User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: AA e DL al JFK

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito AA e DL al JFK

    Quale delle due compagnie è maggiormente presente al JFK e che tipo di voli e organizzazione hanno sullo scalo? Ovvero JFK può essere considerato un 'piccolo' hub per queste 2 compagnie?
    Si è più volte detto che DL ha una scarsa presenza sull'aeroporto e che la stessa compagnia non lo considera propriamente come hub , nonostante almeno sul versante internazionale (dopo anche la recente espansione) non sia proprio un moscerino. Di sicuro AA ha molti meno voli sull'Europa di DL ma forse è meglio messa sul nazionale e internazionale nel continente americano con + destinazioni e + frequenze?

    Tra l'altro AA sta realizzando un gran bel terminal (dove ci sono l'8 & 9) parzialmente aperto anche se i lavori si concluderanno definitivamente verso la fine del 2006. Ho letto che al momento AA ha circa 8,5 mil pax/anno al JFK , con la nuova struttura a disposizione ci sarà da aspettarsi un rafforzamento della stessa al JFK , magari espandendosi anche sul long haul? Dallas rimane per loro il primo aeroporto , ma cmq è poco collegato almeno con l'Europa.
    Quanti mil di pax fa DL al JFK?

    C'è una compagnia in particolare che può considerarsi più di altre come 'di casa' al JFK ?










    Ciao

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    JFK non e' hub. Relativamente pochi pax sono in connessione, e quasi tutti su voli internazionali.
    Inoltre i modellini del nuovo terminal 8 sono vecchi.
    AA ha drasticamente ridimensionato il progetto (cmq ancora di dimensioni notevoli) per le sue note difficolta' finanziarie.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    JFK non e' hub. Relativamente pochi pax sono in connessione, e quasi tutti su voli internazionali.
    Inoltre i modellini del nuovo terminal 8 sono vecchi.
    AA ha drasticamente ridimensionato il progetto (cmq ancora di dimensioni notevoli) per le sue note difficolta' finanziarie.
    Ma come funziona in America? Le compagnie si pagano interamente la costruzione dei loro terminal? Non mi sembra una cosa del genere ci sia in Italia o cmq in Europa.

    Il terminal 5 della TWA che fine ha fatto? Desolatamente accantonato? Ha fatto in tempo TW ad usufruirne?


    Ciao

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Ma come funziona in America? Le compagnie si pagano interamente la costruzione dei loro terminal? Non mi sembra una cosa del genere ci sia in Italia o cmq in Europa.

    Il terminal 5 della TWA che fine ha fatto? Desolatamente accantonato? Ha fatto in tempo TW ad usufruirne?


    Ciao
    Diciamo che e' un mix.
    La proprieta' e' sempre dell'aeroporto che pero' la da' in concessione praticamente illimitata alla compagnia aerea.
    Alcuni terminal sono gestiti interamente da compagnie aeree.
    Ad esempio il T1 al JFK e' gestito da un consorzio formato da AF, LH, KE e JL

    Il terminal 5 e' ancora li'.
    TW ne ha approfittato eccome, prima di fallire.
    Ora verra' ricostruito (mantenendo la parte architettonicamente interessante) da Jetblue, che comunque lo scorso trimestre, dopo anni di utile, ha postato una perdita.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Diciamo che e' un mix.
    La proprieta' e' sempre dell'aeroporto che pero' la da' in concessione praticamente illimitata alla compagnia aerea.
    Alcuni terminal sono gestiti interamente da compagnie aeree.
    Ad esempio il T1 al JFK e' gestito da un consorzio formato da AF, LH, KE e JL

    Il terminal 5 e' ancora li'.
    TW ne ha approfittato eccome, prima di fallire.
    Ora verra' ricostruito (mantenendo la parte architettonicamente interessante) da Jetblue, che comunque lo scorso trimestre, dopo anni di utile, ha postato una perdita.
    Ah ok , capito.


    Per il terminal 5 , speriamo solo abbia maggior fortuna con il nuovo inquilino.


    Ciao

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito