Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    per quelli della destra radicale e altri: su coloro che vogliono il fronte comune

    Allora, dato che è evidente che esiste una parte della destra radicale(minoritaria nella realtà ma molto rappresentata in questo forum) la quale propone un fronte comune fra forse della destra radicale e quelle della sinistra radicale con l'obiettivo di combattere gli stati uniti e l'imperialismo americano attuale
    vistro che molti di questo forumisti postano qua e hanno piu volte sollevato la discussione, ora voglio speigare cosa io ne penso, ovvero le ragioni del mio no.
    Perchè dico no? semplice, io credo che a monte di questa proposta ci sia un fraintendimento o una non compensione dei nostri obiettivi
    Voi siete contro l'imperialismo americano, ma non perchè siete antimperialisti, ma seplicemente perchè sostenete un altro imperialismo, che è nemico di quello americano(basta notare ad es i riferimenti che molti di voi fanno al cosiddetto reazionatioeurasiatico...da lisbona a vladivostok...la nazione eurasia e quindi con tutti i contorni che questo provoca: il mito della terza roma, emblema di un nuovo diminio mondiale(quindi imperialista, ovvio), il concetto di dominio mondiale dell'impero dei bianchi(che comprende europa e russia...cioè un impero etnicamente puro..) impero che avrebbe una non si sa quale attitudine spirituale a dominareil mondo..e insomma altre cose del genere)
    uello che non aveet capito è che noi siamo contro TUTTI GLI IMPERIALISMI, non solo di quello americano!!!!
    e se in futuro, a seguito di una ipotetica sconfitta degli usa, si profilasse un altro imperialismo, un imperialismo russo, cinese o magari eurasiatico, noi lo combatteremo proprio comeoggi combattiamo l'imperialismo usa!

    certo, questo non vuol dire che, in condizioni di un imperialismo che costituisce pericolo per il mondo, noi non possiamo apopoggiare un altro imperialismo che è magari il male minore...con l'obiettivo di sconfiggere l'imperialismo piu pericoloso

    ma si tratterebbe solo di un appoggio temporaneo , tattico, e una volta ottenuto l'obiettivo, noi smetteremmo di appoggiare l'imperialismo che prima era il "male minore" e lo tratteremo di nuovo come abbiamo sempre trattatonella storia tuti gli imperialismi.

    In poche parole, se oggi la russia e la cina riuscissero a fermare il folle progetto di guerra globale di bush, io non avarei problemi ad appogiare la russia e la cina, poichè c'è una minaccia per il mondo e noi dobbiamo unirci contro il nemico comune
    ..per i compagni che si scvandalizzano per quello che sto dicendo ricordo che noi durante la seconda guerra mondiale abbiamo fatto lo stesso: ciooè abbiamo appoggiato l'imperialismo che era piu innocuo e meno dannoso in quel periodo(cioè quello anglo-usa) perchè c'èera un nemico comune(l'imperialismo nazista) che dopvecvamo abbattere a tutti i costi anche a costo di allearci con i capitalisti che costituivano il male minore
    ecco, io per il discorso attuale della russia e cinai che avevo detto prima ho fatto lo stesso ragionamento dei compagni e dei partigiani di 60 anno fa, quindi non potete accusarmi di essere reazionario.

    Certo è ovvio cheperò quando il prgetto di guerra globale di bush sarà stato sconfitto, io combatterò l'imperialismo russo e cinese proprio come faccio ora con quello usa e con gli altri imperialismi di oggi, poichè il nemico comune non c'è piu e quindi l'alleanza tattica è finita e quindi dobbiamo tornare a contrastare quell'imperialismo, proprio come ricominciammo a fare noi dopo la fine della seconda guerra mondiale e dopo l'inizio della guerra fredda con l'imerialismo usa di allora.

    Ecco, questo è il mio pensiero su imperialiamo americano, altri imperialismi e su chi, della destra radicale, vorrebbe un fronte comune con noi.

    spero che arriveranno molte risposte

    Saluti

    Thematrix
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la discussione non mi riguarda visto che non è esattamente fare fronte comune quello che propongo. ci tengo solo a dire che molte idee sono in comune tra noi e rifondazione e in genere i pensatori comunisti. detto questo mi trovo molto più in sintonia con un comunista che con un forzista o diessino (sopratutto su i temi della modernità, perchè se ci mettiamo a parlare di fascismo faccio a botte) oltre ad avere molti amici comunisti.

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da etnia salentina
    la discussione non mi riguarda visto che non è esattamente fare fronte comune quello che propongo. ci tengo solo a dire che molte idee sono in comune tra noi e rifondazione e in genere i pensatori comunisti. detto questo mi trovo molto più in sintonia con un comunista che con un forzista o diessino (sopratutto su i temi della modernità, perchè se ci mettiamo a parlare di fascismo faccio a botte) oltre ad avere molti amici comunisti.
    che intendi per temi della modernità? cmq io mi riferivo solo a quei fascisti che vogliono i fronte comune, quindi non a da quello che ho capito

    Ciao

    Thematrix
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #4
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: per quelli della destra radicale e altri: su coloro che vogliono il fronte comune

    In origine postato da thematrix
    per i compagni che si scvandalizzano per quello che sto dicendo ricordo che noi durante la seconda guerra mondiale abbiamo fatto lo stesso: ciooè abbiamo appoggiato l'imperialismo che era piu innocuo e meno dannoso in quel periodo(cioè quello anglo-usa) perchè c'èera un nemico comune(l'imperialismo nazista) che dopvecvamo abbattere a tutti i costi anche a costo di allearci con i capitalisti che costituivano il male minore
    non sono fra quelli che auspicano in senso tecnico un fronte comune con "voi" per il semplice fatto che per farlo dovreste rinunciare a gran parte del vostro bottino ideologico, storico e politico... non sareste più comunisti (scusa se semplifico per non appesantire il discorso) ma un'altra cosa.
    La sola alternativa buona e giusta può venire da una radicale evoluzione dell'"area" (opinione mia naturalmente)... certo che se compagni pentiti volessero aggregarsi non verrebbero assolutamente rifiutati, anzi.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da thematrix
    che intendi per temi della modernità? cmq io mi riferivo solo a quei fascisti che vogliono i fronte comune, quindi non a da quello che ho capito

    Ciao

    Thematrix
    beh i temi della modernità, tra tutti guerra in iraq, scontro arabo-palestinese e globalizzazione

  6. #6
    unodeitanti
    Ospite

    Predefinito

    premetto che parlo a titolo personale, comunque la maggior parte delle persone che frequento (chiamali camerati se vuoi) sono antiimperialisti tout court, non contro un imperialismo in funzione dell'altro.

    molti altri ancora non sono euroasiatisti.

    quindi, se parli, a quelli che vorrebbero un fronte comune (e io devo dire che nutro qualche suggestione in merito, nonostante sia difficile con antifascisti militanti ottusi quanto gli anticomunisti militanti), non generalizzare.

    si potrebbe ance discutere dei rapporti tra globalizzazione-colonialismo-imperialismo-internazionalismo.

  7. #7
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    nessuno vuole il fronte comune tout-court.
    si potrebbero però condividere alcune problematiche per una visione comune della soluzione.

  8. #8
    unodeitanti
    Ospite

    Predefinito Re: Re: per quelli della destra radicale e altri: su coloro che vogliono il fronte co

    In origine postato da poidjvrit
    X quanto mi riguarda quelli della dx radicale si possono tenere tutte le loro icone, basta ke non rompano il cactus con il razzismo, lo White Supremacy, il patriottismo, e l'ANTISEMITISMO (nel senso italiano, non zionista, del termine, ovviamente).
    questi caratteri che enunci forse sono proprio della "destra" radicale, certo non della maggior parte (mi pare) per lo meno dei forumisti nell'omonimo forum, che ha quel nome per intenderci, perchè pochi si definiscono di destra.

    la parte "sana" c'è, non presenta caratteri grotteschi e direi basta con sto equivoco.
    se vogliamo prendere chi ci pare come campione rappresentativo anche a sinistra si può andare giù pesanti.

    di camerati che inneggiano al white power, alla caccia all'ebreo e al negro io personalmente non ne consoco (beh qualche singolo citrullo sì, ma fa banda a sè o coi citrulli, che sono una categoria a parte).

  9. #9
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: per quelli della destra radicale e altri: su coloro che vogliono il fronte comune

    In origine postato da poidjvrit
    Io credo ke oggi sia improponibile una analogia con il nefasto atteggiamento tenuto dai togliattisti durante la II guerra imperialista.
    Mi kiedo x es. qual era il piu' innocuo tra due criminali di guerra e assassini come Badoglio (sponsorizzato da Togliatti) e Graziani.

    Mi kiedo come si fa a parlare di una "resistenza antifascista" condotta assieme ai badogliani, a Fenoglio, a Pacciardi, a Edgardo Sogno, a Urina Fallaci, e al ricostituito regio esercito.

    Da un punto di vista ethico-politico: lasciando l'ottica dell'immondo eurocentrismo, ke differenze c'erano tra l'imperialismo nazifascista ke bombardava Rotterdam e London e l'imperialismo olandese ke PRIMA E DOPO LA GUERRA(!!!) massacrava gli indonesiani? Oppure l'impero britannico era piu' innocuo del III Reich? E l'impero- republicano francese, anke lui innocentino e inoffensivo? E quello belga? E, quanto al razzismo nazifascista, il regime USA ( e dei suoi alleati ) lo era di meno?
    ---------------------------------------------------
    Insomma come vedi non si possono applicare posizioni storico/politike - tra l'altro erratissime - alla lotta antimperialista di oggi.
    ------------------------------------------------------
    X quanto mi riguarda quelli della dx radicale si possono tenere tutte le loro icone, basta ke non rompano il cactus con il razzismo, lo White Supremacy, il patriottismo, e l'ANTISEMITISMO (nel senso italiano, non zionista, del termine, ovviamente).
    sono d'accordo sul fatto che fra badoglio e graziani non c'è differenza, dpaltrond eentrambi fascisti erano, soltanto uno era piu opportunista dell'altro ma a mio parere restano crminali entrambi, per quello che hanno fatto durante il ventennio
    sul tuo giudizio sulla resistenza invece non sono d'accordo...conta che quelli che nomini tu erano marginali..in realtà la resistenza era egeminizzata nella quasi totalità da comunisti e altre forze di sinistra

    il nazismo peggiore dell'impero coloniale inglese , francese, o degli usa dell'epoca? si, il nazismo ha fatto in pochi anni i morti che i suddetti imperi hanno ftto in decenni...e anche a non voler contare gli ebrei( nonostante io credo che i 6 milioni di ebrei morti ci siano stati eccome) solo in russia i nazi hanno fatto 25 milioni di morti
    e cmq basta vedere come ce la passavamo noi in solid ue anni di ocupazione nazifascista, per rendersi conto che quell'imperialismo era il peggiore

    ps:edgardo sogno sta sul cazzo anche a me
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  10. #10
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da unodeitanti
    si potrebbe ance discutere dei rapporti tra globalizzazione-colonialismo-imperialismo-internazionalismo.
    bè, in parte lo stiamo facendo anche in questo 3ad


    una cosa solo poso dire: l'imperialismo a mio parere è legato a doppio filo col nazionalismo, non è un fatto che infatti tutti gli imperialisti si ricoprano di retorica patriottarda e nazionalista per giustoficare il loro progetto di dominio...anche gli eurasiatisti
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Destra radicale o storia della Destra?
    Di Manio Curio Dentato nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-10-13, 12:05
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 14:58
  3. Invito coloro che non vogliono votare SI' ad astenersi...
    Di Genyo nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 17:43
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 04:47
  5. Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 11:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito