Re: Re: Re: Re: Donne prete
Citazione:
In origine postato da ARI6
Grave errore.
Il non credente non si deve porre il problema, mentre il credente non può dubitare che la Chiesa agisca al meglio.
Prego...? Io sono cristiano, credo che Gesù sia Dio incarnato morto e risorto per indicarci la Via della Salvezza, eppure ho il diritto di dubitare che la Chiesa agisca sempre al meglio, come ne dubito per parecchie questioni. Non credo assolutamente nell'infallibilità del papa, una bufala colossale se mai ce n'è stata una. Questa menata dell'infallibilità serve solo a vecchi fossili per ripetere e giustificare regole sorpassate e inadeguate, senza accorgersi che le circostanze sono cambiate. si tratta ora di ammettere le donne al sacerdozio e di consentire ai preti di sposarsi, altrimenti fra due generazioni in certe nazioni i preti saranno estinti come i dinosauri. Io non la trovo una gran perdita, ma gli interessati dovrebbero preoccuparsene...
Re: Re: Re: Re: Donne prete
Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Chi "crede" ed è cattolico deve anche credere che l'operato della sua chiesa sia ispirato dal "Signore" e quindi ritenere giusto e non discutere ciò che essa (chiesa) dispone.
Deve, cioè, fare la pecora . No, grazie.
Re: Re: Re: Re: Re: Donne prete
Citazione:
In origine postato da Ashmael
Deve, cioè, fare la pecora . No, grazie.
E perche' credi che i preti si chiamino anche "pastori" altrimenti!? :D
Re: Re: Re: Re: Donne prete
Citazione:
In origine postato da ARI6
Grave errore.
Il non credente non si deve porre il problema, mentre il credente non può dubitare che la Chiesa agisca al meglio.
mi spiace, ma io da credente mi pongo il problema...anzi dubito che la chiesa agisca nell'interesse dei credenti:rolleyes:
Re: Re: Re: Re: Re: Donne prete
Citazione:
In origine postato da Ashmael
Prego...? Io sono cristiano, credo che Gesù sia Dio incarnato morto e risorto per indicarci la Via della Salvezza, eppure ho il diritto di dubitare che la Chiesa agisca sempre al meglio, come ne dubito per parecchie questioni. Non credo assolutamente nell'infallibilità del papa, una bufala colossale se mai ce n'è stata una. Questa menata dell'infallibilità serve solo a vecchi fossili per ripetere e giustificare regole sorpassate e inadeguate, senza accorgersi che le circostanze sono cambiate. si tratta ora di ammettere le donne al sacerdozio e di consentire ai preti di sposarsi, altrimenti fra due generazioni in certe nazioni i preti saranno estinti come i dinosauri. Io non la trovo una gran perdita, ma gli interessati dovrebbero preoccuparsene...
ops...non avevo letto il tuo post, condivido al 100%