Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    airone
    Ospite

    Predefinito Treno-Aereo sulla Roma Milano

    Se il nuovo treno biz fra roma e milano prima ancora che sia entrata in funzione l'ata velocità costa 60€ in seconda ed 80€ in prima classe rispetto a 46€ per la seconda e 67€ per la prima degli attuali ES, la domanda che mi pongo è la seguente:

    quanto lieviterà il prezzo una volta che sarà operativa l'alta velocità, l'aereo sarà davvero concorrenziale con l'aereo da un unto di vista del prezzo del biglietto? Se da 47 è passato a 60 per la seconda classe ed a 80€ per la prima e non è cambiato granchè cosa accadrà con l'alta velocità?

  2. #2
    fco-spotter
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Rome
    Messaggi
    1,690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se la fanno pagare!

  3. #3
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito Re: Treno-Aereo sulla Roma Milano

    In Origine postato da airone
    Se il nuovo treno biz fra roma e milano prima ancora che sia entrata in funzione l'ata velocità costa 60€ in seconda ed 80€ in prima classe rispetto a 46€ per la seconda e 67€ per la prima degli attuali ES, la domanda che mi pongo è la seguente:

    quanto lieviterà il prezzo una volta che sarà operativa l'alta velocità, l'aereo sarà davvero concorrenziale con l'aereo da un unto di vista del prezzo del biglietto? Se da 47 è passato a 60 per la seconda classe ed a 80€ per la prima e non è cambiato granchè cosa accadrà con l'alta velocità?
    Brillante, sei un brillante!!! Sei da OSCAR!!Aumenteranno..aumenteranno..aumenteranno... un po' come faranno dall'orario nuovo..meno IR, piu' IC (con ritardo annesso).
    Oppure succederà..quello che è successo ieri sera in Stazione Centrale a Milano...tutti in autobus..altro che treno...
    E dire che leggendo la composzione del board del vettore (Alitalia intendo!!) come managers..la maggior parte viene da Trenitalia...
    Già due CEO sono venuti da Trenitalia..con la loro schiera di seguaci ed il risultato e sotto gli occhi di tutti...uno schifo le ferrovie..Alitalia che segue...
    Ciao,
    Free

  4. #4
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Treno-Aereo sulla Roma Milano

    In Origine postato da airone
    Se il nuovo treno biz fra roma e milano prima ancora che sia entrata in funzione l'ata velocità costa 60€ in seconda ed 80€ in prima classe rispetto a 46€ per la seconda e 67€ per la prima degli attuali ES, la domanda che mi pongo è la seguente:

    quanto lieviterà il prezzo una volta che sarà operativa l'alta velocità, l'aereo sarà davvero concorrenziale con l'aereo da un unto di vista del prezzo del biglietto? Se da 47 è passato a 60 per la seconda classe ed a 80€ per la prima e non è cambiato granchè cosa accadrà con l'alta velocità?
    I consumi elettrici vanno col cubo della velocità...già questo fa aumentare le tariffe.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Treno-Aereo sulla Roma Milano

    In Origine postato da kernel
    I consumi elettrici vanno col cubo della velocità...
    non dovrebbero essere proporzionali alla resistenza, che va col quadrato della velocità?

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    cos'è questo biz che coswta 60 euro per la seconda classe?
    l'altro giorno ho preso l'eurostar e ho pagato 46 a tratta

  7. #7
    airone
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Airbus A-380
    cos'è questo biz che coswta 60 euro per la seconda classe?
    l'altro giorno ho preso l'eurostar e ho pagato 46 a tratta
    Sono alcuni treni dedicati nell'arco della giornata, va sul sito trenitalia e lo scopri

  8. #8
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Treno-Aereo sulla Roma Milano

    In Origine postato da bigjim33
    non dovrebbero essere proporzionali alla resistenza, che va col quadrato della velocità?
    No i consumi vanno come la potenza ovvero come resistenza aerodinamica per velocità quindi col cubo...a quelle velocità la resistenza aerodinamica è preponderante sulle altre.

 

 

Discussioni Simili

  1. Da quanto tempo non andate in treno, nave o aereo?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-01-14, 09:56
  2. Intermodalità treno/aereo
    Di Nicola_LIMF nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 21:23
  3. Aereo contro treno!
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 18:29
  4. Aereo - treno 1-0 nel nord della Germania
    Di Worldclimber nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-04, 14:30
  5. Ryanair sulla Milano-Roma
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-01-04, 11:58

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito