Re: Immigrati laureati...ma dove?
Citazione:
In origine postato da The Kount
Dossier Caritas/Migrantes 2005 - Gli immigrati sono mediamente più istruiti degli italiani
Gli immigrati sono mediamente più istruiti degli italiani. A sfatare il luogo comune sull’ ignoranza degli extracomunitari è il dossier della Caritas/Migrantes 2005 che sottolinea: i residenti stranieri laureati sono il 12,1% mentre tra gli italiani sono solo il 7,5%.
Primato anche per gli altri titoli di studio. I diplomati stranieri sono il 27,8% contro il 25,9% di quelli italiani e i possessori di licenzia media stranieri il 32,9% contro il 30,1%. Tra le donne, poi, il livello di istruzione è persino «molto più alto».
Per il rapporto, la discriminazione verso gli immigrati è ancora attualissima. Nel mondo del lavoro, ad esempio, gli stranieri sono destinati a mansioni più gravose, sono soggetti a turni più disagiati rispetto agli italiani e nel 60% dei casi subisce atteggiamenti di discriminazione da parte dei colleghi (dati Ires 2005). Fra l’altro, sopperiscono alla carenza di infermieri con ben 5 mila professionisti.
L'hanno detto anche al TG3 di oggi...
Ora, voglio dire: gia esistono differenze abissali tra la qualità delle università padane rispetto a quelle del meridione, adesso vorrebbero spiegarci che una laurea presa a Mogadisciu o ad Addis Abeba vale quanto una presa in Europa.
:D :D
Ormai questi infami hanno affermato tutto e il contrario di tutto. Prima hanno bisogno di basso proletariato, poco istruito per " i lavori che gli italiani non vogliono più fare"; poi questi aprono ristoranti, imprese varie; quindi San Paolo IMI assume solo extra UE; infine gli invasori sono più istruiti di noi (come i terruncielli sono più colti e istruiti dei Padani).
Mentite, mentite, qualcosa resterà, schifosi.