127 Berlusconi: "O si fa Alitalia o si muore"
"Ormai sono impegnato io, quindi si fa". Così Silvio Berlusconi, uscendo da Palazzo Grazioli, replica ai cronisti che gli chiedono quanto sia probabile una cordata italiana per Alitalia. E fa una battuta: "Ho fatto appello all'orgoglio degli imprenditori italiani che ritengono, come me, che non possono essere colonizzati perché qui o si fa Alitalia o si muore".
Peccato che per l'operazione abbia già chiesto a Prodi un "prestito ponte" (che l'UE peraltro ha già detto di NON ammettere)...Se ci tiene tanto perchè non caccia i suoi soldi?
Questa volta l'ha detta giusta Casini
124 Casini: "Non si gioca sulla pelle dei lavoratori"
"Non si gioca sulla pelle di migliaia di lavoratori": così, stamani ad Assisi, il leader Udc Pier Ferdinando Casini sulla vicenda Alitalia. "Se Berlusconi e i suoi figli - ha detto Casini ai giornalisti - vogliono immettere capitali nell'Alitalia credo facciano un ottima cosa. L'importante è che decidano in fretta e che sgombrino il campo dal rischio che tutti gli italiani hanno capito perfettamente, e cioè che siamo in presenza di una strumentalizzazione elettorale che non fa onore a nessuno
http://www.repubblica.it/2008/03/dir...rzo/index.html

7 Berlusconi: "O si fa Alitalia o si muore"