Qualche mese fa quando ero in Svezia ho seguito solo parzialmente un documentario in tv, che narrava la storia realmente accaduta ad un volo della compagnia canadese TS in volo sopra l'Atlantico. Dato che era in lingua svedese e poi ho iniziato a guardare il programma verso la fine, non ho capito molto, ma il poco che sono riuscito a comprendere mi ha lasciato allibito: ad un certo momento del volo sopra l'Oceano, su questo A330 l'impianto elettrico è saltato, facendo spegnere un motore e poi l'altro, lasciando quindi l'aereo letteralmente senza corrente per un bel pò tempo, quindi i piloti hanno deciso un atterraggio di emergenza alle Azzore (riuscito perfettamente). L'aereo è rimasto in quota senza motori, "al buio" ,diminuendo di velocità e di altitudine gradualmente per qualche ora, planando letteralmente in uno degli aeroporti delle Azzorre...ma una cosa del genere è normalmente possibile? Qualcuno sa di questo incidente, fortunatamente a lieto fine? Vorrei capirne di + , perchè la cosa mi ha incuriosito...
Ciao!
![]()