna volare verso il treno non distante da dove ero seduto io avendo infatti rotto un vetro che sarà stato più avanti di si e no 3 metri rispetto a dove ero seduto io. Ovviamente il vetro è esploso scagliando schegge di vetro tutt'intorno. Per fortuna quel treno è sempre semi-vuoto e nessuno s'è fatto male ma vi giuro che ho seguito tutta la traiettoria del sasso con lo sguardo pietrificato dalla paura. Tra l'altro un ragazzo sul treno diceva che non è la prima volta che capita....
Ma io mi domando: dove siamo finiti? Cosa passa nella testa di bambini del genere? Di chi sono le colpe?
Non riesco a darmi una risposta...
In anni di trasferte al seguito del Milan per mia fortuna non è mai successo nulla, ho rischiato di lasciarci un occhio o peggio la pelle tornndo a casa dal lavoro su un treno mezzo vuoto...
![]()
![]()