User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    23
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb primarie del centro-destra

    Ho scritto questa mail a tutti i parlamentari di Forza Italia, apparte che mi hanno risposto solo in due, voi che ne pensate?
    Firenze, 19.10.2005

    Carissimo Senatore, ho un'idea, invece di fare la brutta copia delle elezioni primarie della sinistra, sottoponendo agli elettori il programma, diamo una lezione di democrazia ai comunisti e facciamo le elezioni primarie VERE, sui candidati parlamentari di ogni partito della CDL in ogni circoscrizione. Tutti i candidati parlamentari mobiliteranno DAVVERO decine di milioni di elettori per farsi votare, non si discute sul leader della coalizione ma sui candidati parlamentari.
    P.S. Chi non se la sente, comunque, viene paracadutato ai primi posti delle liste dal Presidente Belusconi.

    E' ARRIVATA L'ORA DI MOBILITARE LA SOCIETA'

    La gente vuole partecipare, non regaliamo la gente alla sinistra!!!
    Io sono solo un ventitreenne mediocre studente di scienze politiche e anche un deluso elettore di Forza Italia, se si stacca la politica dalle persone le persone condannano la poltica, NON VOGLIO VEDERVI PERDERE!

    LE SAREI INFINITAMENTE GRATO SE MI RISPONDESSE, COMINCEREI AD AVERE UN PO' PIU' DI FIDUCIA.

    P.P.S. Dio benedica la nuova legge elettorale!!!

    Con amicizia, il vostro sostenitore, Giulio Gotti.
    giuliogotti

  2. #2
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: primarie del centro-destra

    In Origine postato da giuliogotti
    Ho scritto questa mail a tutti i parlamentari di Forza Italia, apparte che mi hanno risposto solo in due, voi che ne pensate?
    Firenze, 19.10.2005

    Carissimo Senatore, ho un'idea, invece di fare la brutta copia delle elezioni primarie della sinistra, sottoponendo agli elettori il programma, diamo una lezione di democrazia ai comunisti e facciamo le elezioni primarie VERE, sui candidati parlamentari di ogni partito della CDL in ogni circoscrizione. Tutti i candidati parlamentari mobiliteranno DAVVERO decine di milioni di elettori per farsi votare, non si discute sul leader della coalizione ma sui candidati parlamentari.
    P.S. Chi non se la sente, comunque, viene paracadutato ai primi posti delle liste dal Presidente Belusconi.

    E' ARRIVATA L'ORA DI MOBILITARE LA SOCIETA'

    La gente vuole partecipare, non regaliamo la gente alla sinistra!!!
    Io sono solo un ventitreenne mediocre studente di scienze politiche e anche un deluso elettore di Forza Italia, se si stacca la politica dalle persone le persone condannano la poltica, NON VOGLIO VEDERVI PERDERE!

    LE SAREI INFINITAMENTE GRATO SE MI RISPONDESSE, COMINCEREI AD AVERE UN PO' PIU' DI FIDUCIA.

    P.P.S. Dio benedica la nuova legge elettorale!!!

    Con amicizia, il vostro sostenitore, Giulio Gotti.

    Sulla questione Primarie si può discutere. Ritengo anch'io che potrebbero (se fatte per bene) essere uno strumento di democrazia diretta di notevole importanza.
    Sulla bontà della nuova legge elettorale ho qualcosa da obiettare
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  3. #3
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    23
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa c'è che non va? Sulla assenza di preferenze sono d'accordo anche io che è una vigliaccata, ma i collegi erano una forzatura:
    1)la gente non votava quel singolo candidato ma un simbolo con scritto BERLUSCONI o RUTELLI
    2)I parlamentari in base alla costituzione rappresentano tutto il paese e non un pezzetto d'Italia, dando spazio così veramente al clientelismo e al campanilismo, vedi Lega Nord he deve tutto al mattarellum e mi stupisce che non abbia battuto ciglio...sono dei gran furboni, chi cosa gli ha promesso Silvio...
    giuliogotti

  4. #4
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da giuliogotti
    Cosa c'è che non va? Sulla assenza di preferenze sono d'accordo anche io che è una vigliaccata, ma i collegi erano una forzatura:
    1)la gente non votava quel singolo candidato ma un simbolo con scritto BERLUSCONI o RUTELLI
    2)I parlamentari in base alla costituzione rappresentano tutto il paese e non un pezzetto d'Italia, dando spazio così veramente al clientelismo e al campanilismo, vedi Lega Nord he deve tutto al mattarellum e mi stupisce che non abbia battuto ciglio...sono dei gran furboni, chi cosa gli ha promesso Silvio...

    Ciò che non mi piace è il Proporzionale puro. Lo ritengo inconcludente e inadatto al nostro Paese. Avrei optato per un maggioratario anch'esso puro che sarebbe servito a garantire maggiore governabilità.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

 

 

Discussioni Simili

  1. primarie del centro-destra
    Di giuliogotti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 20:37
  2. primarie del centro-destra
    Di giuliogotti nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 01:26
  3. primarie del centro-destra
    Di giuliogotti nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 19:26
  4. primarie del centro-destra
    Di giuliogotti nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 02:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito