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  1. #11
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    In Origine postato da michele-TO
    Credo che le combinazioni (via FCO) siano queste:

    TSF - DUS

    E8 1412 TSF - FCO 07:15 - 08:25 F100
    E8 1414 FCO - DUS 095 - 12:05 F100

    4h50min

    CTA - DUS

    E8 1861 CTA - FCO 06:25 - 07:45 M82
    E8 1414 FCO - DUS 095 - 12:05 F100

    5h40min

    Buon viaggio...
    Sulla rotta: FCO-DUS in questi giorni partiranno ben 2 compagnie: Alpieagles e LTU.
    Chi altri opera la tratta? AZ, LH?

    Tutta questa capacita aggiuntiva sulla rotta non sarà un po troppa?
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  2. #12
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    In Origine postato da cesare.caldi
    Sulla rotta: FCO-DUS in questi giorni partiranno ben 2 compagnie: Alpieagles e LTU.
    Chi altri opera la tratta? AZ, LH?

    Tutta questa capacita aggiuntiva sulla rotta non sarà un po troppa?
    I vettori che stanno per operare la FCO-DUS sono :

    LH
    E8 (che prende il posto di AZ e ci vola in c/s)
    AB
    LT


    La capacità magari è adeguata , il problema è che hanno messo tutte i voli in contemporanea. Forse l'errore più grande. Vedremo cmq

    Ciao

  3. #13
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    In Origine postato da cesare.caldi
    Sulla rotta: FCO-DUS in questi giorni partiranno ben 2 compagnie: Alpieagles e LTU.
    Chi altri opera la tratta? AZ, LH?

    Tutta questa capacita aggiuntiva sulla rotta non sarà un po troppa?
    Su Fiumicino vola Lufthansa Cityline con un volo giornaliero operato con CR7 e c'è pure la presenza di Air Berlin con varie frequenze settimanali.

    ciao

  4. #14
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    LTU fa anche 'feeder' o solo point to point?

    Nel senso si potrebbe fare qualcosa tipo FCO-DUS-JFK-DUS-FCO con unico biglietto tanto per esempio?

  5. #15
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    Quindi il volo TSF-DUS è in realtà il volo TSF-FCO-DUS??? A piedi faccio prima....

  6. #16
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    In Origine postato da wondo
    Quindi il volo TSF-DUS è in realtà il volo TSF-FCO-DUS??? A piedi faccio prima....
    Comunque sono proprio curioso di vedere come andranno i nuovi TSF-FCO a confronto diretto con FR.
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  7. #17
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    In Origine postato da cesare.caldi
    Comunque sono proprio curioso di vedere come andranno i nuovi TSF-FCO a confronto diretto con FR.
    Secondo me andranno meglio i voli E8. Pero c'è una domanda: i 4 voli giornalieri per FCO (fino ad aprile non ce n'era neppure uno da TSF) non sono un po troppi?? Io mi aspetto una diminuizione delle frequenze da parte di Ryanair, oppure il diretto cancellamento

  8. #18
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    In Origine postato da wondo
    Secondo me andranno meglio i voli E8. Pero c'è una domanda: i 4 voli giornalieri per FCO (fino ad aprile non ce n'era neppure uno da TSF) non sono un po troppi?? Io mi aspetto una diminuizione delle frequenze da parte di Ryanair, oppure il diretto cancellamento
    Fr per non subire danni d'immagine e per politica aziendale può continuare per lungo tempo a viaggiare anche in perdita sulla tratta.
    Dopo le fanfare degli annunci delle nuove rotte nazionali non se ne può scappare così ed poi minacciata da chi? E8? fara in un anno i pax che Fr fa in un mese!
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  9. #19
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    In Origine postato da cesare.caldi
    Fr per non subire danni d'immagine e per politica aziendale può continuare per lungo tempo a viaggiare anche in perdita sulla tratta.
    Dopo le fanfare degli annunci delle nuove rotte nazionali non se ne può scappare così ed poi minacciata da chi? E8? fara in un anno i pax che Fr fa in un mese!
    La questione pax non è la piu importante in questo caso. C'è soprattutto da contare che le due macchine sono completamente diverse: un 738 da 189 posti e un F100 da 114+o-(con nuova configurazione). Il punto cruciale è lo yield. Finche la Ryanair continua a vendere i suoi voli domestici a 4,99 euro di media, prova a pensare quale sia il guadagno alla fine, sempre se si può parlare di guadagno. E8 invece può permettersi di vendere i biglietti a tariffe piu alte, soprattutto per i clienti businness. Altro punto cruciale è appunto vedere se i passeggeri businness continueranno a viaggiare con Ryanair oppure decidano di volare con E8.
    Facendo due conti, è chiaro che E8 non trasporterà mai i passeggeri che trasporta Ryanair. Appunto per la differenza di capacità degli aerei. Se Ryanair di solito viaggia sulla tratta TSF-CIA con il 60-65% LF, anche se E8 viaggiasse con il 100% del LF non riuscirebbe a superare FR. Comunque è ovvio che dal 30 ottobre il Load Factor di Ryanair si abbasserà ancora di piu. Vedremo. Io sono soprattutto curioso di vedere la risposta dei passeggeri businness. Sceglieranno E8, che offre piu servizi o continueranno a volare con Ryanair, che conta su puntualità e pochissime cancellazioni dei voli?
    Ciao

  10. #20
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    In Origine postato da cesare.caldi
    Fr per non subire danni d'immagine e per politica aziendale può continuare per lungo tempo a viaggiare anche in perdita sulla tratta.
    Dopo le fanfare degli annunci delle nuove rotte nazionali non se ne può scappare così ed poi minacciata da chi? E8? fara in un anno i pax che Fr fa in un mese!
    Io non sottovaluterei a priori i voli di E8. Vola in orari migliori per i flussi di traffico di quella rotta (che sono principalmente Treviso >> Roma e non vv.). E' vero poi che vola a Fiumicino e non a Ciampino ma l'aeroporto è cmq ben collegato (direi anche meglio di CIA). Inoltre tieni presente che con E8 (volo in c/s con AZ) i pax possono proseguire su parecchie destinazioni via FCO su voli di AZ e soci oppure potrebbe anche essere un volo di 'avvicinamento' per altre compagnie intercontinentali che volano su FCO. C'è anche un discorso di FF da considerare...importante soprattutto per l'utenza biz. Ci sono diverse opportunità come vedi.

    Sono tutte cose che FR non può offrire , e forse alla lunga farà la differenza.
    Inoltre è più facile riempire un F100 rispetto a un 738.


    Ciao

 

 
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