Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    23
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito pensare che la sinistra mobiliti...

    Nel 96 e nel 2001 alle politiche hanno votato 37 milioni di persone, alle primarie dell'Unione hanno votato circa 4 milioni di persone, gli altri 33 milioni cosa sono tutti di centro-destra?
    Sarebbe stupido pensarlo, ugualmente...

    Pensare che la sinistra mobiliti perchè è maggiornaza nel paese e viceversa il centrodestra non lo faccia o lo faccia meno perchè è una minoranza è una visione, a mio avviso, molto miope.

    L'Italia è un paese culturalmente conservatore, tanto che per essere minimamente concorrente con la destra, la sinistra ha dovuto trapiantare al suo interno una fetta della parte moderata del vecchio centro, cosa che in Spagna, in Germania, in Francia, la Sinistra non ha avuto bisogno di fare.

    Capisco che per i comunisti è dura accettarlo ma è un fatto...

    P.S. Sono rimasto colpito dl fatto che ancora Prodi non è arrivato al Governo che già la sinistra storica, sanguigna e radicale gli si è rivoltata contro, è più forte di loro: "Ha vinto las primaria el Mortadela, nostra è la culpa! A cabaio de una grasiela, con DiPietro e con Rutela, ai ai ai! Per chi me toca votar!!!"
    Maurizio Crozza, RockPolitik
    giuliogotti

  2. #2
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,213
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da giuliogotti
    ...Pensare che la sinistra mobiliti perchè è maggiornaza nel paese e viceversa il centrodestra non lo faccia o lo faccia meno perchè è una minoranza è una visione, a mio avviso, molto miope...
    Ma chi ha mai detto una simile stupidaggine?

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: pensare che la sinistra mobiliti...

    In Origine Postato da giuliogotti
    Nel 96 e nel 2001 alle politiche hanno votato 37 milioni di persone, alle primarie dell'Unione hanno votato circa 4 milioni di persone, gli altri 33 milioni cosa sono tutti di centro-destra?
    Sarebbe stupido pensarlo, ugualmente...

    Pensare che la sinistra mobiliti perchè è maggiornaza nel paese e viceversa il centrodestra non lo faccia o lo faccia meno perchè è una minoranza è una visione, a mio avviso, molto miope.

    L'Italia è un paese culturalmente conservatore, tanto che per essere minimamente concorrente con la destra, la sinistra ha dovuto trapiantare al suo interno una fetta della parte moderata del vecchio centro, cosa che in Spagna, in Germania, in Francia, la Sinistra non ha avuto bisogno di fare.

    Capisco che per i comunisti è dura accettarlo ma è un fatto...

    P.S. Sono rimasto colpito dl fatto che ancora Prodi non è arrivato al Governo che già la sinistra storica, sanguigna e radicale gli si è rivoltata contro, è più forte di loro: "Ha vinto las primaria el Mortadela, nostra è la culpa! A cabaio de una grasiela, con DiPietro e con Rutela, ai ai ai! Per chi me toca votar!!!"
    Maurizio Crozza, RockPolitik
    Prendi le cose troppo sul serio.. nelle sezioni che frequento "Zapatero Zapatera" lo canticchiano tutti.. ci divertiamo un mondo ma poi il prelato ce lo votiamo tranquillamente.

  4. #4
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    23
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito grazie per la risposta

    Non dubito che i militanti della sezione votino "el Mortadela", ci mancherebbe...

    1) Gli elettori veterocomunisti non militarizzati, soprattutto in vista della lista unitaria temo che non se la sentiranno.

    2)Mi riferivo soprattutto ai parlamentari che probabilente, lo dicono in tanti, faranno lo stesso scherzetto del '98 a Prodi.
    giuliogotti

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: grazie per la risposta

    In Origine Postato da giuliogotti
    Non dubito che i militanti della sezione votino "el Mortadela", ci mancherebbe...

    1) Gli elettori veterocomunisti non militarizzati, soprattutto in vista della lista unitaria temo che non se la sentiranno.

    2)Mi riferivo soprattutto ai parlamentari che probabilente, lo dicono in tanti, faranno lo stesso scherzetto del '98 a Prodi.
    Tranquillo che alla provadei fatti lo votiamo tutti il MOrtadellone... anzi, a furia di chiamarlo Mortadella sta diventando pure simpatico!

    Gli elettori "veterocomunisti" se sono veramente veterocomunisti sono anche militarizzati. Sono quelli che hanno votato Di Pietro al Mugello, figurati se non votano pure Prodi o Satanasso pur di liberarsi del piduista di arcore.

    I parlamentari l'hanno capita, 5 anni di digiuno sono tanti.. vedrai che stavolta ci teniamo il MOrtadellone fino al 2011..-.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    1,100
     Likes dati
    24
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: pensare che la sinistra mobiliti...

    In Origine Postato da giuliogotti
    [B]L'Italia è un paese culturalmente conservatore.
    Se l'Italia è un paese conservatore, vuol dire che milioni di persone da 11 anni soffrono di miopia cronica.

    concorrente con la destra
    What's "destra"?

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Ma chi ha mai detto una simile stupidaggine?
    Lui.

    E' il secondo 3d suo che leggo e sono uno più infarciti di scemenze dell'altro.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: grazie per la risposta

    In Origine Postato da giuliogotti
    Non dubito che i militanti della sezione votino "el Mortadela", ci mancherebbe...

    1) Gli elettori veterocomunisti non militarizzati, soprattutto in vista della lista unitaria temo che non se la sentiranno.

    2)Mi riferivo soprattutto ai parlamentari che probabilente, lo dicono in tanti, faranno lo stesso scherzetto del '98 a Prodi.
    Elettori veterocomunisti!!!???

    Ma in che paese vive questo!


 

 

Discussioni Simili

  1. Pensare l’Apocalisse per pensare meglio
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 13:28
  2. Pensare che la sinistra mobiliti...
    Di giuliogotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 12:17
  3. E pensare che...
    Di Rick Hunter nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-10-05, 20:02
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 18:58
  5. A pensare..........
    Di S.P.Q.R. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-01-05, 13:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito