Ritenete che sia giusto, da un punto di vista libertario, proibire comportamenti gravemente autodistruttivi, quali drogarsi con droghe pesanti, fumare in eccesso, compiere sport estremi rischiosissimi? Un mio carissimo amico riteneva che il casco in moto e la cintura di sicurezza fossero "limitazioni alla sua libertà" Per me si sbagliava, e purtroppo l'essere spericolato gli è stato fatale. Secondo me non abbiamo il diritto di autodistruggerci. I comportamenti autodistruttivi sono attentati che la persona stessa compie contro la sua propria libertà di crescere e svilupparsi. Ho forse torto?


Rispondi Citando


