User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    padania libera (-:FASP :-)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Veltroni come Cofferati

A Studio aperto hanno detto che Veltroni vuole scacciare pittori e bancarelle da piazza navona a roma... azz... altro che contrari alla Bossi-Fini questi quando vanno al potere sono più di destra della Mussolini

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista esperto
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Veltroni come Cofferati

In origine postato da Gianluca J
    A Studio aperto hanno detto che Veltroni vuole scacciare pittori e bancarelle da piazza navona a roma... azz... altro che contrari alla Bossi-Fini questi quando vanno al potere sono più di destra della Mussolini
    tattica pre-elettorale, devono mostrarsi determinati a sradicare l'illegalità..........a parole naturalmente.
    una volta ottenuto il voto..........

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Veltroni come Cofferati

In origine postato da Maxadhego
    tattica pre-elettorale, devono mostrarsi determinati a sradicare l'illegalità..........a parole naturalmente.
    una volta ottenuto il voto..........

Sarà, comunque quelli che sono stati eletti 4 anni e mezzo fa per farlo in pratica non hanno combinato nulla.
    Non si può negare che i fatti sono che Cofferati va avanti per la sua strada..... un atteggiamento nient'affatto di sinistra.
    Ma è possibile che tutto ciò lo faccia un ex sindacalista, sindaco del capoluogo più rosso d'Itaglia mentre dove governa la dx non venga fatto nulla?!?

Berlusca, Fini, Bossi e compagnia bella dovrebbero prendere esempio da queste cose se vogliono ancora minimamente sperare di vincere le elezioni del prossimo anno.

Intervento alla radio del Cinese contestato da no-global e Rifondazione Cofferati: sulla legalità la gente è con me Il sindaco di Bologna: «Ho il consenso dei cittadini ma non quello dei partiti». E a Prodi: «La sicurezza nel programma dell'Unione»

BOLOGNA - Sergio Cofferati, ribattezzato dal manifesto «il cileno» per la sua battaglia all'insegna della tolleranza zero, non si ferma. «C'è una divaricazione fra il sentire comune delle persone e l'opinione delle forze politiche che mi preoccupa. Fra i cittadini è visibile il consenso nei miei confronti, ma io vorrei avere anche quello delle forze politiche che dovrebbero avere un orizzonte più vasto», dice il sindaco di Bologna, intervenendo alla trasmissione di RadioDue 28 minuti condotta da Barbara Palombelli.

Nel corso della trasmissione Cofferati ha ricordato le iniziative assunte dalla sua amministrazione per sgomberare e demolire le baracche abitate da clandestini lungo il fiume Reno. «Il mio primo obiettivo - ha detto Cofferati - è difendere i più deboli che sono penalizzati dalla mancanza di legalità. La legge è uguale per tutti, è un principio della Costituzione che va difeso sempre.».

Il sindaco ha confermato che gli sgomberi andranno avanti, ma che è stata individuata anche un'area dove, in case prefabbricate della protezione civile, le persone più deboli (mamme e bambini) saranno ospitate. Cofferati è tornato anche sul tema dei lavavetri. «Io - ha ribadito - voglio arrivare a debellare il racket dei lavavetri. Spesso qualcuno di loro ha un atteggiamento aggressivo nei confronti degli automobilisti, perchè ancora non ha raccolto la cifra necessaria da consegnare al caporale che lo sfrutta. E questa aggressività provoca un atteggiamento di ostilità fra i cittadini».

Ma Cofferati va oltre il caso locale per dire che il tema della legalità, «con tutti i sottotitoli della lotta al lavoro nero e alle condizioni di sfruttamento che penalizzano i deboli, è una parte del programma di un qualsiasi governo, locale o nazionale». E che quindi dovrebbe far parte «anche del programma dell''Unione». Un messaggio a Prodi nei confronti dei quali, osserva il Cinese, «non ho nessun imbarazzo come credo non ne abbia lui nei miei». «Romano - sottolinea Cofferati smentendo le crescenti tensioni tra i due - conosce bene la cittá ed è in grado di valutare più di altri, che magari sono troppo lontani, quali sono i reali problemi».

Corriere.it
    27 ottobre 2005

Forumista senior
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Veltroni come Cofferati

In origine postato da Liutprando
    [...]
    Non si può negare che i fatti sono che Cofferati va avanti per la sua strada..... un atteggiamento nient'affatto di sinistra.
    [...]
    Sbagli. In Emilia ed in Romagna e più in generale nelle Terre Rosse, la Sx è sempre stata identitaria, legalitaria e rigorosa. Come ho scritto su altro forum, Cofferati sta rappresentando al meglio le istanze ed i sentimenti del ns Popolo.

Questi sono i fatti; ad altri le chiacchiere, che si sa, non costano nulla.

PADANIA LIBERA!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma è possibile che tutto ciò lo faccia un ex sindacalista, sindaco del capoluogo più rosso d'Itaglia mentre dove governa la dx non venga fatto nulla?!?

Berlusca, Fini, Bossi e compagnia bella dovrebbero prendere esempio da queste cose se vogliono ancora minimamente sperare di vincere le elezioni del prossimo anno.

Giusto per la cronaca,ma quello che ha fatto cofferati adesso...molti sindaci leghisti l'hanno fatto anni fa.Gentilini e la Calvo ad Alessandria(quand'era in Lega)...e altri che non mi ricordo i nomi hanno fatto tante iniziative,concorsi Padani,lotta ai vu cumprà,eccecc...solo che la sinistra intera,la chiesa e anche parte della dx li ha sempre attaccati.

Credere che ciò che fanno cofferati e veltroni siano le loro vere intenzioni e non propaganda elettorale...è come credere che fini sia per la Padania libera.
    Altrimenti perchè i due fenomeni sopracitati di sisnitra,hanno sempre attaccato la Lega quando proponevano "battaglie" simili?
    Saluti Padani

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Veltroni come Cofferati

In origine postato da Wyatt Earp
    Giusto per la cronaca,ma quello che ha fatto cofferati adesso...molti sindaci leghisti l'hanno fatto anni fa.Gentilini e la Calvo ad Alessandria(quand'era in Lega)...e altri che non mi ricordo i nomi hanno fatto tante iniziative,concorsi Padani,lotta ai vu cumprà,eccecc...solo che la sinistra intera,la chiesa e anche parte della dx li ha sempre attaccati.

Credere che ciò che fanno cofferati e veltroni siano le loro vere intenzioni e non propaganda elettorale...è come credere che fini sia per la Padania libera.
    Altrimenti perchè i due fenomeni sopracitati di sisnitra,hanno sempre attaccato la Lega quando proponevano "battaglie" simili?
    Saluti Padani
    Vero. Ma è vero anche che risalgono ai tempi d'oro della Lega e ora non vengono più fatte (tranne forse qualche uscita "coreografica" di gentilini che rimane una cosa a parte).
    E' paradossale ma oggi per vedere certe prese di posizione bisogna affidarsi a Cofferati. Mi sembra evidente che qualcosa che non va ci sia.
    Sinceramente mi aspettavo molto di più da questo governo in tema di legalità e immigrazione.

Blut und Boden
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Veltroni come Cofferati

In origine postato da Gallo Senone
    Sbagli. In Emilia ed in Romagna e più in generale nelle Terre Rosse, la Sx è sempre stata identitaria, legalitaria e rigorosa. Come ho scritto su altro forum, Cofferati sta rappresentando al meglio le istanze ed i sentimenti del ns Popolo.

Questi sono i fatti; ad altri le chiacchiere, che si sa, non costano nulla.
    Certo, come no. Infatti gli identitari sono favorevoli all'immigrazione, clandestina in particolare.
    Mentite, mentite, qualcosa resterà.

PADANIA LIBERA!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Veltroni come Cofferati

Vero. Ma è vero anche che risalgono ai tempi d'oro della Lega e ora non vengono più fatte (tranne forse qualche uscita "coreografica" di gentilini che rimane una cosa a parte).
    E' paradossale ma oggi per vedere certe prese di posizione bisogna affidarsi a Cofferati. Mi sembra evidente che qualcosa che non va ci sia.
    Sinceramente mi aspettavo molto di più da questo governo in tema di legalità e immigrazione.
    Ne sei sicuro?Che giornali leggi?
    Saluti Padani

Sempre Avanti
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sarà, comunque quelli che sono stati eletti 4 anni e mezzo fa per farlo in pratica non hanno combinato nulla.

Il fatto è che, specie qui nelle terre rosse, ma non solo, la sinistra ha molta più libertà di movimento. Ciò che per Cofferati viene chiamato decisionismo e legalità, quando lo fa la destra, immediatamente diventa razzismo e fascismo. Con questo maledetto fardello sulle spalle, che la destra proprio non riresce a scrollarsi di dosso, muoversi in certi modi diventa pressochè impossibile. O si è dei bulldozer alla Gentilini, che va avanti per la sua strada incurante delle critiche e delle speculazioni che si fanno sul suo operato o sulla sua persona, altrimenti un povero Guazzaloca ha le mani legate ed infinito bastoni tra le ruote da parte della macchina da guerra rossa che comanda qui da sempre.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato