Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il calumet della pace

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il calumet della pace

Ci tengo a precisare che la temporanea assenza del forumista FalcoConservatore mi ha causato una lieve sofferenza. E si, proprio di sofferenza trattasi. Perchè ritengo egli sia uno dei personaggi migliori del forum nonchè del gioco e ci tengo a che sia presente. Ho imparato a stimarlo e a conoscerlo attraverso il forum conservatorismo e sono assolutamente lieta di avere avuto tale opportunità.

Avrà di certo avuto le sue ragioni per decidere di andarsene. Sono pressochè convinta che tali ragioni non si limitino a quanto accaduto in a.c ove è stato dapprima deriso e attaccato dalle sinistre, per poi incorrere in un piccolo equivoco col Ronnie.

Ronnie infatti scrisse a tale proposito:

"Voglio dirla molto chiara: io a Falco lo rispetto e stimo, ma stavolta Falco non ha rispettato PL perchè se ne è uscito con una posizione strumentale assunta per salvare il salvabile non tenendo conto del fatto che così diceva il contrario di un partito suo alleato senza nemmeno averlo avvisato, mentre noi delle nostre esigenze il PDL lo avevamo avvisato eccome.

Non c'è niente di sbagliato, di indegno, di ingiusto in Falcoconservatore, egli è un bravissimo politico. Purtroppo a volte esistono circostanze come questa in cui tutti sbagliano, perchè certo non è una cosa semplice e una cosa da poco cacciare uno come Newborn e perchè si potesse non farlo almeno un dirigente del PDL lo doveva difendere: Falco. Il capogruppo. L'unico che poteva autorizzare una cosa gravissima come il voto in dissenso sull'atto più importante della legislatura".

Da quanto ne so io Newborn aveva sempre dichiarato al suo gruppo che in caso di mancata maggioranza avrebbe deciso di votare Si a quella costituzione. Per cui dubito fortemente che sia stato Falco a consgliare a Newborn di scrivere cosi. Ne era già al corrente tutto il pdl.
    L'unica cosa che ha dovuto poi fare FalcoConservatore, è stato di cercare di motivare tale scelta nel miglior modo possibile e cosi ha poi postato che in cambio di tale atto (di Newborn) e a tempo debito avrebbero voluto maggior dialogo e civiltà nei confronti del pdl.

(Poi vabè gente come supermario ha subito attaccato questa richiesta ... ecc ecc , ma questo è un altro discorso. )

Quel che voglio dire io è che FalcoConservatore è una persona stimabilissima e non vedo in quel che ha fatto dei particolari errori.

Presumo che anche Ronnie, alla luce dei fatti, la pensi come me e mi auguro lo dichiari in questa sede.

ps: chiedo cortesemente alla moderazione di lasciare fuori da questo thread i commenti di altri gruppi. E' aperto a pl e pdl. Grazie.
    Ultima modifica di Carrie; 16-12-09 alle 20:10
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Rif: Il calumet della pace

Condivido quel che ha scritto Carrie. e la ringrazio perchè mi ha dato un buon assist per chiarirmi meglio. Dico fin d'ora che il mio giudizio di meschinità rimane ma dico anche che non è mai stato riferito a Falco come persona o come politico, è stato riferito ad un singolo atto di Falco cioè quello di aver postato un post in costituente in cui la dava a intendere che il PDL avesse avallato Newborn. Sono altri quelli che hanno inventato la teoria che io consideri Falco meschino tout court!!!!

Questo atto era ed è anche visto da oggi una meschinità. Una meschinità perchè non serviva e perchè era falso. Infatti che non serviva l'ha dimostrato supermario non credendoci e rispondendo a brutto muso e che era falso l'ha dimostrato Newborn smentendo di aver ricevuto indicazioni da Falco.

Ogni persona a volte fa degli errori, che possiamo chiamare in certi casi "meschinità", quando non sono cose gravi ma sono cose ridicole e palesemente strumentali. Non ritengo che Falco faccia troppo spesso errori e ritengo che questo sia stato un caso, dopodichè sono altri quelli che hanno montato una guerra sul 3d del mio comunicato.

Io personalmente ho fatto a volte varie meschinità più serie di quella di Falco in questo gioco, tuttavia non per questo non mi stimo. Non per questo non stimo falco. Non per questo mi dimentico ciò che di buono Falco ed io, che ci siamo comportati lui stavolta e io altre in modo meschino, facciamo per il centrodestra.

In politica capita di tutto, insomma, e ripeto: non credo che Falco abbia lasciato per quel che io ho scritto. Magari gli è dispiaciuto ed è stata la goccia, ma aveva impegni suoi a quanto ci ha detto Eric Draven, quindi non posso che sperare ritorni quando si saranno risolti questi suoi impegni, dato che di certo non sono io a desiderarlo in panchina o peggio fuori dalla squadra.

Non sotterro nessuna ascia, insomma, perchè non l'ho mai dissotterrata!!!!!
    Ultima modifica di Ronnie; 16-12-09 alle 21:05
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh infatti Falco non è andato via esclusivamente per quel fatto. In fin dei conti è nato un equivoco dal momento che Falco non ha mai consigliato a newborn di scrivere che votava si per salvare la costituente. Diciamo semmai che FalcoConservatore ha poi cercato di salvare il salvabile facendo passare il gesto di Newborn come un qualcosa che potesse poi agevolare i comportamenti ed i rapporti nei confronti del centro destra. Tutto li. Nulla di che.
    Ultima modifica di Carrie; 16-12-09 alle 21:40
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dico la mia in breve anticipando cosa diro' in seguito.
    credo che bollare l'atteggiamento di zaffo come meschino sia sbagliato, io lo avrei semplicamente definito "fuori luogo". capisco la motivazione di fondo di salvare il salvabile alla faccia degli elettori del CDX una volta che newborn ha votato a sinistra risultando decisivo, ma forse zaffo non ha capito le conseguenze del suo gesto; per difendere un errore, se ne e' commesso un altro.
    Saro' io di vecchia scuola, ma sono sempre stato abituato ad essere onesto con gli amici, e l'onesta passa anche per dire all'amico quando egli sbaglia.

ha sbagliato quindi ronnie a usare il termine "meschino" prima ancora ha sbagliato zaffo a difendere EX POST newborn, il quale con la sua agenda politica e' convinto di avere fatto la cosa giusta, quando invece ha tradito gli ideali di una coalizione intera.
    non sto a fare la classifica degli errori anche se mi pare evidente.

tempo addietro ebbi una discussione con zaffo, diciamo discussione premonitrice, mi spiace che non abbia tenuto presente le mie parole di allora, che avrebbero sicuramente evitato quanto successo. la morale che resta almeno a me e' che partendo dagli equovoci si generano ulteriori equivoci e se non si provvede subito ad attribuire le responsabilita' la cosa tende solo a peggiorare.

in seguito faro' una ricostruzione degli ultimi 8 mesi in quanto reputo che alcuni, furbescamente, ignorino alcuni fatti.
    Ultima modifica di *-RUDY-*; 16-12-09 alle 21:44

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Premetto che mi sento onorato da questa attenzione nei miei confronti, e dagli apprezzamenti rivolti alla mia persona.
    Ribadisco che la "pausa" non è dettata dall'ostilità verso qualcuno o tantomeno verso il partito che mi rappresenta (e al quale continuo a far parte), bensì da un periodo di stanchezza che mi impedisce di poter andare avanti. Ho sbagliato io per primo ad assumermi troppe responsabilità, che mi hanno costretto a prendere certe decisioni che poi sono costate diverse polemiche anche personali.
    Non ritengo, vista l'esperienza fatta, di poter proseguire.
    In queste settimane ho solo il tempo di scrivere qualche cosa sul Forum Conservatori, dedicarci giusto un'oretta al giorno, qualche articolo per Falcodestro ogni tanto, ma poi basta.
    Ho altre preoccupazioni e pensieri "reali" che mi distolgono dagli impegni verso questo Gioco, che mi ha riservato più delusioni che altro (non tanto delusioni verso alcuni di voi, ribadisco che non ho nessun problema e/o rancore e dissidio).
    Insomma, è un periodo in cui manca la passione, la voglia di andare avanti.
    Sono stato male per gli ultimi avvenimenti, per le scelte che ho fatto (giuste o sbagliate non so, il giudizio lo lascio alla vostra opinione), per la difficoltà di districarsi in rapporti umani deteriorati, per l'impossibilità di addivenire a buoni compromessi, e mi sono reso conto che un Gioco non può, non deve coinvolgermi così tanto. La scelta di Newborn è stata del tutto autonoma, avrei preferito che seguisse le indicazioni del partito, ma una volta espressa ho cercato di comprenderlo (il Gioco doveva essere salvato), cercando tra l'altro di mettere in primo piano la funzione "salvifica" e responsabile del PDL. E' sbagliato tutto questo? Forse sì, forse no, è difficile stabilirlo, lo lascio a voi, ma al di là di quanto accaduto, non voglio più avere in mano simili responsabilità.
    E' per questo che faccio un passo indietro, una pausa, per poter ritrovare la "carica" giusta, senza preoccupazioni.
    Non è quindi un addio definitivo il mio, bensì una interruzione volontaria che non ha alcun significato "politico" di rottura o di polemica.
    Quando mi sentirò in grado di farlo, ritornerò, niente paura.
    Il calumet della pace lo fumo, anche se in fin dei conti non dovete credere che io sia in guerra con qualcuno di voi. No, è un momento di stanchezza mista a delusione che necessità di una pausa per essere superato.
    Grazie comunque per aver pensato a me. Non starò lontano per molto, non voglio dare l'impressione di lavarmene completamente le mani del Gioco e del lavoro che qui posso ancora fare, seppur in ruoli di minor responsabilità rispetto a quelli ricoperti fino ad oggi.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Premetto che mi sento onorato da questa attenzione nei miei confronti, e dagli apprezzamenti rivolti alla mia persona.
    Ribadisco che la "pausa" non è dettata dall'ostilità verso qualcuno o tantomeno verso il partito che mi rappresenta (e al quale continuo a far parte), bensì da un periodo di stanchezza che mi impedisce di poter andare avanti. Ho sbagliato io per primo ad assumermi troppe responsabilità, che mi hanno costretto a prendere certe decisioni che poi sono costate diverse polemiche anche personali.
    Non ritengo, vista l'esperienza fatta, di poter proseguire.
    In queste settimane ho solo il tempo di scrivere qualche cosa sul Forum Conservatori, dedicarci giusto un'oretta al giorno, qualche articolo per Falcodestro ogni tanto, ma poi basta.
    Ho altre preoccupazioni e pensieri "reali" che mi distolgono dagli impegni verso questo Gioco, che mi ha riservato più delusioni che altro (non tanto delusioni verso alcuni di voi, ribadisco che non ho nessun problema e/o rancore e dissidio).
    Insomma, è un periodo in cui manca la passione, la voglia di andare avanti.
    Sono stato male per gli ultimi avvenimenti, per le scelte che ho fatto (giuste o sbagliate non so, il giudizio lo lascio alla vostra opinione), per la difficoltà di districarsi in rapporti umani deteriorati, per l'impossibilità di addivenire a buoni compromessi, e mi sono reso conto che un Gioco non può, non deve coinvolgermi così tanto. La scelta di Newborn è stata del tutto autonoma, avrei preferito che seguisse le indicazioni del partito, ma una volta espressa ho cercato di comprenderlo (il Gioco doveva essere salvato), cercando tra l'altro di mettere in primo piano la funzione "salvifica" e responsabile del PDL. E' sbagliato tutto questo? Forse sì, forse no, è difficile stabilirlo, lo lascio a voi, ma al di là di quanto accaduto, non voglio più avere in mano simili responsabilità.
    E' per questo che faccio un passo indietro, una pausa, per poter ritrovare la "carica" giusta, senza preoccupazioni.
    Non è quindi un addio definitivo il mio, bensì una interruzione volontaria che non ha alcun significato "politico" di rottura o di polemica.
    Quando mi sentirò in grado di farlo, ritornerò, niente paura.
    Il calumet della pace lo fumo, anche se in fin dei conti non dovete credere che io sia in guerra con qualcuno di voi. No, è un momento di stanchezza mista a delusione che necessità di una pausa per essere superato.
    Grazie comunque per aver pensato a me. Non starò lontano per molto, non voglio dare l'impressione di lavarmene completamente le mani del Gioco e del lavoro che qui posso ancora fare, seppur in ruoli di minor responsabilità rispetto a quelli ricoperti fino ad oggi.
    Devo dire che queste parole mi rasserenano molto. In primo luogo perchè confermi l'arrivederci (che molti prima avevano fatto finta di non aver letto) e smentisci ogni addio (che molti in questi giorni han presentato come se tu lo avessi dato, cosa falsa) in secondo luogo perchè confermi che avresti preferito che Newborn votasse contro come si era deciso, anche se comprendi le ragioni che possono averlo spinto a violare la linea di coalizione, in terzo luogo perchè neghi che io ne sia in qualche modo il responsabile (cosa che molti agit prop vanno raccontando in giro), e parli invece della tua scelta di prenderti una pausa.

Devo dire che mi avrebbe molto dispiaciuto se non fosse giunta questa chiarificazione da parte tua, non per sfiducia nei tuoi confronti -perchè non ce n'era bisogno di questo chiarimento- ma perchè così tutto il gioco della sinistra demonizzatrice contro di me e l'alleanza del centrodestra sarebbe stato lasciato indisturbato. Invece tu non gliel'hai permesso, e questo è un gesto di grande attenzione e serietà da parte di chi si prende una pausa.

Non mi resta insomma che ribadire, come ho scritto poc'anzi, che non può essere certo una critica puntuale e determinata detta una volta a cancellare quella che deve essere la conoscenza pubblica della stima che ho per te come persona e per te come dirigente di un partito alleato, e che io spero che i tuoi problemi personali si risolvano presto così che tu possa tornare ad occuparti del gioco.

Voglio comunque lanciare uno spunto: ci sono tanti ruoli non direttamente politici nel gioco che nella prossima legislatura andranno coperti e valorizzati, anche in rappresentanza del cdx.
    Se Falco, persona con un carattere spiccatamente mediatore* e rispettoso, vorrà rendersi disponibile per essi, venendo così incontro alla sua aspirazione verso ruoli non di responsabilità politica, Progetto Liberale sarà sicuramente attenta e ben disposta nel valutare il sostegno al suo nome.**

Ci auguriamo solo che rimanga per la sinistra un nome altamente spendibile e rappresentativo anche quando avrà smesso da molto tempo di essergli -del tutto involontariamente- utile come pretesto strumentale per attaccare me, Progetto Liberale e l'alleanza del centrodestra. In questi giorni, infatti, se qualche anima nera della sinistra ha coperto di lodi Falco è solo perchè lo voleva usare. Falcoconservatore stesso, e spero che queste parole pubbliche lo chiariscano una volta per tutte e a tutti, sa benissimo che da me, da PL o dal PDL di pugnalate vere non ne riceverà, mentre da loro può solo attendersi colpi bassi.

Gli amici sono quelli che fra di loro si dicono "ti stai sbagliando", ma anche quelli che si frappongono alle pugnalate che uno di loro sta per ricevere. I nemici, invece, dicono sempre "bravissimo" e ti mandano avanti a loro in attesa della prima pallottola vagante, perchè tu non sei dei loro, gli sei solo utile... Falco tutto questo lo sa benissimo, dato che giochiamo assieme da anni, ma è per altre anime inquiete del centrodestra che voglio ribadire il concetto.

Presidente di PL

* diversamente dal nome egli è quello che chiameremmo una "colomba", laddove canacci come il sottoscritto sono i "falchi" del cdx

** ciò non vuol dire che non lo sosterremmo se il PDL lo proponesse per un incarico politico, vuol dire solo che se lui preferisce incarichi non politici ci daremo da fare per consentirgli di seguire le SUE preferenze!!!
    Ultima modifica di Ronnie; 17-12-09 alle 16:39
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,196
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

credo sia possibile dire ora che il "caso",che nella sostanza non c'è mai stato,Falcoconservatore sia da ritenersi chiuso.

cerchiamo ora di concentrarci tutti sulle cose urgenti da fare,le elezioni,cmq sarà fissata la data sono alle porte,gente....

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Piena fiducia a Falco, come sempre.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.