In Origine postato da Oli
Beh, quello di VBS è ottimamente tenuto, ai pochi invadenti passeggeri facciamo indossare le pattine per calpestare il suolo.
Dì la verità... Quando VBS è chiuso ti metti lì e passi anche la cera!
In Origine postato da Oli
Beh, quello di VBS è ottimamente tenuto, ai pochi invadenti passeggeri facciamo indossare le pattine per calpestare il suolo.
Dì la verità... Quando VBS è chiuso ti metti lì e passi anche la cera!
Be' senza dubbio il T1 e' meglio pero' essendo un aeroporto di recente costruzione poteva essere concepito con materiali e layout piu' moderni e per cosi' dire " leggeri " vedasi MUC od il nuovo Terminal E di Zurigo .In Origine postato da sarrebal
Esagerati.
Il pavimento fa schifo, e' vero. Ma il resto non e' un obbrobrio.
Non il Changi, ma neanche uno schifo. Linate e il T2 allora?
Io lavoro in un ufficio fatto dallo stesso architetto di MXP ( sottsass ) e vi assicuro che i materiali , che sono gli stessi di MXP , fanno pieta'.
I colori purtroppo sono in linea con quelli che si sono usati anche per piazzale cadorna .
Ciao
Italex
secondo me Malpensa per AZ è troppo scostante
al di fuori delle varie "ondate" è un vero e proprio deserto
...ieri sera invece saggiavo il primo "ponte" senza check in a Cadorna
tragggedia
coda check in inverosimile, peggio dei controlli mattutini di Linate, un banchetto di fortuna dall'altro lato con coda annessa di una settantina di metri con scritto "Alitalia solo bagaglio a mano"
ringrazio qualcuno per godere dei privilegi Elite e del check in con moquette, altrimenti la situazione è davvero indegna
ciao!
Riprendo questo post per dirvi che sono passato anche io ieri nella nuova hall partenze del terminal A e l'area Alitalia è una vera figata.In Origine postato da lorenzoaz
sono milanese, adoro la mia città ma devo assolutamente complimentarmi, non senza un pizzico di invidia, con Roma Fiumicino.
dopo mesi di assenza sono ripassato nella hall partenze del Terminal A scoprendo che ha cambiato volto: mi ha sorpreso.
l'area dedicata ad Alitalia è bellissima, nuovi banchi check in, nuovissime e numerose le postazioni per il self-check.
Banchi nuovi di zecca personalizzati postazioni self a buttare con relativa assistente che spiega o assiste in caso di problemi. Di sicuro il numero di banchi è programmato per il trasferimento di AZ al terminal A inquanto il numero è esageratamente sovradimensionato, utilizzano solo 1 lato di due isole intere.
E' davvero difficile pensare che nel pricipale(o almeno così dovrebbe essere) scalo di Alitalia ossia MXP dove l'immagine della compagnia dovrebbe essere predominante e dovrebbe schiazziare tutti invece pensate neppure le carte d'imbarco sono firmate ma sono di SEA incredibile ma vero.
Scusate un po le carte d'imbarco a CDG, LHR, AMS, CPH, FRA, MUC, VIE come sono marchiate?
Passi che l'handling lo fa sea, ma almeno ci vestirei le addette con divisa alitalia, passi che l'aeroporto di MXP è anonimo nel senso che alitalia sembra una compagnia che è li per caso quanto a presenza visiva nell'aerostazione, ma almeno le carte d'imbarco diamole di Alitalia e non di SEA.
Va be ma questa è la diferenza fra l'approssimazione e la normalità.
Ponete critiche giustissime. Il motivo di tanta sciatteria è da ricercare nel fatto che SEA e AZ non si parlano: siccome non guardano più in là del proprio naso, pensano di poter fare tranquillamente a meno l'una dell'altra.
Viva l'Italia con la sua mitica compagnia di bandiera, ma soprattutto (parlo a ragion veduta) viva l'imprenditorialità milanese di Albertini e di Bencini!
Marco
...è anche in una certa mentalità pezzente diffusa a Milano: l' Università della Bicocca sembra un lager, il pavimento in parquet della platea della Scala sfigurerebbe in una palestra di quartiere, il cotto dei palchi in una fattoria.In Origine postato da Boeing747
Il motivo di tanta sciatteria
Purtroppo c' è questa moda idiota dello shabby-chic, mentre a Roma prevalgono l' eredità opulenta del barocco e quella monumentale sia storica che del Ventennio.
Off topic: tu guarda se mi tocca difendere l'indifendibile ScalaIn Origine postato da marcogiov
il pavimento in parquet della platea della Scala sfigurerebbe in una palestra di quartiere, il cotto dei palchi in una fattoria.
L'anno scorso ho portato a una delle prime recite alla Scala riaperta un esperto di edilizia con carriera trentennale: a suo giudizio il parquet di platea e gallerie è di primissima qualità per materiale e dimensione dei listelli, ed posato in maniera impeccabile. Effettivamente il colore lo fa apparire molto più economico della realtà, ma l'essenza è stata voluta dal maestro Higini Arau per le specifiche proprietà acustiche.
Il cotto dei palchi può o meno piacere (a me piace un sacco), ma ti ricordo che tutti i teatri seri hanno il pavimento dei palchi in moquette o linoleum, e spesso quello della platea in legno rinsecchito e lercio.
Marco
OT: il parquet si può tingere!
Il cotto no, in un posto elegante no, con le boiserie e gli stucchi no. Va bene in una vecchia chiesa o in un palazzo antico toscani, alla Scala no.
Se tingi il parquet fai come al Liceu di Barcellona: è rovere come alla Scala tinto per sembrare ebano, con il risultato che l'acustica è secca da far paura.In Origine postato da marcogiov
OT: il parquet si può tingere!
A proposito si sa qualcosa su quando AZ e SkyTeam concentreranno l'operativo al terminal A?Di sicuro il numero di banchi è programmato per il trasferimento di AZ al terminal A inquanto il numero è esageratamente sovradimensionato, utilizzano solo 1 lato di due isole intere.
Io sono rimasto alla polemica innescata da AP!!!
Ciao