Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    fedalmor
    Ospite

Predefinito Immagini della (nostra) decadenza

La realtà è soltanto un delirio collettivo, ma non è la mia teoria del sensibile quella su cui voglio aprire una discussione. Parliamo della decadenza.

Ieri mi trovavo in università, stavo fumando una sigaretta sul terrazzo, quand'ecco che la mia attenzione viene "rapita" da una discussione che alcuni ragazzi stavano facendo vicino a me e che riporto: <<Ha la maglietta di Che Guevara!? C*zzo, allora alzo la suoneria del mio cellulare che è "Faccetta nera"!>>.

Preso da un conato di vomito, mi giro ad osservare il genio che aveva proferito quelle parole... lo osservo... un "fighetta" col pizzetto alla D'Artagnan, i capelli col "crestino" (avete presente quella cosa aberrante tipo gallo cedrone appena adolescente!?) e gli occhiali di Gucci. I suoi amici, divertiti, mostravano approvazione.

Ebbene, questo è il fascismo, oggi (come il comunismo): folklorismo, "macchiettismo", nella migliore delle ipotesi è identità come senso d'appartenenza al tifo da stadio. Le cene del 28 ottobre, ma anche - drammaticamente - gran parte delle discussioni che (a prescindere da questo forum) si fanno nell'area e ancor più vomitevolmente si predende di fare all'elettorato sono poco al di sopra di questo becero livello da me portato a esempio.

Sono anche certo che quel p*rla votasse per Fini (tra le altre cose...), ma non è qui il problema: il problema è nostro, signori miei, perché non importa se siamo uno o, trenta partiti... il problema è che parliamo del nulla al nulla cosmico. Inutile parlare ai giovani, perché sono l'ombra di quelli che nell'RSI difesero la nostra identità... inutile parlare agli adulti, perché non sono che medio-borghesi inseriti alla ricerca del benessere individuale. Forse gli unici in grado di capirci (a prescindere, anche qui, dal fatto che ci approvino) sarebbero gli anziani... ma - ghettizzati come sono da una società che ha ucciso anche il proprio patrimonio tradizionale, la memoria storica di un popolo - difficilmente potrebbe avere un senso cercare il loro plauso.

Sono veramente deluso e amareggiato ultimamente... saranno 'sti due c*glioni della CdL che parlano da Vespa, ma le tesi de Il Prigioniero - che pure ho sempre pensato avremmo saputo capovolgere - diventano sempre più forti. Più forti di noi.

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un motivo in più per andare via.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Meridius
    Un motivo in più per andare via.
    Non vedo, però, dove si possa andare. Temo che moriremo così, con la bandiera nella mano destra e il volantino nella sinistra, convinti delle nostre idee (per quelli che ancora ne hanno) ed emarginati non tanto dalla politica, quanto dalla società dei viventi. Contenti, da questo punto di vista, di non esserci "mischiati" con gli Italiani meticci che parlano in inglese... salvo poi parlare in inglese pure noi, magari di nascosto dagli altri camerati, per garantirci il posto di lavoro e conquistare la mulatta di turno (perché la razza è razza... finché non si vede un bel culetto...).

Non sono belle immagini...

La mia ragazza, poi, al telefono mi parlava di una discussione "politica" tra suoi compagni di corso (lei non ho ancora capito cosa faccia alle elezioni, ma posso immaginarlo): <<Io non ti dico cosa voto, ma se vedo un comunista lo prendo col forcone>> (figlia di un imprenditore, questa è di AN o, di FI al 99%) - <<Io voto Lega Nord perché non voglio gli immigrati, la mafia si combatte togliendo i soldi al sud>> - <<Io ho votato Alternativa Sociale perché mi piace la Mussolini>> (questa, forse, è quella che mi fa più male) - <<Io sono comunista>> (questo va in giro con una Golf nuova di pacca, vestito Calvin Klein e sta con una catto-integralista che ha fatto solo scuole private, ma sostiene di essere una metallara).

Figli, che tempi... a questi dovremmo parlare di socializzazione, d'identità, di cultura!? Sono studenti universitari, i più vengono da licei (scientifici... e si nota...)... se questa è la futura classe dirigente, altro che passare dalla padella nella brace...

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fedalmor presenta come sempre delle analisi che rispecchiano la realtà. ma che fare? te la puoi prendere se un figlio di papà dice di essere fascista solo per fare dispetto a uno che ha la maglietta del che? che vuoi farci se nessuno dei due sa cosa sia faccetta nera e che guevara? capisco lo sconforto, vivere in una società di merda ti fa aumentare dentro di te la voglia di essere diverso e di distinguerti. a volte riesci a trovare anche qualcuno, amici e non, che la pensano come te e almeno sei in compagnia, a volte sei solo contro il mondo.

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da fedalmor
    Non vedo, però, dove si possa andare. Temo che moriremo così, con la bandiera nella mano destra e il volantino nella sinistra, convinti delle nostre idee (per quelli che ancora ne hanno) ed emarginati non tanto dalla politica, quanto dalla società dei viventi. Contenti, da questo punto di vista, di non esserci "mischiati" con gli Italiani meticci che parlano in inglese... salvo poi parlare in inglese pure noi, magari di nascosto dagli altri camerati, per garantirci il posto di lavoro e conquistare la mulatta di turno (perché la razza è razza... finché non si vede un bel culetto...).

Non sono belle immagini...

La mia ragazza, poi, al telefono mi parlava di una discussione "politica" tra suoi compagni di corso (lei non ho ancora capito cosa faccia alle elezioni, ma posso immaginarlo): <<Io non ti dico cosa voto, ma se vedo un comunista lo prendo col forcone>> (figlia di un imprenditore, questa è di AN o, di FI al 99%) - <<Io voto Lega Nord perché non voglio gli immigrati, la mafia si combatte togliendo i soldi al sud>> - <<Io ho votato Alternativa Sociale perché mi piace la Mussolini>> (questa, forse, è quella che mi fa più male) - <<Io sono comunista>> (questo va in giro con una Golf nuova di pacca, vestito Calvin Klein e sta con una catto-integralista che ha fatto solo scuole private, ma sostiene di essere una metallara).

Figli, che tempi... a questi dovremmo parlare di socializzazione, d'identità, di cultura!? Sono studenti universitari, i più vengono da licei (scientifici... e si nota...)... se questa è la futura classe dirigente, altro che passare dalla padella nella brace...
    nella mia ci sono solo ragazze che si oppongono a berlusconi perchè va di moda ma tifano milan

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da etnia salentina
    fedalmor presenta come sempre delle analisi che rispecchiano la realtà. ma che fare? te la puoi prendere se un figlio di papà dice di essere fascista solo per fare dispetto a uno che ha la maglietta del che? che vuoi farci se nessuno dei due sa cosa sia faccetta nera e che guevara? capisco lo sconforto, vivere in una società di merda ti fa aumentare dentro di te la voglia di essere diverso e di distinguerti. a volte riesci a trovare anche qualcuno, amici e non, che la pensano come te e almeno sei in compagnia, a volte sei solo contro il mondo.
    Cerco di andare anche "oltre" il problema contingente: di queste situazioni se ne vedono e se ne sentono a migliaia... non è certo il fatto in sé a dover stimolare una riflessione: quello che mi sconforta è, piuttosto, il fatto che anche qualora uscissimo - in qualunque modo - dal "ghetto" politico (che poi è un ghetto economico), la prospettiva non sarebbe migliore.

Ora, posto che la rivoluzione armata è fuori discussione (), come possiamo rivolgerci alle nuove generazioni e - meglio ancora - come possiamo cambiare noi stessi per non essere che un solo gradino più in alto di questi!? Perché il problema è proprio qui: quello che esprimiamo - a prescindere dai fiumi di libri e di riviste godibilissime, che però nessuno legge (in Italia si stampano al max. 1/2 milioni di quotidiani su una popolazione di ca. 60.000.000 di persone... si può immaginare l'indotto della nostra area in fatto di testi, dal momento che neppure gli altri se la passano bene) - non è poi così lontano da ciò che pensano "quelli".

Filtrati dalla censura del regime democratico, quello che viene fuori sui giornali sono le croci celtiche, i cori razzisti agli stadi o qualche postilla storica che leggono in quattro. Ma dalle riunioni di partito alle manifestazioni, la prospettiva è sempre volta al passato: il fascismo ha fatto questo, il fascismo ha fatto quello... tutte cose condivisibili, esaltanti, per carità...

Ma nessuno (a parte Romagnoli, che ne ha la possibilità in quanto parlamentare europeo, e pochi altri - in tutti i partiti) parla di cosa si debba/possa fare: c'è il Mutuo Sociale, c'era (c'è!?) il Compra Italiano di FN... gocce in un oceano di "letteratura" affascinante, ma politicamente immobile.

Unità dell'Area o, meno... non c'è scampo: ha ragione il nostro Coordinatore regionale giovanile quando dice che se pagassimo le tr*ie ai ragazzi guadagneremmo più fiducia di quanta se ne fa con le elezioni.

A mio avviso il problema è che non ci crede più nessuno: a me non serve "sentirmi meno solo" - per dire - ad una "cena cameratesca", se il giorno seguente devo assistere a queste immagini decadenti (ammesso e non concesso che non ci siano anche alla cena cameratesca).

Il capitalismo ha già distrutto tutto quanto è stato costruito dalla nostra civiltà. Pensavo avessimo ancora un po' di tempo, ma mi sbagliavo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prima di tutto saluto tutto i frequentatori del forum, mi sono iscritto da poco e questa è una delle prime discussioni a cui partecipo.

E' innegabile che il quadro fatto da fedalmor sia quello reale, che sempre di + va peggiorando, ed anche io quando mi trovo davanti a determinate situazione cado nello sconforto + totale, ma non possiamo limitarci a criticare e conseguentemente perdere qualunque speranza...

Credo invece che sia questo il campo su cui lavorare e che ci distingue dal resto del sistema. Cerco di spiegarmi meglio: ai partiti fa comodo avere a che fare con questo tipo di persone, possono far credere loro ciò che vogliono e ottenere da loro l'approvazione per cose estrememante dannose (e questo lo sappiamo).Noi invece dovremmo cercare di dare una svegliata a queste persone parlandoci, anche all'università, al bar nelle piazze... ed avvicinare tutti ,anche il ragazzino che grida Duce Duce e ha come suoneria faccetta nera. Sicuramente non sa perchè esiste la canzone faccetta nera o cosa davvero ha fatto Mussolini,(semplicemente sarà attratto da ciò che si vede in immagini dell'epoca) ma è sempre possibile dirglielo.. ed è questo il compito nostro... perchè di certo non lo farà qualcun altro. Anzi qualcun altro gli dirà che ha oppresso il popolo, che ha distrutto la nazione e lui si ritroverà a sfilare con la bandiera dell' acrcigay in mano a gridare "Bush Stronzo" senza sapere chi Bush chi è e cosa fa...

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da 21 Dicembre
    Prima di tutto saluto tutto i frequentatori del forum, mi sono iscritto da poco e questa è una delle prime discussioni a cui partecipo.

E' innegabile che il quadro fatto da fedalmor sia quello reale, che sempre di + va peggiorando, ed anche io quando mi trovo davanti a determinate situazione cado nello sconforto + totale, ma non possiamo limitarci a criticare e conseguentemente perdere qualunque speranza...

Credo invece che sia questo il campo su cui lavorare e che ci distingue dal resto del sistema. Cerco di spiegarmi meglio: ai partiti fa comodo avere a che fare con questo tipo di persone, possono far credere loro ciò che vogliono e ottenere da loro l'approvazione per cose estrememante dannose (e questo lo sappiamo).Noi invece dovremmo cercare di dare una svegliata a queste persone parlandoci, anche all'università, al bar nelle piazze... ed avvicinare tutti ,anche il ragazzino che grida Duce Duce e ha come suoneria faccetta nera. Sicuramente non sa perchè esiste la canzone faccetta nera o cosa davvero ha fatto Mussolini,(semplicemente sarà attratto da ciò che si vede in immagini dell'epoca) ma è sempre possibile dirglielo.. ed è questo il compito nostro... perchè di certo non lo farà qualcun altro. Anzi qualcun altro gli dirà che ha oppresso il popolo, che ha distrutto la nazione e lui si ritroverà a sfilare con la bandiera dell' acrcigay in mano a gridare "Bush Stronzo" senza sapere chi Bush chi è e cosa fa...
    Sacrosanto. Ma se qualcuno riesce a trovare uno solo che non ci liquida con uno sbadiglio lo faccio Santo!

Io sono logorroico e particolarmente noioso, per cui non faccio testo... Ma quando parlo di politica "in compendio" e riesco ad attrarre per un attimo l'attenzione della gente (dei ragazzi in particolare) la risposta che ricevo è sempre: <<Lo so, è sbagliato, ma io non mi occupo di politica. Non m'interessa>>. Se ci sono in confidenza, comincio con le mie invettive sul fatto che sia un dovere civico interessarci a ciò che ci coinvolge in prima persona, lo mando a c*gare e lui magari mi guarda "abbacchiato" fingendo costernazione, sebbene sia palpabile che mi stia compatendo. Se non ci sono in confidenza, mi auguro almeno che qualcosa sia passato.

Ma è proprio qui il punto: da quando ho cinque anni mi è capitato raramente di non riuscire ad ottenere attenzione o, persino approvazione per ciò che ho - nella contingenza - sostenuto, anche da parte di persone completamente estranee alla nostra area politica (quella del punk-a-bestia che mi ringrazia per avergli fatto 15min. di monologo sulla socializzazione è un esempio campale )... però nulla di quanto ho seminato ha mai dato alcun frutto.

Se l'area è ridotta così, significa che non sono il solo. Echelon questa sera lo faccio divertire, ma dobbiamo partire dal boicottaggio della decadenza: che so, seghiamo le antenne di Mediaset...

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Immagini della (nostra) decadenza

Testo originale scritto da fedalmor
    La realtà è soltanto un delirio collettivo, ma non è la mia teoria del sensibile quella su cui voglio aprire una discussione. Parliamo della decadenza.

Ieri mi trovavo in università, stavo fumando una sigaretta sul terrazzo, quand'ecco che la mia attenzione viene "rapita" da una discussione che alcuni ragazzi stavano facendo vicino a me e che riporto: <<Ha la maglietta di Che Guevara!? C*zzo, allora alzo la suoneria del mio cellulare che è "Faccetta nera"!>>.

Preso da un conato di vomito, mi giro ad osservare il genio che aveva proferito quelle parole... lo osservo... un "fighetta" col pizzetto alla D'Artagnan, i capelli col "crestino" (avete presente quella cosa aberrante tipo gallo cedrone appena adolescente!?) e gli occhiali di Gucci. I suoi amici, divertiti, mostravano approvazione.

Ebbene, questo è il fascismo, oggi (come il comunismo): folklorismo, "macchiettismo", nella migliore delle ipotesi è identità come senso d'appartenenza al tifo da stadio. Le cene del 28 ottobre, ma anche - drammaticamente - gran parte delle discussioni che (a prescindere da questo forum) si fanno nell'area e ancor più vomitevolmente si predende di fare all'elettorato sono poco al di sopra di questo becero livello da me portato a esempio.

Sono anche certo che quel p*rla votasse per Fini (tra le altre cose...), ma non è qui il problema: il problema è nostro, signori miei, perché non importa se siamo uno o, trenta partiti... il problema è che parliamo del nulla al nulla cosmico. Inutile parlare ai giovani, perché sono l'ombra di quelli che nell'RSI difesero la nostra identità... inutile parlare agli adulti, perché non sono che medio-borghesi inseriti alla ricerca del benessere individuale. Forse gli unici in grado di capirci (a prescindere, anche qui, dal fatto che ci approvino) sarebbero gli anziani... ma - ghettizzati come sono da una società che ha ucciso anche il proprio patrimonio tradizionale, la memoria storica di un popolo - difficilmente potrebbe avere un senso cercare il loro plauso.

Sono veramente deluso e amareggiato ultimamente... saranno 'sti due c*glioni della CdL che parlano da Vespa, ma le tesi de Il Prigioniero - che pure ho sempre pensato avremmo saputo capovolgere - diventano sempre più forti. Più forti di noi.

La tua discussione potrebbe anche filare ma non ti è venuto il dubbio di aver dato un giudizio troppo affrettato sul ragazzo in questione?
    O forse sei un serioso tout court?
    Tra le altre cose, credi realmente che gli squadristi fossero tutti degli acculturati eruditi che conoscevano Platone a menadito?
    Non hai mai pensato che tra le loro fila ci potrebbe essere stato anche qualche coatto di borgata buono solo a menare le mani?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fedalmor non so quale sia il motivo di tanto sconforto .... ma ad ogni modo io non la vedo tragica come te. Grazie anche a novità che hanno ridato linfa vitale all'area; per esempio la realtà di Casa Pound e tutto ciò che ad esso è collegato, che davvero proietta l'idea verso il futuro e che attira sempre + ragazzi

E POI CONFIDA SEMPRE NEL KALI YUGA...

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima