Oggi non andrà in onda la puntata delle iene perchè è venerdì santo e potrebbe turbare "la sensibilità dei cattolici"
perchè ci sarà un servizio dove si vede una discoteca di praga dove si può fare sesso gratis accettando di farsi filmare e finire su internet.
Ora io dico:
1 la decisione non è disinteressata perchè le iene vendono trasmesse su canale di berlusconi e berlusconi è in campagna elettorale e cerca di non farsi troppo nemici i cattolici (già ai suoi problemi con l'udc)
2 un cattolico se fosse veramente tale, non dovrebbe MAI vedere un servizio su una cosa el genere, non dovrebbe interessarlo, quindi gli basterebbe non guardarlo
ma perchè impedire a chi non gliene frega niente del venerdì santo di vedere una trasmissione????
E' come se io pretendessi che durante una festa laica (come il 25 aprile o il 1 maggio) le chiese non facessero messa per rispetto nei miei confronti.......non ci penserei mai a chiedere una cosa del genere, mentre loro fanno così sanno solo censurare e imporr la propria visione del mondo agli altri...non lo fanno con la forza perchè hanno il potere politico e mediatico dalla loro parte.
un amico spagnolo (non molto fan di zapatero) sentendo sta cosa mi fa "cavolo! come in cina!"
ed è esattamente quello che penserebbe qualsiasi persona abituata a vivere in un paese democratico, mentre per noi sembra normale