Non lo so, ma esprimo i miei dubbi, di solito le donne quando si sposano poi si allontanano dalle amiche.


Non lo so, ma esprimo i miei dubbi, di solito le donne quando si sposano poi si allontanano dalle amiche.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


secondo me, no....ma forse mi sbaglierò
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.


Di solito le amicizie tra donne durano meno di quelle tra uomini.
E quando un'amicizia profonda tra uomini si rompe, in genere è colpa di una donna![]()
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).


Con le dovute eccezioni hai ragione e quoto in toto la seconda...In Origine Postato da Fenicio
Di solito le amicizie tra donne durano meno di quelle tra uomini.
E quando un'amicizia profonda tra uomini si rompe, in genere è colpa di una donna![]()
Penso dipenda dal fatto che le donne fra loro sono molto più competitive rispetto agli uomini, che al contrario sono più solidali e camerateschi.
Una cosa cheho notato spesso è che nell'amicizia fra due donne una delle due è quasi succube dell'altra, che spesso la sovrasta per migliore aspetto fisico o per intelligenza...![]()


infatti....In Origine Postato da Flora
Una cosa cheho notato spesso è che nell'amicizia fra due donne una delle due è quasi succube dell'altra, che spesso la sovrasta per migliore aspetto fisico o per intelligenza...![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.


E' vero, millenni a cacciare insieme hanno sortito i loro effetti, facendo capire all'uomo che un gruppo di mediocri è più forte di un singolo eccellente, mentre le donne sempre sole solette a raccogliere semi e bacche e a badare ai figli troppi piccoli per cacciare non hanno imparato nulla di tutto ciòIn Origine Postato da Flora
Con le dovute eccezioni hai ragione e quoto in toto la seconda...
Penso dipenda dal fatto che le donne fra loro sono molto più competitive rispetto agli uomini, che al contrario sono più solidali e camerateschi.
Una cosa cheho notato spesso è che nell'amicizia fra due donne una delle due è quasi succube dell'altra, che spesso la sovrasta per migliore aspetto fisico o per intelligenza...![]()
Poi ovvio che quando si parla di persone bisogna sempre tener presente che le considerazioni generali si applicano ai gruppi, e non ai singoli.
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).


L'amicizia tra gli uomini è più disinteressata.
La donna costruisce i suoi legami per interesse.


Direic che l'amiciciza tra gli uomini è piu' semplice e immediata,quella tra donne è soggetta a tutta una serie di discorsi non detti.Una volta che l'amcizia tra donne è stabile pero' secondo me è amicizia a tutti gli effetti,solo che le donne raramente hanno molte amiche vere.In Origine Postato da aguas
L'amicizia tra gli uomini è più disinteressata.
La donna costruisce i suoi legami per interesse.
chi ha molte amicizie vere?In Origine Postato da Paolo82
Direic che l'amiciciza tra gli uomini è piu' semplice e immediata,quella tra donne è soggetta a tutta una serie di discorsi non detti.Una volta che l'amcizia tra donne è stabile pero' secondo me è amicizia a tutti gli effetti,solo che le donne raramente hanno molte amiche vere.


E' molto interessante questa osservazione, specialmente applicandola alle preferenze politiche, con le quali questo atteggiamento sembra cozzare.In Origine Postato da Flora
le donne fra loro sono molto più competitive rispetto agli uomini, che al contrario sono più solidali e camerateschi.
Le donne sono infatti più portate all'autoritarismo e al socialismo, difficilmente se ne trovano tra i sostenitori della libera competizione.
Ipotesi mia: sarà perchè, sapendo di essere disposte a qualsiasi scorrettezza per "vincere", vogliono essere protette.