Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Vince in bono malum!
    Data Registrazione
    01 Jul 2005
    Località
    Roma, culla della Cristianità" ...Già ritorna la Vergine e con lei il regno di Saturno, già una nuova progenie discende dall'alto dei cieli. L'infante la cui nascita scaccerà l'età del ferro, riportando in tutto il mondo l'età dell'oro" Virgilio
    Messaggi
    1,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Thread di preghiera per i cristiani del Libano

    Preghiamo per i cristiani sofferenti del Libano, perseguitati, ostacolati ma coraggiosi nella fede.
    Non c'è solo Israele, e gli israeliani non sono sempre le uniche vittime... penso che la politica di uno stato sia criticabile, e quella di israele personalmente non la condivido.
    I cristiani del Libano sono vittime della guerra israelopalestinese,delle politiche americane, e anche ostacoltai in tutti i modi dai musulmani...

    preghiamo per loro...

    Henry Bakhos
    14/08/2005
    La bandiera libanese
    In un mondo arabo profondamente musulmano, si trova una piccola comunità cristiana che resiste ormai da più di 30 anni ad una politica americana che non ha mai smesso di credere in un triste piano elaborato da Henry Kissinger, che serve unicamente la causa ebrea in un Medio-Oriente macchiato di sangue, odio, morte e distruzioni.



    Nell'ormai lontano 1975, l'Occidente mandò delle navi pronte a trasferire i cristiani dal Libano verso terre lontane in Canada, Stati-Uniti, Australia ...; i cristiani dovevano così lasciare la loro terra ai rifugiati palestinesi ospitati in Libano qualche anno prima; questa soluzione doveva accontentare tutti: per cominciare il popolo ebreo, che si liberava dei palestinesi, gli stessi palestinesi, che trovavano una sistemazione, gli Stati arabi, che non volevano ricevere i palestinesi ... ; ma i loro calcoli non si realizzarono visto che la comunità cristiana resistette da sola a tutte queste forze e poi si attivò il Vaticano e qualche movimento cristiano in Occidente, avendo capito la pericolosità di questo piano.



    Dopo 16 anni di guerra, con più di 300.000 morti, arrivava una "soluzione" che doveva cambiare la società trasformando il patto nazionale in un vero patto sociale; questo cambiamento si concretizzava in un accordo siglato a Taef tra rappresentanti di tutte le comunità libanesi, con la presenza di delegazioni arabe; in realtà questo accordo prevedeva molte soluzioni che non furono mai applicate ed altre che furono adottate 15 anni dopo, come il ritiro delle truppe siriane dal Libano; dunque in un certo senso questo accordo serviva non tanto ad assicurare un cambiamento in Libano, ma piuttosto a ritardare la soluzione del problema libanese che era e resterà sempre collegato alla causa israelo-palestinese.



    Il 2005 sembrava essere, 5 mesi fa, un anno nel quale il Libano ritrovava la sua indipendenza e ritornava a volare con le proprie ali, liberato dalla tutela siriana; in realtà, e dopo le elezioni politiche, possiamo dire che c'è un'incertezza totale per il futuro del Paese e che le sole cose certe sono: un "aggravarsi della crisi economica", con quasi tutti i settori economici in difficoltà (la Siria chiude le sue frontiere ai tir che trasportano frutta e verdura verso i paesi arabi, l'industria deve ristrutturarsi per ridiventare competitiva e manca di investimenti, il settore bancario soffre del ritiro di capitali dal Libano e della crisi del turismo, soprattutto del turismo arabo, che ha rinunciato al Libano come mèta turistica vista l'insicurezza e gli attentati che si ripetono), il "ritorno al potere di un'elite politica" per il 70% la stessa di prima, che oggi rivendica di essere in opposizione al regime siriano, ma che solo 10 mesi fa era al potere sotto la tutela siriana, e si ritorna a parlare della "reimpiantazione dei palestinesi" nel sud del Libano.



    Il futuro non è molto chiaro, ma ci dobbiamo chiedere se quel famoso piano Kissinger non sia ancora in atto, se non si stia pensando di spartire il Libano in cantoni un po' come si sta facendo in Iraq ...
    E da tutto questo ci chiediamo quale sarà il futuro della comunità cristiana (quella in Iraq vive nell'incertezza totale) e quanto può resistere alla schiacciante tendenza all'islamizzazione del Libano e soprattutto quando l'occidente cristiano capirà il valore di questa presenza cristiana in un mondo tutto musulmano .



    Mi permetto di dire infine che l'Occidente non deve pensare a chiudersi per combattere il terrorismo e l'integralismo, ma deve passare all'attacco e non può farlo che tramite il sostegno e la valorizzazione di queste comunità cristiane in un mare arabo, comunità che possono essere un vettore di pace, di trasformazione e di conversione di popoli addestrati per uccidere da certi strateghi che hanno un solo obiettivo: dominare il mondo.







    di Henry Bakhos

    Beirut, 14 agosto 2005
    «Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».

    Dom Prosper Guéranger

  2. #2
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Data Registrazione
    15 Jan 2005
    Località
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito cristiani del Libano

    Il Signore fa cantare ai redenti il canto della vittoria (S.Atanasio)

  3. #3
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Preghiamo per loro.

  4. #4
    torquemada
    Ospite

    Predefinito

    Preghiamo per loro.

  5. #5
    Niente chitarre in chiesa
    Data Registrazione
    11 Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Preghiamo per loro.
    È anche ricorrente la tesi che nega l'unicità e l'universalità salvifica del mistero di Gesù Cristo. Questa posizione non ha alcun fondamento biblico. Infatti, deve essere fermamente creduta, come dato perenne della fede della Chiesa, la verità di Gesù Cristo, Figlio di Dio, Signore e unico salvatore, che nel suo evento di incarnazione, morte e risurrezione ha portato a compimento la storia della salvezza, che ha in lui la sua pienezza e il suo centro.
    (Dichiarazione "Dominus Iesus" cap.III §.13)

  6. #6
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoto cara Patrizia.........

    Madre Orsola Ledochowska

    Fondatrice delle Suore Orsoline

    Impara ad amare il Crocifisso e la Croce, ad unirti al Sacrificio di olocausto che Gesù fa di sé al Padre celeste per noi!

    Rifletti che anche tu, in questo giorno che sta per iniziare, devi essere un olocausto vivo per la gloria di Dio e per la salvezza del mondo.



    Una cosa desidero e cioè di poter contare su di voi nei momenti difficili; che il minimo dispiacere non vi scoraggi all’improvviso. No, figlie mie, la via più sicura è la via della croce. Cerchiamo di seguirla volentieri.

    Quando si accetta la croce di buon grado, essa – nonostante il dolore che dà – reca una gioia ineffabile.





    Dio si è riservato il diritto di santificare gli uomini per mezzo della croce.

    A noi invece ha lasciato il dovere di sostenerli nel penoso cammino della loro via crucis.





    E' grande il merito di poter aiutare gli altri a portare la loro croce, ma Dio ha riservato per sè il diritto di santificare gli uomini attraverso la Croce, a noi spetta il compito di aiutare gli altri su questa via seminando il sorriso, quel sorriso che parla dell'amore e della bontà di Dio.





    Nella croce la nostra salvezza,

    nella croce la nostra speranza,

    nella croce l'amore e la felicità,

    in essa ogni nostro bene.

    (Lett.VII)
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

 

 

Discussioni Simili

  1. Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-01-10, 01:36
  2. In preghiera con i cristiani ortodossi
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 17:48
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 19:41
  4. Thread permanente di preghiera
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-01-05, 19:24
  5. settimana di preghiera per l'unità dei cristiani
    Di franco damiani (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-02, 01:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito