User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Un vero genio...

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Un vero genio...

    In origine postato da durrutibus
    sei tu la pulzella d'orleans?

    al rogo al rogo
    no non è remedios

  2. #12
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Un vero genio...

    In origine postato da Zadig
    A me sembra che ti contraddici un po troppo spesso... la mia è un opinione naturalmente
    Ma cosa c'entra?? Leggiti quel 3d, ho risposto ad estewald nella maniera che ritenevo piu' consona, ovvio che ad uno che auspica la censura di tutte le voci dissenzienti facendo pure i nomi non si puo' rispondere seriamente. Io il tuo "qualcuno non ha le palle" l'ho intrepretato come "qui si rifugge dal confronto non rispondendo ad estewald in maniera diretta", io ti ho fatto notare che ti sbagliavi poiche l'avevo fatto, se poi non ho capito bene ti prego di spiegarti meglio.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Un vero genio...

    In origine postato da remedios
    infatti si è chiarito, nel 3d. almeno così mi pare. se matteo non avesse segnalato quel 3d non avrei visto quella discussione che riguardava anche me.

    per durrutibus: la classe non è acqua. tzè.
    Guarda questo è quello che ho scritto subito all'apertura del 3ad:

    In origine postato da Zadig
    ....

    Attenzione, però l'idea di un forum Fed non dovrebbe essere vista come una scelta esclusiva (non ci si vuole isolare o escludere qualcuno), al contrario dovrebbe essere un primo passo verso la costruzione di un luogo di scambio e di confronto tra forze ed idee politiche omogenee. Il fine ultimo sarebbe poi l'obiettivo (ambizioso) posto da RedRiver, cioè un unico Forum. Mi sembra una strada più facilmente percorribile.

    ....
    Adesso io non voglio (vorrei) che se ne faccia una contrapposizione ideologica, perchè non è così che va intesa...

    Il punto è che spesso capita che forumisti (di aree diverse) su molte discussioni, pronti-via si scannano... di fatto impedendo ad altri di partecipare alla stessa discussione. Questo per me e per altri è un problema reale... se si riduce a titolare questo 3ad "un vero genio..."... siamo a cavallo.

  4. #14
    remedios
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un vero genio...

    In origine postato da Zadig
    Guarda questo è quello che ho scritto subito all'apertura del 3ad:



    Adesso io non voglio (vorrei) che se ne faccia una contrapposizione ideologica, perchè non è così che va intesa...

    Il punto è che spesso capita che forumisti (di aree diverse) su molte discussioni, pronti-via si scannano... di fatto impedendo ad altri di partecipare alla stessa discussione. Questo per me e per altri è un problema reale... se si riduce a titolare questo 3ad "un vero genio..."... siamo a cavallo.
    vabe, se parli di forumisti di aree diverse che si scannano sei sul forum giusto
    seriamente, io sono la prima a dire che il confronto è solo un bene, con i toni ed i modi dovuti ovviamente. non voglio giustificare nessuno, ma mi sembra che sia io che matteo abbiamo detto (tranquillamente) il nostro punto di vista nel 3d specifico e estewald ci ha detto (tranquillamente) il suo. è logico, però, che quando si viene bollati come un qualcosa che di fatto non si è la reazione può essere l'incazzatura. tant'è che poi si è chiarito tutto.
    sulla questione dei due forum da unire o meno, io sono dell'idea di aprire un 3d apposito altrimenti facciamo solo confusione.

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Un vero genio...

    In origine postato da matteomatteo
    Ma cosa c'entra?? Leggiti quel 3d, ho risposto ad estewald nella maniera che ritenevo piu' consona, ovvio che ad uno che auspica la censura di tutte le voci dissenzienti facendo pure i nomi non si puo' rispondere seriamente. Io il tuo "qualcuno non ha le palle" l'ho intrepretato come "qui si rifugge dal confronto non rispondendo ad estewald in maniera diretta", io ti ho fatto notare che ti sbagliavi poiche l'avevo fatto, se poi non ho capito bene ti prego di spiegarti meglio.
    1. sul qualcuno non ha le palle, hai capito bene... mi rileggerò con più attenzione le tue risposte sul 3ad in questione, ok ?

    2. nessuno auspica la censura... si auspica un confronto SOPRATTUTTO con i dissenzienti, ma il confronto lo si fa in due... da qui la richiesta di fissare delle regole minime (in sostanza una presenza più forte dei moderatori ed eventualmente una ristrutturazione dei forum)... Estewald ha fatto dei nomi per chiarire che il problema non è tra fazioni.

    3. ma lo volete capire che in tanti scappano di fronte alle liti continue... io chiedo solo che ci si scontri pure ma in modo costruttivo, gioco duro non scorretto.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un vero genio...

    In origine postato da remedios
    vabe, se parli di forumisti di aree diverse che si scannano sei sul forum giusto
    seriamente, io sono la prima a dire che il confronto è solo un bene, con i toni ed i modi dovuti ovviamente. non voglio giustificare nessuno, ma mi sembra che sia io che matteo abbiamo detto (tranquillamente) il nostro punto di vista nel 3d specifico e estewald ci ha detto (tranquillamente) il suo. è logico, però, che quando si viene bollati come un qualcosa che di fatto non si è la reazione può essere l'incazzatura. tant'è che poi si è chiarito tutto.
    sulla questione dei due forum da unire o meno, io sono dell'idea di aprire un 3d apposito altrimenti facciamo solo confusione.
    Messa così, siam perfettamente d'accordo ed in armonia...

    Credo cmq che se ad Estewal mandate un pvt e vi chiarite è pure più contento, perchè un 3ad così può essere interpretato male (specie il titolo...)

  7. #17
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un vero genio...

    In origine postato da Zadig
    1. sul qualcuno non ha le palle, hai capito bene... mi rileggerò con più attenzione le tue risposte sul 3ad in questione, ok ?

    2. nessuno auspica la censura... si auspica un confronto SOPRATTUTTO con i dissenzienti, ma il confronto lo si fa in due... da qui la richiesta di fissare delle regole minime (in sostanza una presenza più forte dei moderatori ed eventualmente una ristrutturazione dei forum)... Estewald ha fatto dei nomi per chiarire che il problema non è tra fazioni.

    3. ma lo volete capire che in tanti scappano di fronte alle liti continue... io chiedo solo che ci si scontri pure ma in modo costruttivo, gioco duro non scorretto.
    No, estewald ha fatto i nomi di chi osa mettere in dubbio Prodi, invocando a gran voce censure ed esclusioni. Vorrei sapere come mi avresti riposto se io avessi scritto un 3d contro zadig invocando la sua epurazione perche' non gli piacciono le liti e dice che Bertinotti e' cattivo. Credo proprio prendendomi per il culo o mandandomi a quel paese. Poi, parlando in maniera seria, come ho gia' detto non credo che le liti, a meno che non scadano nel ridicolo, siano da esecrare. A me, ma anche ad altri forumisti, piacciono. Analizziamo nel dettaglio le vostre proposte:
    - accorpamento di tutti i fora in uno solo: le liti aumenterebbero, gli argomenti trattati sarebbero troppo etereogenei.
    - scorporare sinistra radicale e "sinistra" riformista: si ucciderebbe il confronto, a qualcuno farebbe piacere, a me no.
    - forum uguali, presenza e azione maggiore dei moderatori: diventerebbe un copia di quello della CDL, gente che si parla addosso, confronto annichilito, nolia mortale.

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un vero genio...

    In origine postato da matteomatteo
    No, estewald ha fatto i nomi di chi osa mettere in dubbio Prodi, invocando a gran voce censure ed esclusioni. Vorrei sapere come mi avresti riposto se io avessi scritto un 3d contro zadig invocando la sua epurazione perche' non gli piacciono le liti e dice che Bertinotti e' cattivo. Credo proprio prendendomi per il culo o mandandomi a quel paese.
    si ti avrei decisamente preso per il culo, ma di brutto brutto brutto...

    Quindi ti ricosci nell'Unione ?

    Poi, parlando in maniera seria, come ho gia' detto non credo che le liti, a meno che non scadano nel ridicolo, siano da esecrare. A me, ma anche ad altri forumisti, piacciono.
    Ma anche io mi diverto con i bananas e anche con alcuni del forum Unione... se però inizio a beccarmi del picchiatore fascista, del maschilista (io? forse è più appropriato fascista), e poi leggo post che vomitano accuse su tutto e tutti, alla fine mi scazzo piglio e me ne vado. Ma ripeto PER ME non è un problema sinistra riformista- sinistra radicale, lo è forse per chi si massacra un giorno si e l'altro pure...

    Analizziamo nel dettaglio le vostre proposte:
    - accorpamento di tutti i fora in uno solo: le liti aumenterebbero, gli argomenti trattati sarebbero troppo etereogenei.
    - scorporare sinistra radicale e "sinistra" riformista: si ucciderebbe il confronto, a qualcuno farebbe piacere, a me no.
    - forum uguali, presenza e azione maggiore dei moderatori: diventerebbe un copia di quello della CDL, gente che si parla addosso, confronto annichilito, nolia mortale.
    Allora matteomatteo prendiamo da solo il punto 3... vuoi l'anarchia ? è una posizione, mi chiedo allora cosa ci stiano a fare i moderatori...
    Se ci sono un motivo c'è.

    Poi i punti 1 e 2... quindi secondo te va bene che diverse anime dell'Unione abbiano 2 forum (quello dell'Unione + quello della loro area) ed altri no, mi spiego meglio: i Repubblicani hanno il loro forum + quello unione, i DS hanno quello Unione e basta....
    A me non sembra corretto, dove sbaglio ?

  9. #19
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Un vero genio...

    In origine postato da remedios
    è altrettanto del tutto evidente che essere apostrofati come settari fa girare un po' i coglioni
    se non mi avessero segnalato il 3d nemmeno l'avrei letto... trovo abbastanza vile il modo con il quale e' stato aperto questo 3d, il che la dice tutta sullo stile di chi lo ha aperto...
    si sa' che il coraggio, cosi' come la dignita' e lo stile sono cose che non si insegnano, ma che ognuno di noi trova da solo dentro di se, se ne e' capace.

    Detto questo una doverosa precisazione va' fatta. Perche' nel post in questione io ho avuto una lacuna espressiva che poteva (ed evidentemente ha) portare a fraintendimenti. Magari se il coraggio e lo stile non fossero mancati, a questa persona, questa medesima precisazione l'avrei fatta (come in parte e' stato in relazione alla risposta di Remedios la quale si e' giustamente sentita chiamata in causa).

    ho scritto: Molti di RC (remedios matteomatteo fidel e altri) non si riconoscono affatto nell'Unione e non ne condividono le finalita'.
    e questo credo sia vero, almeno cosi' sembra. Poi ditemi se non lo e'...
    non credo che sia questo il problema...

    ho poi scritto: Se unificassimo il forum si rischierebbe di togliere a loro la possibilita' di avere uno spazio tutto loro sul quale fare la guerra a tutto il mondo, sparando a tutto quello che si muove come nei videogiochi, non accettando compromessi ne' dialogo costruttivo con nessuno (va da se che un'atteggiamento del genere su questo forum non va tollerato, non dico che sia illegittimo, dico solo che per queste cose hanno inventato la playstation).

    ed in effetti qui c'e' un errore mio, perche' le due frasi messe a distanza o in due contesti diversi sono del tutto normali. Messe vicine in effetti il "loro" lascia sottendere che i bersagli di questa frase fossero i 3 che avevo citato prima.
    E' un mio errore, e non faccio fatica ad ammetterlo, di cui chiedo scusa sia a Remedios che a Fidel (che per essere sinceri conosco poco, anche se quel poco che ho visto mi ha lasciato abbastanza interdetto, come le accuse a Danny).
    Con Matteo no. Perche' ritengo che faccia parte di quei "loro" a pieno titolo.
    Che poi l'atteggiamento di Matteo sia piu' o meno comune tra i forumisti di RC questo non sta a me dirlo, francamente non frequento questo forum quindi non ne ho la piu' pallida idea se sia o meno maggioranza (dubbio d'altronde gia' espresso).
    Sarebbe stato piu' corretto (ed ora lo vado a correggere) dire:
    Se unificassimo il forum si rischierebbe di togliere a persone come matteomatteo la possibilita' di avere uno spazio tutto proprio...
    sara' mia premura provvedere immediatamente.


    Per quanto riguarda il settarismo ho gia' risposto a Remedios:
    quando ho parlato di settarismo mi riferivo al movimento del Bolscevico che trovo imbarazzante in relazione alle tesi che sostiene.
    e trovo molto strano che non abbia letto la mia risposta giacche' mi ha persino quotato dieci minuti prima di scrivere il messaggio che sto quotando sul giramento di coglioni
    http://www.politicaonline.net/forum/...1#post2796121.

    Quando ci sono dei problemi le cose si dicono in faccia e ci si chiarisce e ci si precisa. Io non ho nessun problema ad ammettere dove mi sono espresso in maniera scorretta. Chi ha aperto questo 3d no. Lo ha dimostrato piu' volte e sono in molti a pensarla come me.
    La mia opinione e' chiara.

    Questa e' la mia risposta. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo e sono disponibile a qualsiasi chiarimento nei confronti di qualunque altro forumista si possa essere sentito offeso dalle mie parole, purche' non sia il semplice pretesto per una rissa, nel qual caso non ci crederete ma ho di meglio da fare...
    un cordiale saluto.
    Gianluca

    PS pare che sia troppo tardi per correggere quel post, mi risponde che sono passati troppi minuti, vi prego di fare conto come se l'avessi fatto.

  10. #20
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un vero genio...

    In origine postato da Zadig
    si ti avrei decisamente preso per il culo, ma di brutto brutto brutto...
    Bien, io ho reagito esattamente nello stesso modo contro estewald. Io non mi riconosco nell'Unione, ma mi fa piacere discutere con gente che invece ne fa parte, ed in quel forum ho trovato persone con le quali discutere, anche litigare, ma dalle quali imparare qualcosa. Questo e' il motivo per cui ci scrivo.


    In origine postato da Zadig

    Ma anche io mi diverto con i bananas e anche con alcuni del forum Unione... se però inizio a beccarmi del picchiatore fascista, del maschilista (io? forse è più appropriato fascista), e poi leggo post che vomitano accuse su tutto e tutti, alla fine mi scazzo piglio e me ne vado. Ma ripeto PER ME non è un problema sinistra riformista- sinistra radicale, lo è forse per chi si massacra un giorno si e l'altro pure...
    Boh, sul forum unione abbiamo opinioni e visioni diverse. per un utente cosi', ce ne sono cinque che invece riescono a discutere in maniera civile. Se non reggi il livello di tensione che c'e' li' dentro, mi pare strano ti possa piacere il principale.


    In origine postato da Zadig

    Allora matteomatteo prendiamo da solo il punto 3... vuoi l'anarchia ? è una posizione, mi chiedo allora cosa ci stiano a fare i moderatori...
    Se ci sono un motivo c'è.
    No, la moderazione va bene cosi' come e' ora, altrimenti, dal confronto costante, si rischia di passare al confronto nullo. Comunque l'anarchia, se ti puo' interessare, in certi ambiti, tra cui internet, mi piace.

    In origine postato da Zadig

    Poi i punti 1 e 2... quindi secondo te va bene che diverse anime dell'Unione abbiano 2 forum (quello dell'Unione + quello della loro area) ed altri no, mi spiego meglio: i Repubblicani hanno il loro forum + quello unione, i DS hanno quello Unione e basta....
    A me non sembra corretto, dove sbaglio ?
    Infatti la proposta di creare un forum DS (o FED, o quello che piu' vi fa piacere) avrebbe il mio appoggio. Sono contrario all'accopramento dei fora gia' esistenti o all'impaginzazione stile forum della destra.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un grande. un vero genio del male
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 18:23
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 10:58
  3. Brancaleone Cugusi: un VERO genio dimenticato
    Di Pierre Auguste Renoir nel forum Arte
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-03-13, 15:28
  4. Un Vero Genio Del '900 - Salvador Dali'
    Di skorpion (POL) nel forum Arte
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 09:23
  5. Un vero uomo di Sinistra ed un vero Democratico
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-02-05, 18:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito