Comunione e Libera Azione
Città del Vaticano –
«Con riferimento alla proposizione n. 46, chiedo al vescovo Rino Fisichella se darebbe la Comunione all’onorevole Romano Prodi e al presidente Pier Ferdinando Casini. Per Prodi la domanda è su quanto ha detto a proposito dei Pacs, per Casini è sulla sua situazione matrimoniale».
Questa domanda secca, posta durante la conferenza stampa di chiusura del Sinodo, ha ottenuto una risposta chiara: «Prodi ha tutto il diritto di ricevere la Comunione» e «Casini non si presenta a chiederla».
Benissimo. Ma come la mettiamo con questa?
«Sono religioso, cattolico praticante. Ho cinque zie suore, e la domenica un mio cugino sacerdote viene ad Arcore a celebrare messa nella mia cappella privata. La comunione? Sì, mi comunico spesso. Anche perché se non lo faccio, mia madre mi chiama in disparte e mi rimprovera: “Cos’hai fatto a Dio, che oggi non ti sei comunicato?”»
Silvio Berlusconi, Epoca, 24 maggio 1994
Un’altra domandina:
Lapo Elkann (appropo’, la dottoressa del pronto soccorso disse che Lapo era stato ricoverato vestito da donna e manquillage, altro che pacate conversazioni con Patrizia) ha dichiarato di aver lui stesso comprato la cocaina per il famoso festino. Bene, secondo la legge vigente non e’ passibile d’arresto ma perde alcuni diritti, tra cui la patente di guida e il passaporto.
Bene, con quale documento e’ andato in Arizona?
R.S.V.P.
.