Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Massimiliano71
    Ospite

Predefinito Ladri di bambini a Firenze.

Da Lanazione.it

INDAGINI

Tentato rapimento di un neonato
    Interrogata la nomade arrestata

La rumena di 34 anni sarà interrogata oggi dal pm Luca Turco
    * IL FATTO Il tentativo di rapimento di un bambino di cinque mesi è avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Calzaiuoli
    * CAUTELA Gli investigatori proseguono con cautela perchè hanno soltanto il racconto della madre del piccolo come elemento per accusare la rumena

FIRENZE, 26 OTTOBRE 2005 - Il pm della Procura di Firenze Luca Turco interrogherà questo pomeriggio, nel carcere fiorentino di Sollicciano, la rumena di 34 anni arrestata ieri pomeriggio in pieno centro di Firenze con l'accusa di aver tentato di rapire un neonato di 5 mesi che si trovava su un passeggino in compagnia dei genitori, una coppia di Sanremo.

Il magistrato attende di avere conferme ascoltando la donna arrestata. Infatti, al momento gli investigatori proseguono con cautela perchè hanno soltanto il racconto della madre del piccolo come elemento per accusare la rumena.

La madre del bambino è stata colei che, tuffandosi sul passeggino, avrebbe impedito alla presunta rapitrice di portare a termine il suo compito. La scena si è svolta in via Calzaiuoli, una delle strade dove è maggiore il flusso dei turisti al centro di Firenze. Però, i carabinieri accorsi sul posto non hanno trovato nessuno che testimoniasse sui fatti riferiti dalla madre del neonato.

Intanto, le indagini proseguono per rintracciare la complice della rumena che è sfuggita all'arresto.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nulla di cui stupirsi.....

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da ETTORE MUTI
    nulla di cui stupirsi.....
    ....molto di cui incazzarsi....

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oddio che scandalo! Ragazzi ora sappiamo chi dobbiamo menare! Avanti Cammarati!

Maturità POLITICA Zero.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Meridius
    Oddio che scandalo! Ragazzi ora sappiamo chi dobbiamo menare! Avanti Cammarati!

Maturità POLITICA Zero.
    Meridius, ti avevo risposto sull'altro 3d sullo stesso argomento ma visto il tuo sarcasmo, mi piacerebbe sapere come la pensi sugli zingari: sono anche loro povere vittime del sistema? Anche loro sono costretti a rapire bambini per mangiare?
    Visto che noi siamo immaturi allora illuminaci, facci maturare illustrandoci la tua immensa visione politica, educaci per favore. Dall'alto della tua sapienza illumina queste povere menti ottenebrate dall'odio e limitate nell'intelletto.
    Attendo impaziente un chiarimento sulla questione nomadi.

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, di 2 thread sullo stesso argomento risponderò solo a questo. Quando al "forzanovista" inconsapevole (o forse sì) dico di guardare la luna e non il dito, significa individuare le questioni reali da affrontare, non "capri espiatori" da attaccare, continuando a dar corda a un populismo da quattro danari. Il mondo degli Zingari è variegato, non esistono solo delinquenti, e cadere in questo luogo comune, serve a fare da specchio alla Sinistra Radicale, che a sua volta si occupa solo ed esclusivamente di minoranze. Loro le proteggono e voi le attaccate, niente di più semplice. Altro che sapienza illuminata, un pò di maturità. Mio padre a 5 anni andava a mangiare con i zingari nelle caverne dell'appennino lucano, ora ha 55 anni, ed è appunto mio padre. Ditemi voi perchè io debba generalizzare per una cretinetta, anzi due, che vogliono rapire un fanciullo. Sulla questione dei sussidi sono d'accordo, non li meritano, ma allora la questione si sposta su un altro piano, quello della Lotta alle istituzioni locali.

Mi dispiace che tu non capisca queste cose, pensavo fossi un pò più avanti, rispetto a certi Andy Cap di questo forum.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Allora, di 2 thread sullo stesso argomento risponderò solo a questo. Quando al "forzanovista" inconsapevole (o forse sì) dico di guardare la luna e non il dito, significa individuare le questioni reali da affrontare, non "capri espiatori" da attaccare, continuando a dar corda a un populismo da quattro danari. Il mondo degli Zingari è variegato, non esistono solo delinquenti, e cadere in questo luogo comune, serve a fare da specchio alla Sinistra Radicale, che a sua volta si occupa solo ed esclusivamente di minoranze. Loro le proteggono e voi le attaccate, niente di più semplice. Altro che sapienza illuminata, un pò di maturità. Mio padre a 5 anni andava a mangiare con i zingari nelle caverne dell'appennino lucano, ora ha 55 anni, ed è appunto mio padre. Ditemi voi perchè io debba generalizzare per una cretinetta, anzi due, che vogliono rapire un fanciullo. Sulla questione dei sussidi sono d'accordo, non li meritano, ma allora la questione si sposta su un altro piano, quello della Lotta alle istituzioni locali.

Mi dispiace che tu non capisca queste cose, pensavo fossi un pò più avanti, rispetto a certi Andy Cap di questo forum.
    Non è che non le capisco me ne rendo conto e su certi punti hai ragione, ma il fatto è che per i rom la situazione è ben delineata: non vogliono rispettare le nostre leggi.
    Conosco bene tantissime persone che si occupano proprio di questa minoranza a Firenze e, obtorto collo, pur nella loro sinistrosità devono ammettere che tutti i loro sforzi sono inutili: non vogliono integrarsi.
    Io me la prendo pariteticamente sia con le istituzioni che li tollerano e addirittura li incoraggiano sia con loro che non solo non hanno rispetto per chi li ospita ma oltraggiano i suoi beni, e cosa ancor peggiore i suoi figli.
    Te le definisci cretinette, io invece le definisco delinquenti patentate: la mia ragazza 5 anni fà faceva la guardia giurata, ne beccò altre tre che avevano rapito una bambina in un supermercato, l'avevano portata di corsa in bagno, l'avevano già cambiata e tagliati i capelli. In appena 5 minuti. Sai com'è andata a finire? Denunciate per sottrazione di minore (e non per rapimento) a piede libero e rimesse immediatamente in libertà. Il giorno dopo erano a prendere per il culo e minacciare la mia ragazza allo stesso supermercato. Questi soggetti sono vittime del sistema? Mi sembra che, paradossalmente, sia te e non io a voler generalizzare nel segno opposto al mio.
    Ti ripeto quanto già detto tante volte: per me è ladro tanto chi ruba (in questo caso gli zingari) quanti chi tiene il sacco (le istituzioni che li tollerano ed incoraggiano). A quanto capisco te invece moduli diversamente la responsabilità.

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse la mia risposta non è stata esauriente. Chi ruba è un delinquente, e siamo entrambi d'accordo. Ma quanti furti vengono compiuti oggi nel nostro paese? Quanti di essi sono riconducibili a rom, o ad altre etnie? Ciò che continuo a non capire, è perchè tu non scriva 100 post al giorno su ogni furto e omicidio compiuto da persone cosiddette integrate nella nostra società, e invece ti rivogli allo Zingaro, come se fosse l'unico e solo autore di infamità. E' un brutto modo, caro Massimiliano, di rapportarsi nei confronti di un fenomeno così complesso come la criminalità.

E' lo Zingaro il problema sociale che turba le coscienze e il portafoglio dell'Italiano? E' questa la domanda che ognuno di noi deve porsi prima di partire in quarta su determinate tematiche.

Buona giornata

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Forse la mia risposta non è stata esauriente. Chi ruba è un delinquente, e siamo entrambi d'accordo. Ma quanti furti vengono compiuti oggi nel nostro paese? Quanti di essi sono riconducibili a rom, o ad altre etnie? Ciò che continuo a non capire, è perchè tu non scriva 100 post al giorno su ogni furto e omicidio compiuto da persone cosiddette integrate nella nostra società, e invece ti rivogli allo Zingaro, come se fosse l'unico e solo autore di infamità. E' un brutto modo, caro Massimiliano, di rapportarsi nei confronti di un fenomeno così complesso come la criminalità.

E' lo Zingaro il problema sociale che turba le coscienze e il portafoglio dell'Italiano? E' questa la domanda che ognuno di noi deve porsi prima di partire in quarta su determinate tematiche.

Buona giornata
    Pensavo fosse intuibile nelle mie parole: condanno tanto l'italiano quanto lo straniero che delinquono in Italia, ma quest'ultimo ha un aggravente in più. E' ospite in un Paese straniero.
    Per me i rom e i sinti sono un problema in quanto gruppo etnico perchè, a differenza, di altri popoli per i quali non si può generalizzare, questi vogliono mantenere le proprie usanze che vanno a cozzare con le nostre leggi.
    Forse faresti bene ad informarti come ho fatto io: hanno fornito lavori, scuole gratis per i bambini, hanno assegnato loro case e villette e lo sai qual'è stato il risultato?
    Dopo sei mesi nessuno aveva mantenuto il posto di lavoro, i bambini che non avevano abbandonato la scuola dovevano essere sottoposti a perquisizioni perchè continuavano ad andarci solo per rubare agli altri e le case sono diventate stalle, con capre, cani e persino maiali.
    Lo zingaro è uno dei problemi, così come in generale il problema della criminalità è brutto e non mi rapporto certo ad esso solo tramite la denuncia degli zingari che rubano...però tieni conto di una cosa: il 50% dei reati commessi in Italia è compiuto da stranieri anche se questi sono solo il 4% della popolazione totale. Te puoi dare le colpe del fenomeno a chi vuoi, ma gli esecutori sono pur sempre gli stranieri.

SimonSS
    Ospite

Predefinito

Buona giornata
    Lo zingaro serve a qualcosa oltre che accattonare e rubarti tutto quello che riesce(infanti inclusi)?????

NO.

E li manteniamo pure.

Ogni altro commento al d fuori del RAUS è tempo sprecato.

Buona giornata a te,insigne cattedratico di maturità politica.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima